Vai al contenuto

Telepate/Asservitore & Co.


Marius

Messaggio consigliato

salve a tutti.. volevo porvi dinanzi agli occhi un progettino che mi ronza per la testa da un paio di mesi, e che ultimamente è venuto a profondissima maturazione! :grin:

(chiarisco fin da subito che per parte della realizzazione della build sono stato grandemente aiutato da altri esperti, che ringrazio infinitamente e non li cito unicamente perchè non ricordo i loro nickname.. :laugh:)

partiamo dal presupposto che è una build/combo realizzata su 20 livelli..

Psion Telepate/Asservitore

Razza: Umano

Difetti: Mano Tremula

1:Telepate Talenti: Sovraccaricare, Dotato Psionicamente, Affinità allo Psicocristallo, Inquisitore.

2:Telepate

3:Telepate Talento: Contenimento dello Psicocristallo

4:Telepate

5:Telepate Talento: Meditazione Psionica

6:Asservitore Talento: Dono Psionico

7:Asservitore

8:Asservitore

9:Asservitore Talento:Dono Psionico Superiore

10:Asservitore

11:Asservitore

12:Asservitore Talento: Espandere Conoscenza/Trasferimento Metamorfico

13:Asservitore

14:Asservitore

15:Asservitore Talento: Trasferimento Metamorfico

16: Telepate

17:Telepate

18:Telepate Talento: Trasferimento Meramorfico

19:Telepate

20:Telepate Talento: Trasferimento metamorfico

questo di base..

è un asservitore, con la mania del mutare forma e di trovare la perfezione esteriore, i numerosi Trasferimento Metamorfico vanno associati alla Pelle Psicoattiva (Proteiforme) del Manuale Completo Delle Arti Psioniche.. riassumendo: tale pelle ti consente di utilizzare A VOLONTA' Mutare Forma.. :shock: da qui con i vari Trasferimenti Metamorfici posseduti possiamo scegliere fino a 4 Capacità Soprannaturali utilizzabili 3volte/giorno di ogni mostro in cui ci andiamo a trasformare di buon mattino.. 8)

già questo è mooolto positivo..

ma arriviamo all'illuminazione venutami pochi giorni orsono..

Essendo un asservitore: avremo Due Coorti assolutamente obbedienti di 18° livello..

Inoltre se ci va potremo Dominare ogni creatura che ci passa in quel momento accanto con una CD incredibile:

-con Sovraccaricare avremo +3 livello di manifestatore, portandoci a 19.

-l'Asservitore ci fa ridurre di 10 punti la nostra dominazione psionica.

-ponendo un intelligenza di 34 potremo manifestare dominazione psionica spendendo: 7(base)-10(asservitore)+22(+11CD) = 19 punti potere, con una CD pari a:10+4(livello manifestazione)+12(mod INT)+11(del potere)+2(dono psionico superiore)=39.

-Il nostro classico Balor da Manuale Dei Mostri riuscirà nel suo TS solamente con un 20 naturale.

incredibile nevvero?

ok ok, ora viene la parte più simpatica..

dei due Coorti poniamo che uno sia uno Psionico Solitario Puro (quelli che si pompano per andare in attacco in corpo a corpo per capirci), e uno Telepate Puro (come il mio PG ma puro, questo perchè sarà lui ad utilizzare Scambio Mentale Autentico)..

L'unica cosa non affrontata nella combo è COME procurarsi un paio di BALOR.. ma ci sono tanti di quei modi, non credo che sia un problema troppo grande..

Poniamo di averceli e di averceli Dominati, uno alla volta si svolge il procedimento ovviamente..

A dominare il Balor ci pensa il mio pg, che non dovrebbe avere troppi problemi vista la CD maturata, mentre il Servitore Telepate utilizza Scambio Mentale Autentico sul Balor..

perfetto, per una spesa di 10.000PE adesso lui si trova nel corpo del BALOR e viceversa, unica cosa: deve preoccuparsi che il suo vecchio corpo (ora occupato dal Balor) non muoia, altrimenti perderà un livello..

ma anche a questo c'è soluzione, giacchè il telepate utilizza nuovamente Scambio Mentale Autentico su di me, in modo che io mi trovi nel corpo del Balor e il Telepate nel mio con una spesa di altri 10.000PE.. ora possiamo anche eliminare il Balor nel corpo del Telepate senza che crei problemi a nessuno, visto che l'importante è preservare l'ultimo corpo da cui ci si è spostati..

P.S.

Balor = For: 35, Des: 25, Cos: 31. +19 Armatura Naturale.

