Vai al contenuto

CdP: Tainted


Messaggio consigliato

Premetto: non me ne intendo nel modificare una CdP, questa è la prima volta che ci provo, qdi sicuramente potranno esservi errori grossolani.

Originariamente questa è una CdP del genere di quelle inventate da Monte Cook, in sostanza accetta il fatto che un pg accolga (involontariamente o meno) l'anima di un demone e sia da questo tentato... ovviamente una simile CdP non può che sfociare in un cambiamento dell'allineamento del pg. Mantenendo inalterate alcune cose (tipo il punteggio di fiend points che determina lo "scivolamento" del pg verso l'allineamento del demone) ho provato a modificarne altre...cosa ne pensate? Idee? Sono dubbioso sugli avanzamenti per lo spellcaster...ogni livello oppure ogni due?

Premessa: lo spellcaster posseduto non può più lanciare incantesimi con il modificatore "bene";

Se il punteggio di fiend points arriva al doppio di quello di saggezza l'allineamento cambia di un grado nell'arco della prima settimana e passa al grado successivo nella seconda per diventare definitivo di quella classe (ovvero da caotico buono a caotico neutrale e quindi caotico malvagio). A questo punto I segni della metamorfosi accelerano fino a farlo diventare il demone dal quale è posseduto.

1) Fiend Points, Metamorfosi in demone 1: il pg in particolari condizioni assume alcune caratteristiche del tipo di demone dal quale viene tentato (in questo caso succube). Come se quest'ultimo fosse capace di assumere parzialmente il controllo del corpo infestato. Il colore degli occhi cambia, dando la capacità della scurovisione. Il pg deve fare un tiro salvezza di CD 10 (volontà nega). In caso di fallimento la caratteristica diventa permanente ed il pg acquista un fiend point.

2) Metamorfosi in demone 2: il pg comincia a manifestare caratteristiche fisiche più nette del demone dal quale è infestato. Ogni settimana il pg deve fare un tiro con CD determinata dai fiend point, nel caso fallisca oltre all'acquisizione di un ulteriore fiend point, al risveglio si manifestano segni di cambiamento fisico più pronunciati. Qualora il tiro salvezza fallisca tali cambiamenti si manifestano in una forte depressione fisica (-1 ai punteggi di carisma). Se invece il tiro viene superato non si manifesta alcun cambiamento.

3) Metamorfosi in demone 3: il tiro sui fiend point diventa giornaliero ed in caso di fallimento si aggiunge un fiend point. Soprattutto in condizioni di stress, tipo a pochi pf in un combattimento occorre superare u tiro di fiend point, altrimenti il pg subisce una metamorfosi completa nel sottotipo di demone infestante (succube), con acquisizione di un punto di fiend point a causa della tentazione data dalla completezza della metamorfosi. La durata di tale metamorfosi è di un numero di round pari al livello dell'incantatore, ma comporta 1d4 round iniziali durante i quali avviene la trasformazione (e durante il quale il pg non può fare nulla). Altrettanti round sono richiesti per ritornare normale.

5) Cambiamento fisico moderato. In caso di fallimento del tiro sui fiend points si manifesta nel pg la crescita di artigli sulle mani, nonchè la crescita di ali vestigiali. Il bonus carisma viene diminuito di -1 a causa del fatto che tali trasformazioni debbono essere nascoste. Tiro salvezza Will CD 20 perchè tali modificazioni non divengano di volta in volta permanenti. La crescita di artigli sulle mani viene equiparata (quando definitiva) alla capacità di attacchi con artigli della succube. Inoltre il pg acquisisce la seguente capacità:

Metamorfosi in demone 4 (volontaria): pena l'acquisizione immediata di due fiend point (senza tiro salvezza) il pg può scegliere di trasformarsi (full round action) nel sottotipo di demone dal quale è infestato (succube). Mantiene però invariati i punteggi di caratteristica del pg di partenza (non assume cioè nè bonus alla CA, all'int od alla cos) ed acquista soltanto la capacità di volare (le ali vestigiali si sviluppano completamente, dando buona manovrabilità e velocità di 50 piedi) ed eventualmente gli attacchi con le mani ed un bonus carisma ed intimidire di +2 quando è trasformato.

