Vai al contenuto

Ottimizzare Warmage\Ultimate Magus


Messaggio consigliato

Mi sono appena iscritto al forum.

E' la prima volta che mi cimento con un PP e volevo chiedervi un consiglio

Sto giocando un wizard\warmage\ultimate magus, attalmente sono al 9 livello con lòa progressione:

Wiz 4\ War 1\ Ultimate Magus 4

Le caratteristiche sono

for 10

des 15

cos 14

int 19(+1 avanzamento)

sag 8

car 18(+1 avanzamento)

finora ho preso i seguenti talenti: incantatore provetto(per il warmage) incantesimi potenziati, arma focalizzata incantesimi a distanza, arma specializzata incantesimi a distanza, incantatore provetto(per il wizard)

I talenti sono rinegoziabili con il DM.

Il mio obbiettivo principale è inserire nella lista del mago combattente quanti più incantesimi offensivi possibile e tenere la lista del mago per l'abiurazione\potenziamento. Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

cosa intendi ? avere al 10° di ultimate magus( cioè al livello 15) CL 19 (4 livelli da mago, +9 livelli da ultimate magus, +4 dell'arcane spell power, + 2 dall'incantatore esperto o provetto) per il mago, CL 17 (1 livello da mago combattente, + 8 livelli da ultimate magus, + 4 dall'arcane spall power, + 4 dall'incantatore esperto)

Link al commento
Condividi su altri siti

per capirci meglio ecco la build:

Liv Classe CL Liv max inc. conosciuto Talenti Speciale

1 mago M1 W0 Mago 1° Incantesimi potenziati, ? (famiglio, mescere pozioni)

2 mago M2 W0 Mago 1°

3 mago M3 W0 Mago 2° Arma foc. Inc. a distanza

4 mago M4 W0 Mago 2°

5 warmage M4 W1 Mago 2° Warmage 1° (incisività, mago corazzato)

6 UM M5 W3 Mago 2° Warmage 1° Arma spec. Inc. a distanza (arcane spell power +1)

7 UM M6 W4 Mago 3° Warmage 1° (expanded spell knowledge)

8 UM M7 W5 Mago 3° Warmage 2° (augmented casting)

9 UM M9 W10 Mago 4° Warmage 2° Inc. Esperto(Warmage) (arcane spell power +2,

10 UM M10 W11 Mago 4° Warmage 2° talento bonus (?) expanded spell knowledge)

11 UM M11 W12 Mago 5° Warmage 3° (expanded spell knowledge)

12 UM M13 W13 Mago 5° Warmage 3° ? (arcane spell power +3)

13 UM M14 W14 Mago 6° Warmage 3° (expanded spell knowledge)

14 UM M15 W15 Mago 6° Warmage 4° talento bonus (?)

15 UM M19 W17 Mago 7° Warmage 4° Inc. Esperto(Mago) (arcane spell power +4,

16 warmage M19 W18 Mago 7° Warmage 5° expanded spell knowledge)

mi mancano ancora 4 feat quasi sicuramente metamagici oppure qualche reserve visto che al warmage basta che gli rimanga uno slot libero e può castare spell di quasi tutti i descrittori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liv Classe CL Liv max inc. conosciuto Talenti Speciale

1 mago M1 W0 Mago 1° Incantesimi potenziati, ? (famiglio, mescere pozioni)

2 mago M2 W0 Mago 1°

3 warmage M2 W5 Mago 1° Warmage 1° Inc Esperto(Warmage)

4 mago M3 W5 Mago 2° Warmage 1°

5 mago M4 W5 Mago 2° Warmage 1° (incisività, mago corazzato)

6 UM M6 W6 Mago 3° Warmage 1° (Talento) (arcane spell power +1)

7 UM M7 W7 Mago 3° Warmage 1° (expanded spell knowledge)

8 UM M8 W8 Mago 4° Warmage 2° (augmented casting)

9 UM M10 W9 Mago 4° Warmage 2° (Talento) (arcane spell power +2,

10 UM M11 W10 Mago 5° Warmage 2° talento bonus (?) (expanded spell knowledge)

11 UM M12 W11 Mago 5° Warmage 3° (expanded spell knowledge)

12 UM M13 W13 Mago 5° Warmage 3° ? (arcane spell power +3)

13 UM M14 W14 Mago 6° Warmage 3° (expanded spell knowledge)

14 UM M15 W15 Mago 6° Warmage 4° talento bonus (?)

15 UM M19 W17 Mago 7° Warmage 4° Inc. Esperto(Mago) (arcane spell power +4,

Così viene meglio^_^ non dimenticarti di mettere le evocazioni(teleport e altro) dalla parte del mago.

Consiglio di continuare con Incantatrix , dalla parte del mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sto facendo un po di confusione.....

Il caster level: aumenta solo i round/danni degli incantesimi o mi fa' aumentare il livello da mago (e quindi anche i nuovi livelli di magie a cui posso accedere)?

Se io prendo ad esempio un ring of arcane might (+1 al caster level) col mio mago, vorrebbe dire che accedo alle magie di 5 livello all'ottavo livello invece che al nono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sto facendo un po di confusione.....

Il caster level: aumenta solo i round/danni degli incantesimi o mi fa' aumentare il livello da mago (e quindi anche i nuovi livelli di magie a cui posso accedere)?

Se io prendo ad esempio un ring of arcane might (+1 al caster level) col mio mago, vorrebbe dire che accedo alle magie di 5 livello all'ottavo livello invece che al nono???

Ti aumenta i round/danni e rende più difficile dissolvere i tuoi incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, ma sto facendo un po di confusione.....

Il caster level: aumenta solo i round/danni degli incantesimi o mi fa' aumentare il livello da mago (e quindi anche i nuovi livelli di magie a cui posso accedere)?

Se io prendo ad esempio un ring of arcane might (+1 al caster level) col mio mago, vorrebbe dire che accedo alle magie di 5 livello all'ottavo livello invece che al nono???

Attenzione: il livello da mago è IL LIVELLO DEL PERSONAGGIO. Ed è quello che determina quali livelli di incantesimo puoi castare. Tabella 3.18 del manuale del giocatore.

Il CASTER LEVEL è di base uguale al livello che tu hai in una classe (mago liv5 ---> caster level 5) ed influenza gli effetti degli incantesimi, oltre alla loro Classe di difficoltà . Palla di fuoco fa più male, colpisce più lontano ed è più difficile da dimezzare, ecc. ecc. MA NON il livello di incantesimi che puoi castare, quello è prerogativa del tuo "livello esperienza". Il caster level si può aumentare in svariati modi, anche se molte spell hanno dei cap (anche avendo un caster level di 45, palla di fuoco fa al massimo tot danni).

Altrimenti tutti farebbero Mago Rosso et similia come C.P. e avremmo nugoli di maghetti di livello 10-12 che castano incantesimi di livello 9 a mitraglietta :shock:

Comunque, se vuoi una classe di mago che FA MALE ed è dannatamente divertente da giocare, ti consiglio il "killer gnome", uno gnomo illusionista che finita la build ha delle spell difficilissime da resistere, che fanno PIÙ male delle spell normali, e che si comporta quasi come un Sorcerer, avendo le skill che gli permettono di sacrificare spell di tipo figmento (le varie "immagini" ) per simulare qualsiasi evocazione, invocazione, etc. etc. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...