Lo stesso procedimento vale per il Solitario, che prenderà il mio posto nel processo.. altri 20.000PE e sia io che il Solitario ci troveremo permanentemente nel corpo di un Balor, con i suoi punteggi di FOR, DES e COS, armatura naturale, attacchi naturali, movimento, attacchi speciali, ma NON le capacità soprannaturali o magiche, e manteniamo tutto il resto.. dai PF, ai TS (eventualmente modificati dalle Caratteristiche), Talenti, Abilità... e ovviamente anche in questo caso di può eliminare il Balor ospite nel corpo che occupava il Telepate senza danni di alcun tipo!

vi allego un disegno schematico se non vi è troppo chiaro..

http://img85.imageshack.us/img85/1027/scambiocorporeoyp9.png

Ora, nel caso vi sembra che il vostro Telepate abbia perso troppi PE (40.000) da continuare a viaggiare con voi, gli ordinate di andarsene a casa e di ritirarsi a vita mondana, o lo assegnate a qualche campo dove sarà ben protetto e dove non corra rischi.. non è un problema come per Autorità, in quanto non si tratta di soggetti che ammirano e vogliono servire il pg, ma è grazie ad una risonanza psichica che si spiega la connessione con il pg, è una questione inconscia!

Ma potremmo anche continuare a portarcelo dietro facendo entrare anche lui nel corpo di un Balor.. avrebbe un totale di 60.000PE in meno, però non mi sembra sia una cosa così drammatica alla luce del "rituale" appena effettuato..

si, ok.. è un pò complicato.. ma volevo sapere se trovavate errori! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi sembra tutto giusto... solo quei 4 metamorphic transfer, questione di gusti, preferenze o punti di vista ma io li vedo sprecati 4 talenti per prenderlo 4 volte.

Piuttosto una cosa che mi son sempre chiesto sull'asservitore: gli schiavi puoi scieglierlo te la built di chi ti arriva, oppure tu dici vorrei un mago e il DM decide per esempio come è la sua built, o invece è il DM a decidere tutto, tu puoi solo dire che ti fai arrivare uno schiavo?

PS: hai fatto anche il disegnino... sei il migliore :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma polimorpharti in war troll non è più facile?

il balor non mi sembra nulla di così forte e/o formidabile per dover fare tutto questo caos...

Per altro ti consiglio quesot: la tua build poi prendi un artificier con extraordinary artisan, gli dai pochi soldi, gli fai creare oggetti fino a che non ha più px a disposizione, lo cacci, ne prendi un altro... e vai avanti finché hai soldi... prendi tutti gli oggetti e li vendi... avrai il 25% in più del capitale iniziale... vai avanti così quanto ti pare...per un totale infinito di soldi...

Se fai la razza Elan non devi nemmeno preoccuparti del fatto di invecchiare...

PS: a proposito hai a disposizione due seguaci uno del 19° e uno del 18°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma polimorpharti in war troll non è più facile?

il balor non mi sembra nulla di così forte e/o formidabile per dover fare tutto questo caos...

ma certamente.. tutte le altre metamorfosi le farò con la Pelle per Mutare Forma.. solo che diventa utile essere REALMENTE un Balor (se non altro per punteggi caratteristiche e arm naturale) in un Campo Anti-Magia!

Se fai la razza Elan non devi nemmeno preoccuparti del fatto di invecchiare...

si, infatti era la decisione precedente alla realizzazione di questa combo, ma il talento in più, visto che non devo rimanere nella mia forma "iniziale" è utile!

solo quei 4 metamorphic transfer, questione di gusti, preferenze o punti di vista ma io li vedo sprecati 4 talenti per prenderlo 4 volte.

dici? secondo me invece è fondamentale!

voglio dire.. poter scegliere le Capacità Soprannaturali che non appartengano ad Esterni, Non-Morti o Costrutti è da leccarsi i baffi.. me ne sono andati a cercare un pò, e se vuoi te li posto pure.. hanno dell'incredibile!

ah, giusto per convincerti un pò di più :laugh:: la Fenice è una Bestia Magica, e la capacità di Immolazione (40d6 + Risorgere dalle ceneri in un unico round) è Soprannaturale.. farlo 3 volte al giorno lo butti?? :shock:

Piuttosto una cosa che mi son sempre chiesto sull'asservitore: gli schiavi puoi scieglierlo te la built di chi ti arriva, oppure tu dici vorrei un mago e il DM decide per esempio come è la sua built, o invece è il DM a decidere tutto, tu puoi solo dire che ti fai arrivare uno schiavo?

senti, l'ho sempre interpretato come se fosse a discrezione del pg.. alla fine è un talento che usi, il master non dovrebbe fartene arrivare uno a caso.. questo per quanto riguarda i gregari, poi gli altri schiavetti, beh, quelli non so..