6) Metamorfosi in demone 5: Non solo i cambiamenti fisici, ma al pari passo quelli psicologici diventano sempre più pesanti. Le ali vestigiali si sviluppano completamente e danno la capacità di volare con buona manovrabilità (50 piedi) mentre il corpo comincia a cambiare di modo da adattarsi il più possibile alla forma del demone infestante (quindi artigli e cambiamenti dell'aspetto fisico che portano il bonus di carisma a +1). In caso di fallimento del tiro Will CD 25 le metamorfosi sono rese tutte permanenti.

7) Cambiamento fisico maggiore, Metamorfosi in demone 6: il pg, nel caso di fallimento di un tiro sui fiend point, diventa tale e quale al demone dal quale è infestato (quindi nel caso della succube cambiamento di sesso ed assunzione di tutte le caratteristiche fisiche del demone). Il pg deve fare un tiro salvezza sulla volontà (CD 30-35) per non rendere queste modificazioni permanenti. Qualora fallisca acquisisce anche tutti i punteggi di caratteristica (di costituzione e CA) propri del demone. Questo comporta però un cambiamento di allineamento del pg pari ad un grado (da legale a neutrale, da buono a neutrale etc..). A questo punto il pg ha assunto per sempre la forma del demone e viene considerato come un esterno (qdi può essere soggetto all'incantesimo congedo). Pur se considerato come esterno non ha però nessun'altro bonus di resistenza a danni da fuoco, acido etc...tipico del sottotipo di demone dal quale è infestato (succube).

9) In ultimo acquisizione di tutti gli altri poteri speciali del sottotipo di demone dal quale è infestato (succube), +2 al bonus di carisma ed intimidire. In caso di fallimento di un tiro su will (CD 30 o 35) l'allineamento cambia acora di un grado, in maniera da conformarsi il più possibile a quello del demone originario. Nel caso invece di successo il pg è in tutto e per tutto equivalente ad una succube, ma mantiene il proprio allineamento d'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 settimane dopo...

L'ho modificata ancora:

Revisione

I fiend point al primo livello della sclasse di Prestigio sono 5. Ogni qualvolta il pg usi uno dei poteri garantiti dalla classe di prestigio, deve fare un check sui fiend point. Il check è sulla saggezza con CD equivalente ai fiend point.

1: eyes of the fiend, il tentato acquisisce la capacità di scurovisione entro 60 piedi. La caratteristica è permanente, assieme all'acquisizione di un fiend point.

2: Possessione del demone 1, il pg comincia a manifestare caratteristiche fisiche più nette del demone dal quale è infestato. Ogni settimana il pg deve fare un tiro con CD determinata dai fiend point, nel caso fallisca oltre all'acquisizione di un ulteriore fiend point, al risveglio si manifestano alcuni segni parziali di cambiamento fisico quali la crescita delle unghie o di ali vestigiali (piccole). Il pg deve fare un tiro salvezza su will (CD 15) di modo da ritornare alle condizioni iniziali. Qualora il tiro salvezza fallisca tali cambiamenti diventano persistenti ed il pg subisce un malus di -1 ai punteggi di carisma. Se invece il tiro viene superato i cambiamenti scompaiono. In condizioni di danno massiccio, oppure volontariamente, il pg subisce una trasformazione nel sottotipo di demone infestante (succube). Il pg deve fare un check sui fiend point e qualora fallisca acquisisce un fiend point. La durata di tale metamorfosi è di un numero di round pari al livello dell'incantatore, ma comporta 1d4 round iniziali durante i quali avviene la trasformazione (e durante il quale il pg non può fare nulla). Altrettanti round sono richiesti per ritornare normale. Nelle condizioni di succube il pg assume solo parzialmente l'aspetto fisico della succube infestante (e quindi non ne guadagna bonus di carisma), ma acquisisce le ali e gli attacchi da artiglio. Non guadagna alcun bonus alla CA, nè capacità speciali o spell like ability.

