Vai al contenuto

[3.5]Mancano i talenti!!!


imported_Jes

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

sul manuale c'è scritto che se il master lo desidera può concedere a PG di giocare mostri anche di allineamento differente da quello descritto nel MM... vedi una Succube paladino.

Anche perché l'allineamento è fondamentalmente un indirizzo, non un obbligo... e se io sono malvagio (da pg) capisco (per motivi di BG) che è sbagliato e si redime??

Pg. 305 del MM cmq c'è scritto che anche per gli always ci possono essere creature uniche o rare eccezioni con allineamento differente!

Detto questo, torno alla domanda iniziale.. Sì, se non puoi scegliere nessuno dei talenti eroici, allora quel livello è perso, anche se mi sembra veramente improbabile... ci sarà sempre almeno un talento, anche schifido, che puoi prendere... ce ne sono molti più di 11 che praticamente non hanno prerequisiti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma un conto è concedergli un allineamento diverso (cosa che richiede comunque un bel po' di forzature e voli di fantasia per essere giustificata), un altro paio di maniche è concedergli talenti che solo i più puri campioni del bene possono ottenere tramite il patto con una potente entità benevola...

E' come se San Francesco invece di rabbonire il lupo di Gubbio, fosse diventato lui il lupo...

Inoltre, se non si tratta di un mannaro naturale, alla prima trasformazione il suo allineamento cambierebbe per diventare quello base della creatura: caotico malvagio...

E a quel punto i prerequisiti dei talenti sarebbero la preoccupazione minore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo il punto.

Nel mondo che ospita i pg di questa campagna, gli allineamenti non sono fissi per razza, e i licantropi non cambiano di allineamento alla mutazione.

Ad esempio, i drow sono una razza come un'altra. Come può esserlo l'orco, lo gnomo, l'aasimar...

Tenete conto che finché il master (in questo caso io) permette una cosa, è lecito e non è considerato cheat.

E' quando le regole stabilite (sulle quali valgono prima quelle del master) sono violate che è barare.

Essendo che nella mia ambientazione non è così, queste regole (che alla fin fine sono solo le parole di un manuale contro quelle del master, ovvero quello che dirige e gioca il gioco) non valgono.

Sì, ma un conto è concedergli un allineamento diverso (cosa che richiede comunque un bel po' di forzature e voli di fantasia per essere giustificata), un altro paio di maniche è concedergli talenti che solo i più puri campioni del bene possono ottenere tramite il patto con una potente entità benevola...

Ti dice niente l'esempio eroico dell'illithid nel Libro delle Imprese Eroiche?

E a quel punto i prerequisiti dei talenti sarebbero la preoccupazione minore...

Questo non risponde alla domanda.

Detto questo, torno alla domanda iniziale.. Sì, se non puoi scegliere nessuno dei talenti eroici, allora quel livello è perso, anche se mi sembra veramente improbabile... ci sarà sempre almeno un talento, anche schifido, che puoi prendere... ce ne sono molti più di 11 che praticamente non hanno prerequisiti!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...