Vai al contenuto

[3.5] Spinoff di Lornan


Messaggio consigliato

Secondo un utente del forum, il materiale che avrei sviluppato per Lornan sarebbe sufficiente per coprire altre tre ambientazioni. Non avrebbe dovuto dire questa cosa: mi son venute in mente altre tre ambientazioni. :grin:

Effettivamente, avendo già del materiale di base da cui partire, dovrei impiegare anche meno tempo a svilupparle, rispetto a Lornan. Se ci provassi, vi interesserebbe?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le idee che ho avuto sono state:

Majyida: un mondo costituito da cinque frammenti di pianeta, grossomodo piatti, connessi da "cascate" di materiale planare; vi vivono 5 razze mostruose (di cui una presa da Lornan, i Loligo), non è presente magia arcana ma solo Alchimia, Psionica e magia divina.

Chioran: ambientazione composta da un pianeta ormai quasi totalmente desertificato a seguito di un immenso cataclisma in cui gli dei hanno sacrificato i propri avatar per poter almeno evitare la totale annichilazione dell'universo. I sopravvissuti non sono molti, e si barcamenano alla bell'emmeglio; di Lornan userei i non-morti, i Soulcaller e le classi combattenti e psioniche.

Uria: un mondo costituito da una serie di arcipelaghi molto popolati, ricca di magia, con grandi città; molto basata su intrighi e investigazioni.

Quale vorreste vedere sviluppata per prima?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Majyida: un mondo costituito da cinque frammenti di pianeta, grossomodo piatti, connessi da "cascate" di materiale planare; vi vivono 5 razze mostruose (di cui una presa da Lornan, i Loligo), non è presente magia arcana ma solo Alchimia, Psionica e magia divina.

Buono, ma giusto per rendere la cosa ancora piu' interessante, rimuoverei anche la magia divina e lo psionismo. Non ho ben capito il tipo di collegamento tra i vari piani ( e per essere totalmente sincero, non mi raccapezzo molto nella cosmologia di D&D, preferirei qualcosa terra-terra)

Chioran: ambientazione composta da un pianeta ormai quasi totalmente desertificato a seguito di un immenso cataclisma in cui gli dei hanno sacrificato i propri avatar per poter almeno evitare la totale annichilazione dell'universo. I sopravvissuti non sono molti, e si barcamenano alla bell'emmeglio; di Lornan userei i non-morti, i Soulcaller e le classi combattenti e psioniche.

Ha un che di gia' sentito ...

Uria: un mondo costituito da una serie di arcipelaghi molto popolati, ricca di magia, con grandi città; molto basata su intrighi e investigazioni.

Anche questo e' interessante, tuttavia, mi piacerebbe sapere di piu' sul rapporto tra magia e mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono, ma giusto per rendere la cosa ancora piu' interessante, rimuoverei anche la magia divina e lo psionismo. Non ho ben capito il tipo di collegamento tra i vari piani ( e per essere totalmente sincero, non mi raccapezzo molto nella cosmologia di D&D, preferirei qualcosa terra-terra)

Uhm... e se invece usassi solo il Mufti di Lornan, in luogo di magia divina e psionica?

Il termine "piani" non è adatto. Diciamo... immagina cinque enormi continenti che "galleggiano" in un sistema. Su di essi ci sono monti, caverne, città, boschi eccetera, su ambo i "lati." A collegare tutti e cinque ci sono come delle "cascate" fatte di roccia "pura," grezza, che vanno nei due sensi, così che chi vuol salire possa salire e chi vuol scendere possa scendere, e che la massa di roccia elementale che va sia sempre pari a quella che ritorna. Una specie di scala mobile cosmica, insomma.

Ha un che di gia' sentito ...

Dici? Dove? Ammetto che non è il massimo della creatività, lo so...

Anche questo e' interessante, tuttavia, mi piacerebbe sapere di piu' sul rapporto tra magia e mondo.

Diciamo che sarebbe una via di mezzo fra l'Indonesia (come ambiente) ed Eberron (per tono), ma meno "romantico" di quest'ultimo. Magia (o psionica? Indecisione...) come capacità innate (e quindi usabili da chiunque) di produrre piccoli cambiamenti nella realtà circostante in breve tempo (quindi soprattutto charme, individuazioni, illusioni e simili) o come (una volta potenziate le proprie capacità personali) pochi, grandi incantesimi spettacolari e distruttivi (grandi evocazioni, sciami di meteore, palle di fuoco, trasformazioni...).

No Nani, no Elfi.

Sicuramente una razza piccola e umanoide (come gli Gnomi).

Forse una forte (alla Mezz'Orchi o Pelleverde).

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... e se invece usassi solo il Mufti di Lornan, in luogo di magia divina e psionica?

Il fatto e' che di ambientazione fantasy con la magia (e/o sostituti istantanei), c'e' n'e' fin troppe, sarebbe divertente vedere qualcosa di diverso e possibilmente piu' letale, dove i Pg pensano prima di entrare in combattimento.

La prima e la terza ambientazioni sembrano interessanti, ma quella desertica, sa' di gia' sentito, forse potresti integrarli con le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e' che di ambientazione fantasy con la magia (e/o sostituti istantanei), c'e' n'e' fin troppe, sarebbe divertente vedere qualcosa di diverso e possibilmente piu' letale, dove i Pg pensano prima di entrare in combattimento.

Il fatto è che tu hai avuto sfortuna con i tipi di giocatori che hai avuto, diciamo la verità. :D

La prima e la terza ambientazioni sembrano interessanti, ma quella desertica, sa' di gia' sentito, forse potresti integrarli con le altre.

No, non credo la integrerò con le altre, non ce la vedo bene. Preferisco piuttosto salvare il Soulcaller per usarlo in una delle altre due (forse quella isolana).

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Una modifica che mi era venuta in mente stanotte (per la serie, cosa non si fa' per combattere l'insonnia). Che ne pensi di un mondo dove per utilizzare la magia si e' costretti ad usare degli strumenti extra ? (bacchette, bastoni, ecc).

E' un'idea carina... che potrei applicare all'ambientazione isolana.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...