3: Possessione del demone 2: Il pg deve fare check sui fiend point giornalieri, in quanto ad ogni risveglio risente di allucinazioni avute durante il sonno, allucinazioni dovute alla trasformazioni che subisce. In caso di fallimento del tiro sui fiend points si manifesta nel pg la crescita di artigli sulle mani, nonchè la crescita di ali vestigiali, ma queste modificazioni non sono più persistenti, ma permanenti ed obbligano il pg a nasconderle. Per questo il bonus carisma viene diminuito di -1. La crescita di artigli sulle mani viene equiparata (quando definitiva, ovvero nell'arco di 1d4 settimane) alla capacità di attacchi con artigli della succube. Inoltre il pg acquisisce la seguente capacità:

Possessione del demone 2: pena l'acquisizione immediata di un fiend point (senza tiro salvezza) il pg può scegliere di trasformarsi (full round action) nel sottotipo di demone dal quale è infestato (succube). L'aspetto assunto però non è parzialmente, bensì totalmente corrispondente alla succube infestante. Il pg acquista la capacità di volare (le ali vestigiali si sviluppano completamente, dando buona manovrabilità e velocità di 50 piedi), acquista gli attacchi da artiglio (+7 in mischia 1d6+1) e parte della CA naturale del demone infestante (+5 naturale). Mantiene però invariati i punteggi di caratteristica del pg di partenza: non assume cioè bonus all'int od alla cos, etc.), ma soltanto un +2 sui check di intimidire quando è trasformato. La trasformazione è un'azione full round e dura 1 minuto per livello dell'incantatore (resistenza incantesimi CD 20, tiro salvezza su will se non volontaria, bensì indotta da danno massiccio).

4: Possessione del demone 3: pena l'acquisizione immediata di un fiend point (senza tiro salvezza su Volontà, ma con tiro salvezza su tempra) il pg può scegliere di trasformarsi (full round action) nel sottotipo di demone dal quale è infestato (succube). Non solo i cambiamenti fisici, ma al pari passo quelli psicologici diventano sempre più pesanti. Le ali vestigiali si sviluppano completamente e danno permanentemente la capacità di volare con buona manovrabilità (50 piedi) così come gli artigli (+7 in mischia 1d6+1) mentre il corpo cambia e si adatta il più possibile alla forma del demone infestante. Queste modificazioni hanno una durata pari a 10 minuti per livello dell'incantatore. Il pg può subire questa trasformazione involontariamente, in conseguenza ad un danno massiccio e pertanto viene fatto un tiro salvezza su Volontà CD 25, in caso di fallimento i mutamenti, anche quando il pg esce dalla condizione di metamorfosi, diventano permanenti e qualora il pg non superi un successivo tiro su tempra (CD20) si completano nell'arco di alcune ore (1d4 ore). Nel caso di fallimento del tiro salvezza su volontà (per metamorfosi non volontaria, ma indotta da danno massiccio), il pg diventa immediatamente tale e quale al demone dal quale è infestato (quindi nel caso della succube cambiamento di sesso ed assunzione di tutte le caratteristiche fisiche del demone). Acquisisce anche tutti i punteggi di caratteristica (di costituzione e CA) propri del demone (punteggi di stat medi per il sottotipo del demone). La radicalità della metamorfosi si riflette però sull'allineamento del pg che cambia di un grado (da legale a neutrale, da buono a neutrale etc..).