PS: hai fatto anche il disegnino... sei il migliore :grin:

:laugh: no, vabbè.. perchè magari tutta la roba scritta non era chiara.. io per capire i passaggi ho fatto il disegnino, e quindi l'ho riproposto!

EDIT: aggiungo questa lista non troppo breve che ho fatto con le mie manine.. e sottolineo anche che Immunità agli incantesimi del Fuoco Fatuo è anch'essa Capacità Soprannaturale.. parlandone in un altro forum, gli esperti sono arrivati alla conclusione che se una capacità è sempre attiva nel mostro, allora rimane attiva anche su di me con Mutare Forma, fin quando rimango in quella forma, ovviamente utilizzando 1 delle 3 volte/giorno, ma rimane fino a che non cambio forma..

Manuale Dei Mostri I:

Sguardo Pietrificante (Basilisco (Bestia Magica))

Raggi Oculari (Beholder (Aberrazione))

Armonia Distruttiva (Destrachan (Aberrazione))

Malattia (Diavolo Della Fossa (Esterno))

Cambiare Forma (Doppelganger (Umanoide))

Arma a soffio (Drago (Drago))

Manipolazione del terreno (Fauce Gorgogliante (Aberrazione))

Immunità alla Magia (Fuoco Fatuo (Aberrazione))

Invisibilità Naturale (Fuoco Fatuo (Aberrazione))

Risucchio di Saggezza (Lamia (Bestia Magica))

Forma Alternativa e Maledizione della Licantropia (Licantropo (Umanoide))

Spostare Ombre (Manto Assassino (Aberrazione))

Bellezza Accecante (Ninfa (Folletto))

Forma Alternativa (Pharm (Aberrazione))

Transizione Eterea (Predatore Etereo (Bestia Magica))

Rapidità (Strangolatore (Aberrazione))

Manuale Mostri II:

Assumere Sembianze (Doppelganger Etereo (Mutaforma))

Serratura Mentale (Doppelganger Etereo (Mutaforma))

Pulire La Mente (Doppelganger Etereo (Mutaforma))

Immolazione (Fenice (Bestia Magica))

Risucchio Di Energia (Straziacadaveri (Drago))

Respingere Incantesimi (Morkoth (Aberrazione))

Schiavizzare (Neogi (Aberrazione))

Danni all'Intelligenza (Sirena (Folletto))

Invisibilità Naturale (Spirito del Territorio (Folletto))

Tocco Entropico (Teratomorfo (Melma))

Comandare Genio (Yakide (Umanoide Mostruoso))

Abissi & Inferi:

Deincantare (Deincantatore (Bestia Magica))

Risucchio di magia (Deincantatore (Bestia Magica))

Immunità agli Incantesimi (Magro Etereo Nero (Aberrazione))

Raggio Dissolvente (Divoramagia (Umanoide Mostruoso))

Cambiare Taglia (Spriggan (Folletto))

Danno alla Forza (Tessitore Oscuro (Aberrazione))

Attaccare Innesti (Yuan-Ti Anatema (Aberrazione)) --> vedere Innesti Yuan-Ti (pag. 216 Abissi & Inferi)

Manuale Completo Delle Arti Psioniche:

Sguardo Consuma Mente (Cancella Pensieri (Aberrazione))

Forza Telecinetica (Disincarnato (Umanoide Mostruoso))

Resistenza (Elan (Aberrazione))

Mangiare Pensieri (Mangiapensieri (Aberrazione))

Saccheggio Temporale (Saccheggiatore Temporale (Aberrazione))

dimmi che ne pensi Siegil.. :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che con mutare forma puoi assumere la forma di una creatura con massimo 15 DV quindi ad esempio l'idea della fenice non è fattibile perchè ne ha 20. Cmq lo so bene che ci sono molte belle capacità soprannaturali e infatti metamorphic transfer lo prenderei... solo non lo prenderei 4 volte ma massimo massimo un paio di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, vabbè.. non ho controllato espressamente ogni creatura..

oltretutto volevo capire se c'era un modo per non pagare PE, sarebbe il massimo!

in realtà una soluzione sarebbe quella di trasformarla in capacità magica o soprannaturale, ma come?