5: Possessione del demone 4: Oltre alla precedente metamorfosi (CD Will 20, CD Fort 15) con acquisizione di un fiend point, il pg assume tutti gli altri poteri speciali del sottotipo di demone dal quale è infestato (succube), +2 al bonus di carisma ed intimidire. In caso di fallimento di un tiro su will (CD 25) l'allineamento cambia ancora di un grado, in maniera da conformarsi il più possibile a quello del demone originario. Nel caso invece di successo il pg è in tutto e per tutto equivalente ad una succube, ma mantiene il proprio allineamento d'origine. A questo punto il pg assume permanentemente la forma del demone e viene considerato come un esterno (qdi può essere soggetto all'incantesimo congedo). Pur se considerato come esterno non ha però nessun'altro bonus di resistenza a danni da fuoco, acido etc...tipico del sottotipo di demone dal quale è infestato (succube).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè nessuno commenti..troppo lungo?

Cmq l'ho revisionata di nuovo:

I fiend point al primo livello della classe di Prestigio sono 5. Ogni qualvolta il pg usi uno dei poteri garantiti dalla classe di prestigio, deve fare un check sui fiend point. Il check è sulla saggezza con CD equivalente ai fiend point. Qualora il punteggio di fiend point acumulati sia pari ai punti costituzione del pg nell'arco di una notte il pg si trasforma completamente e definitivamente in succube e cambia di un grado di allineamento (vedi livello 4 della CdP). Nell'arco di una settimana se il pg non supera un tiro su will con CD 25 l'allineamento cambia ancora di un grado ed il pg diventa definitivamente una succube (acquisisce cioè anche i poteri speciali).

1) Eyes of the fiend: il tentato acquisisce la capacità di scurovisione entro 60 piedi. La caratteristica è permanente, assieme all'acquisizione di un fiend point. Occasionalmente si manifesta una variazione del colore degli occhi (+1 ad intimidire). Qualora quest'ultima caratteristica venga utilizzata il pg deve fare un check sui fiend point.

2): Possessione del demone 1, il pg comincia a manifestare caratteristiche fisiche più nette del demone dal quale è infestato. Ogni settimana il pg deve fare un tiro con CD determinata dai fiend point, nel caso fallisca oltre all'acquisizione di un ulteriore fiend point, al risveglio si manifestano alcuni segni parziali di cambiamento fisico quali la crescita delle unghie o di ali vestigiali (piccole). Il pg deve fare un tiro salvezza su will (CD 15) di modo da ritornare alle condizioni iniziali. Qualora il tiro salvezza fallisca tali cambiamenti diventano man mano persistenti ed il pg subisce un malus di -1 ai punteggi di carisma. Se invece il tiro viene superato i cambiamenti scompaiono. In condizioni di danno massiccio (più di metà dei punti ferita), oppure volontariamente, il pg subisce una trasformazione completa nel sottotipo di demone infestante (succube). Il pg deve fare un check sui fiend point e qualora fallisca acquisisce un fiend point (il fiend point è acquisito automaticamente in caso di trasformazione spontanea). La durata di tale metamorfosi è di un numero di round pari al livello dell'incantatore, ma comporta 1d4 round iniziali durante i quali avviene la trasformazione (e durante il quale il pg rimane raggomitolato a terra e quindi ha un bonus di copertura). Altrettanti round sono richiesti per ritornare normale. Nelle condizioni di succube il pg benchè assuma l'aspetto fisico della succube infestante deve fare un ulteriore tiro CD 15 su will altrimenti subisce un -2 agli attacchi ed ai tiri salvezza. Inoltre acquisisce la capacità di volare e gli attacchi da artiglio (+7 in mischia 1d6+1). Non guadagna alcun bonus alla CA, nè capacità speciali o spell like ability.

3): Possessione del demone 2: Il pg deve fare check sui fiend point giornalieri, in quanto ad ogni risveglio risente di allucinazioni avute durante il sonno, allucinazioni dovute alla trasformazioni che subisce. In caso di fallimento del tiro sui fiend points si manifesta nel pg la crescita di artigli sulle mani, nonchè la crescita di ali, ma queste modificazioni sono permanenti e si sviluppano fino a completamento (sviluppo completo di ali nonché sviluppo di artigli sulle mani) ed obbligano pertanto il pg a nasconderle. Per questo il bonus carisma viene diminuito di -1. La crescita di artigli sulle mani viene equiparata (quando definitiva, ovvero nell'arco di 1d4 settimane) alla capacità di attacchi con artigli della succube (vedi sopra). Inoltre il pg acquisisce la seguente capacità:

Possessione del demone 2: pena l'acquisizione immediata di un fiend point (senza tiro salvezza) il pg può scegliere di trasformarsi (full round action) nel sottotipo di demone dal quale è infestato (succube). Il pg acquista la capacità di volare (le ali vestigiali si sviluppano completamente, dando buona manovrabilità e velocità di 50 piedi), acquista gli attacchi da artiglio (+7 in mischia 1d6+1) e parte della CA naturale del demone infestante (+5 naturale). Mantiene però invariati i punteggi di caratteristica del pg di partenza: non assume cioè bonus all'int od alla cos, etc.), ma soltanto un +2 sui check di intimidire quando è trasformato. La trasformazione è un'azione full round e dura 1 minuto per livello dell'incantatore (max 15 minuti, tiro salvezza CD 18 su will se non volontaria, bensì indotta da danno massiccio).

4): Possessione del demone 3: pena l'acquisizione immediata di un fiend point (senza tiro salvezza su Volontà, ma con tiro salvezza su tempra) il pg può scegliere di trasformarsi (full round action) nel sottotipo di demone dal quale è infestato (succube). Non solo i cambiamenti fisici, ma al pari passo quelli psicologici diventano sempre più pesanti. La voce del pg cambia totalmente nella voce della succube. Le ali vestigiali si sviluppano completamente e danno permanentemente la capacità di volare con buona manovrabilità (50 piedi) così come gli artigli (+7 in mischia 1d6+1) mentre il corpo si adatta il più possibile alla forma del demone infestante. Queste modificazioni hanno una durata pari a 10 minuti per livello dell'incantatore. Il pg può subire questa trasformazione involontariamente, in conseguenza ad un danno massiccio e pertanto viene fatto un tiro salvezza su Volontà CD 25; in caso di fallimento i mutamenti, anche quando il pg esce dalla condizione di metamorfosi, diventano permanenti e qualora il pg non superi un successivo tiro su tempra (CD20) si completano nell'arco di alcune ore (1d4 ore). Nel caso di fallimento del tiro salvezza su volontà (per metamorfosi non volontaria, ma indotta da danno massiccio), il pg diventa immediatamente tale e quale al demone dal quale è infestato (quindi nel caso della succube cambiamento di sesso ed assunzione di tutte le caratteristiche fisiche del demone). Acquisisce anche tutti i punteggi di caratteristica (di costituzione e CA) propri del demone (punteggi di stat medi per il sottotipo del demone). La radicalità della metamorfosi si riflette però sull'allineamento del pg che cambia di un grado (da legale a neutrale, da buono a neutrale etc..).

5) Possessione del demone 4: Oltre alla precedente metamorfosi (CD Will 20, CD Fort 15) con acquisizione di un fiend point, il pg assume tutti gli altri poteri speciali del sottotipo di demone dal quale è infestato (succube), +2 al bonus di carisma ed intimidire. In caso di fallimento di un tiro su will (CD 25) l'allineamento cambia ancora di un grado, in maniera da conformarsi il più possibile a quello del demone originario. Nel caso invece di successo il pg è in tutto e per tutto equivalente ad una succube, ma mantiene il proprio allineamento d'origine. A questo punto il pg assume permanentemente la forma del demone e viene considerato come un esterno (qdi può essere soggetto all'incantesimo congedo). Viene considerato come esterno ed acquisisce bonus di resistenza a danni da fuoco, acido etc...tipico del sottotipo di demone nel quale è mutato (succube).

In effetti è come se il demone, compenetrando l'anima del tentato, avesse mutato il suo corpo fisico in modo tale da ritornare nella propria forma originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai una cosa? Forse i cambiamenti verso la qualità di succube/demone dovrebbero essere più graduali, per dare a chi o gioca l'idea che possa tornare indietro anche se usa e abusa dei poteri "demoniaci"... magari inserendo qualche tiro salvezza in più...