la cdp del geromante è solo per incantatori divini.. e non per PSION! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià infatti non c'è un modo di farlo per uno psion. Però c'è seme astrale. Al termine della descrizione c'è scritto che è possibile trasferirsi dal seme a un corpo permanentemente utilizzando scambio mentale. In questo modo mi pare che spendi 100 PE invece di 10000, ma mi pare anche che hai un livello negativo che non può essere tolto e che non si converte in un effettiva perdita di livello. Non si capisce bene se tale livello negativo rimane solo fintanto che sei nel seme o anche dopo l'utilizzo di scambio mentale, nel peggiore e mi sa più probabile dei casi te lo tieni, anche se teoricamente immunizzandoti dai livelli negativi dopo lo scambio ne dovresti annullare gli effetti, quindi magari se usi questo metodo per possedere un mostro che ne è immune dovresti essere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che con mutare forma puoi assumere la forma di una creatura con massimo 15 DV quindi ad esempio l'idea della fenice non è fattibile perchè ne ha 20. Cmq lo so bene che ci sono molte belle capacità soprannaturali e infatti metamorphic transfer lo prenderei... solo non lo prenderei 4 volte ma massimo massimo un paio di volte.

Purtroppo no! Con l'oggetto ti puoi polimorphare solo in una creatura massimo di 7DV, perché il caster level del creatore è 7... quindi la scelta della creatura è fortemente limitata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rielaborato la lista delle capacità.. ed effettivamente è parecchio limitata la scelta..

Manuale Dei Mostri I:

Sguardo Pietrificante (Basilisco (Bestia Magica)) (7DV)

Raggi Oculari (Beholder (Aberrazione)) (7DV)

Armonia Distruttiva (Destrachan (Aberrazione)) (9 DV)

Arma a soffio (Drago (Drago)) (7DV)

Manipolazione del terreno (Fauce Gorgogliante (Aberrazione)) (7DV)

Immunità alla Magia (Fuoco Fatuo (Aberrazione)) (10DV)

Invisibilità Naturale (Fuoco Fatuo (Aberrazione)) (10DV)

Risucchio di Saggezza (Lamia (Bestia Magica)) (10DV)

Forma Alternativa e Maledizione della Licantropia (Licantropo (Umanoide)) (7DV)

Spostare Ombre (Manto Assassino (Aberrazione)) (7DV)

Bellezza Accecante (Ninfa (Folletto)) (7DV)

Forma Alternativa (Pharm (Aberrazione)) (15DV)

Transizione Eterea (Predatore Etereo (Bestia Magica)) (7DV)

Rapidità (Strangolatore (Aberrazione)) (7DV)

Manuale Mostri II:

Assumere Sembianze (Doppelganger Etereo (Mutaforma)) (15DV)

Serratura Mentale (Doppelganger Etereo (Mutaforma)) (15DV)

Pulire La Mente (Doppelganger Etereo (Mutaforma)) (15DV)

Immolazione (Fenice (Bestia Magica)) (24DV)

Respingere Incantesimi (Morkoth (Aberrazione)) (29DV)

Schiavizzare (Neogi (Aberrazione)) (7DV)

Danni all'Intelligenza (Sirena (Folletto)) (7DV)

Invisibilità Naturale (Spirito del Territorio (Folletto)) (21DV)

Tocco Entropico (Teratomorfo (Melma)) (29DV)

Comandare Genio (Yakide (Umanoide Mostruoso)) (7DV)

Abissi & Inferi:

Deincantare (Deincantatore (Bestia Magica)) (17DV)

Risucchio di magia (Deincantatore (Bestia Magica)) (17DV)

Immunità agli Incantesimi (Magro Etereo Nero (Aberrazione)) (17DV)

Raggio Dissolvente (Divoramagia Sarkrith (Umanoide Mostruoso)) (13DV)

Cambiare Taglia (Spriggan (Folletto)) (7DV)

Danno alla Forza (Tessitore Oscuro (Aberrazione)) (10DV)

Attaccare Innesti (Yuan-Ti Anatema (Aberrazione)) --> vedere Innesti Yuan-Ti (pag. 216 Abissi & Inferi) (18DV)

Manuale Completo Delle Arti Psioniche:

Sguardo Consuma Mente (Cancella Pensieri (Aberrazione)) (15DV)

Forza Telecinetica (Disincarnato (Umanoide Mostruoso)) (7DV)

Resistenza (Elan (Aberrazione)) (7DV)

Mangiare Pensieri (Mangiapensieri (Aberrazione)) (7DV)

Saccheggio Temporale (Saccheggiatore Temporale (Aberrazione)) (9DV)

potrei trovare utilità da:

Sguardo Pietrificante (Basilisco (Bestia Magica)) (7DV)

Raggi Oculari (Beholder (Aberrazione)) (7DV)

Manipolazione del terreno (Fauce Gorgogliante (Aberrazione)) (7DV)

Bellezza Accecante (Ninfa (Folletto)) (7DV)

Transizione Eterea (Predatore Etereo (Bestia Magica)) (7DV)

Rapidità (Strangolatore (Aberrazione)) (7DV)

Cambiare Taglia (Spriggan (Folletto)) (7DV)

Resistenza (Elan (Aberrazione)) (7DV)

Mangiare Pensieri (Mangiapensieri (Aberrazione)) (7DV)

si, probabilmente tutti quei trasferimenti sono troppi.. gliene lasciamo due?