Inoltre oltre alle "caratteristiche" che hai postato nei diversi punti, ci sono anche altri modi per prendere fiend points? Altrimenti mi pare che alla fine siano pochi quelli che uno si prende... Tipo un punto in più ad ogni utilizzo di un potere... o uno ogni due... qualcosa del genere, insomma.

Il resto mi pare buono e intrigante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per il tempo l'ho reso più veloce perchè mi mancano solo 4-5 sessioni per ruolarla...così veloce ho tempo di godermela come CdP. Per tiri salvezza ho previsto all'inizio la possibilità di ritornare indietro nelle mutazioni (livello 2)... poi fare troppi tiri salvezza probabilmente insospettirebbe i miei compagni di dungeon visto che il master prob li svierà, facendo apparire il tutto come risultato di altri malefici influssi.

Per prendere fiend point li prendi anche (mi pare di non averlo scritto9 se compi azioni malvage (ovvero al di fuori del tuo allineamento), in più prendi un fiend point immediato rollando 1 col d20 (così come lo recuperi rollando 20 col d20). Potrei mettere 2 fiend point ed a crescere dopo al terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per il tempo l'ho reso più veloce perchè mi mancano solo 4-5 sessioni per ruolarla...così veloce ho tempo di godermela come CdP. Per tiri salvezza ho previsto all'inizio la possibilità di ritornare indietro nelle mutazioni (livello 2)... poi fare troppi tiri salvezza probabilmente insospettirebbe i miei compagni di dungeon visto che il master prob li svierà, facendo apparire il tutto come risultato di altri malefici influssi.

Per prendere fiend point li prendi anche (mi pare di non averlo scritto9 se compi azioni malvage (ovvero al di fuori del tuo allineamento), in più prendi un fiend point immediato rollando 1 col d20 (così come lo recuperi rollando 20 col d20). Potrei mettere 2 fiend point ed a crescere dopo al terzo livello.

Non saprei... in alcuni punti faccio difficoltà a seguirti. Forse il sistema è un po' troppo complicato, ma l'idea è molto carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho complicato io perchè nell'originale era troppo rigido. In realtà la base sarebbe che il pg è tentato dal demone ed ogni volta che cede a queste tentazioni aumenta il proprio livello di fiend point (ovvero una sorta di livello di malvagità intrinseca del pg). Alla fine il pg soccombe al demone (ma soltanto come allineamento e parzialmente come aspetto fisico). Io ho ritenuto opportuno rinforzare questo aspetto, come se il demone potesse pian piano non solo tentare il pg, ma anche utilizzare il suo stesso corpo per trasformarlo in un demone (d'altronde nel caso della succube essa sarà infinitamente felice di trasformare un umano in un demone, l'ispirazione mi è venuta leggendo la descrizione sul manuale dei mostri)... più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune piccole modifiche qua e là:

I fiend point al primo livello della classe di Prestigio sono 5. Ogni qualvolta il pg usi uno dei poteri garantiti dalla classe di prestigio, deve fare un check sui fiend point. Il check è sulla saggezza con CD equivalente ai fiend point. Qualora il punteggio di fiend point accumulati sia pari ai punti costituzione del pg nell'arco di una notte il pg si trasforma completamente e definitivamente in succube e cambia di un grado di allineamento (vedi livello 4 della CdP). Nell'arco di una settimana se il pg non supera un tiro su will con CD 25 l'allineamento cambia ancora di un grado ed il pg diventa definitivamente una succube (acquisisce cioè anche i poteri speciali).

1) Eyes of the fiend: il tentato acquisisce la capacità di scurovisione entro 60 piedi. La caratteristica è permanente, assieme all'acquisizione di un fiend point. Occasionalmente si manifesta una variazione del colore degli occhi (+1 ad intimidire). Qualora quest'ultima caratteristica venga utilizzata il pg deve fare un check sui fiend point.

2) Possessione del demone 1, il pg comincia a manifestare caratteristiche fisiche più nette del demone dal quale è infestato. Ogni settimana il pg deve fare un tiro con CD determinata dai fiend point (tiro su will, CD 5 più o meno modificatori), nel caso fallisca oltre all'acquisizione di un ulteriore fiend point, al risveglio si manifestano alcuni segni parziali di cambiamento fisico quali la crescita delle unghie o di ali vestigiali (piccole). Il pg deve fare un tiro salvezza su will (CD 15) di modo da ritornare alle condizioni iniziali. Qualora il tiro salvezza fallisca tali cambiamenti diventano man mano persistenti (ovvero si ripresentano al risveglio) ed il pg subisce un malus di -1 ai punteggi di carisma. Se invece il tiro viene superato i cambiamenti scompaiono. In condizioni di danno massiccio (più di metà dei punti ferita), oppure volontariamente, il pg subisce una trasformazione completa nel sottotipo di demone infestante (succube). Il pg deve fare un check sui fiend point e qualora fallisca acquisisce un fiend point (il fiend point è acquisito automaticamente in caso di trasformazione volontaria). La durata di tale metamorfosi è di un numero di round pari al livello dell'incantatore, ma comporta 1d4 round iniziali durante i quali avviene la trasformazione (e durante il quale il pg rimane come raccolto a terra ed ha un bonus di copertura +2 alla CA). Altrettanti round sono richiesti per ritornare normale. La metamorfosi fa riguadagnare al pg tanti punti ferita quanti quelli che guagnaderebbe per una notte di riposo, all'inverso la ritrasformazione li fa perdere. Nelle condizioni di succube il pg benchè assuma l'aspetto fisico della succube infestante deve fare un ulteriore tiro CD 15 su will altrimenti subisce un -2 agli attacchi ed ai tiri salvezza. Inoltre acquisisce la capacità di volare e gli attacchi da artiglio (+7 in mischia 1d6+1). Non guadagna alcun bonus alla CA, nè capacità speciali o spell like ability.

3) Possessione del demone 2: Il pg deve fare check sui fiend point giornalieri, in quanto ad ogni risveglio risente di allucinazioni avute durante il sonno, allucinazioni dovute alla trasformazioni che subisce. In caso di fallimento del tiro sui fiend points si manifesta nel pg la crescita di artigli sulle mani, nonchè la crescita di ali, ma queste modificazioni sono permanenti e si sviluppano fino a completamento (sviluppo completo di ali nonché sviluppo di artigli sulle mani) ed obbligano pertanto il pg a nasconderle. Per questo il bonus carisma viene diminuito di -1. La crescita di artigli sulle mani viene equiparata (quando definitiva, ovvero nell'arco di 1d4 settimane) alla capacità di attacchi con artigli della succube (vedi sopra). Una volta completate queste modificazioni il pg annulla il malus di carisma prima acquisito e nelle successive 1d4 settimane acquista un bonus di +1 conseguente all'assunzione di un aspetto quanto più possibile somigliante alla succube. Inoltre il pg acquisisce la seguente capacità:

Possessione del demone 2: pena l'acquisizione immediata di un fiend point (senza tiro salvezza) il pg può scegliere di trasformarsi (full round action) nel sottotipo di demone dal quale è infestato (succube). Il pg acquista la capacità di volare (le ali vestigiali si sviluppano completamente, dando buona manovrabilità e velocità di 50 piedi), acquista gli attacchi da artiglio (+7 in mischia 1d6+1) e perde la componente di CA naturale per assumere parte di quella del demone infestante (+5 naturale, minore di quella naturale della succube corrispondente a +9). Mantiene però invariati i punteggi di caratteristica del pg di partenza: non assume cioè bonus all'int od alla cos, etc.), ma soltanto un +2 sui check di intimidire quando è trasformato. La trasformazione è un'azione full round e dura 1 minuto per livello dell'incantatore (max 15 minuti, tiro salvezza CD 18 su will se non volontaria, bensì indotta da danno massiccio).

4) Possessione del demone 3: pena l'acquisizione immediata di due fiend point (senza tiro salvezza su Volontà, ma con tiro salvezza su tempra) il pg può scegliere di trasformarsi (full round action) nel sottotipo di demone dal quale è infestato (succube). Non solo i cambiamenti fisici, ma al pari passo quelli psicologici diventano sempre più pesanti. La voce del pg cambia totalmente nella voce della succube. Le ali vestigiali si sviluppano completamente e danno permanentemente la capacità di volare con buona manovrabilità (50 piedi) così come gli artigli alle mani (+7 in mischia 1d6+1) mentre il corpo si adatta il più possibile alla forma del demone infestante. Queste modificazioni hanno una durata pari a 10 minuti per livello dell'incantatore. Il pg può subire questa trasformazione involontariamente, in conseguenza ad un danno massiccio e pertanto viene fatto un tiro salvezza su Volontà CD 25; in caso di fallimento i mutamenti, anche quando il pg esce dalla condizione di metamorfosi, diventano permanenti e qualora il pg non superi un successivo tiro su tempra (CD20) si completano nell'arco di alcune ore (1d4 ore). Il pg acquista un solo fiend point (anziché due acquistati in seguito a metamorfosi volontaria). Nel caso di fallimento del tiro salvezza su volontà (per metamorfosi non volontaria, ma indotta da danno massiccio), il pg diventa immediatamente tale e quale al demone dal quale è infestato (quindi nel caso della succube cambiamento di sesso ed assunzione di tutte le caratteristiche fisiche del demone). Aggiunge anche tutti i punteggi di caratteristica (di costituzione 13, forza 13, carisma 20 e CA naturale +9) propri del demone (punteggi di stat medi per il sottotipo del demone). La radicalità della metamorfosi si riflette però sull'allineamento del pg che cambia immediatamente di un grado (da legale a neutrale, da buono a neutrale etc..).

5) Possessione del demone 4: Oltre alla precedente metamorfosi (CD Will 20, CD Fort 15) con acquisizione di un fiend point, il pg assume tutti gli altri poteri speciali del sottotipo di demone dal quale è infestato (succube), +2 al bonus di carisma ed intimidire. In caso di fallimento di un tiro su will (CD 25) l'allineamento cambia ancora di un grado, in maniera da conformarsi il più possibile a quello del demone originario. Nel caso invece di successo il pg è in tutto e per tutto equivalente ad una succube, ma mantiene il proprio allineamento d'origine. A questo punto il pg assume permanentemente la forma del demone e viene considerato come un esterno (qdi può essere soggetto all'incantesimo congedo). Viene considerato come esterno ed acquisisce bonus di resistenza a danni da fuoco, acido etc...tipico del sottotipo di demone nel quale è mutato (succube). In effetti è come se il demone, compenetrando l'anima del tentato, avesse mutato il suo corpo fisico in modo tale da ritornare nella propria forma originale. Soltanto il pg non ottiene alcune capacità speciali quali telepatia, conoscenza lingue e risucchio di energia. Queste ultime sono ottenute soltanto a patto che il pg assuma lo stesso allineamento del demone infestante (CE), ma a questo punto il pg dimentica completamente la propria identità ed assume quella del demone infestante (succube). Il corpo fisico perde qualsiasi caratteristica precedentemente ereditata dal corpo umano di partenza del pg. Mantiene però memorie e conoscenze.

Class Attack Fort. Ref. Will Spells Per Day/ Spells Known

level Bonus Save Save Save Special

1 +1 +0 +0 +2 Eyes of the fiend +1 caster level

2 +2 +1 +1 +3 Possessione del demone 1 +1 caster level

3 +3 +1 +1 +3 Possessione del demone 2 +1 caster level

4 +4 +2 +2 +4 Possessione del demone 3 +1 caster level

5 +5 +2 +2 +4 Possessione del demone 4 +1 caster level

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...