Difetti: Mano Tremula

1:Telepate Talenti: Sovraccaricare, Dotato Psionicamente, Affinità allo Psicocristallo, Inquisitore.

2:Telepate

3:Telepate Talento: Contenimento dello Psicocristallo

4:Telepate

5:Telepate Talento: Meditazione Psionica

6:Asservitore Talento: Dono Psionico

7:Asservitore

8:Asservitore

9:Asservitore Talento:Dono Psionico Superiore

10:Asservitore

11:Asservitore

12:Asservitore Talento: Trasferimento Meramorfico

13:Asservitore

14:Asservitore

15:Asservitore Talento: Trasferimento Metamorfico

16: Telepate

17:Telepate

18:Telepate Talento: ?

19:Telepate

20:Telepate Talento: ?

tenete comunque conto che vorrei applicare la combo dei balor a questo pg.. quindi meglio tenerlo umano per il momento, se poi mi troverò a doverlo giocare da prima del 20° allora di sicuro opterò per l'elan, e lì i due talenti saranno OVVI (quelli dell'elan dal Complete Psionic)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho visto che l'avete messo nell'indice delle PP.... :cry: sono quasi commosso!! :grin:

Comunque aggiungerei anche che sarebbe mooolto fico il poter bloccare/pietrificare/addormentare/altro TEMPORANEAMENTE il Solitario già trasformato in Balor.. in questo modo dovrebbe giungerne un'altro, sempre Solitario.. a questo punto il Telepate potrebbe utilizzare la stessa combo precedente per metterci anche lui nel corpo di un balor..

Una volta risvegliato il Solitario precedentemente messo in "stanby", manderemo via il Telepate con i 60.000PE sul groppone, per avere due Balor Solitari sotto il nostro controllo.. uno di 19° uno di 18°.. come guardie del corpo diciamo..

Inoltre il Solitario ha un Potere stupendo (dragonballiano direi..): Fusione

Sarebbe davvero un bestione imbattibile..

Tanto per non farci prendere dalla routinne potremmo anche fornire i nostri SCHIAVI del talento: Trasferimento Metamorfico (basta prenderlo una sola volta..)

Perchè questo? Beh, perchè la Spada Vorpal del Balor non è altro che una Capacità Soprannaturale! Quindi, essendo noi permanentemente Balor, ci basta usare 1 delle 3volte/giorno del Talento per avercela con noi tutto il giorno!

Morale della favola?

-Un Balor Asservitore 20° che può dominare praticamente chiunque

-Due Balor Solitari (che, ricordo, hanno la specialità di pomparsi per andare in battaglia) con Spada Vorpal, caratteristiche assurde (e la possibilità di Fondersi) come Guardie Del Corpo..

-Tantissimi schiavetti che ci rendono la vita fin troppo comoda..

Ovviamente i soldi non saranno un problema se "convinciamo" ogni proprietario di un attività che ci piace e che ci porterebbe un certo guadagno a venderci tutto per un prezzo misero e a rimanere a gestire comunque l'attività.. chi meglio di lui potrebbe farlo?

Oppure potremmo riuscire a Dominare un Genio per farci aiutare con qualche Desiderio.. insomma, diciamo che ci si può sbizzarrire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

rievoco il topic per una correzione.. si purtroppo ho commesso un errorino.. :tongue:

ok ok, ora viene la parte più simpatica..

dei due Coorti poniamo che uno sia uno Psionico Solitario Puro (quelli che si pompano per andare in attacco in corpo a corpo per capirci), e uno Telepate Puro (come il mio PG ma puro, questo perchè sarà lui ad utilizzare Scambio Mentale Autentico)..

L'unica cosa non affrontata nella combo è COME procurarsi un paio di BALOR.. ma ci sono tanti di quei modi, non credo che sia un problema troppo grande..

Poniamo di averceli e di averceli Dominati, uno alla volta si svolge il procedimento ovviamente..

A dominare il Balor ci pensa il mio pg, che non dovrebbe avere troppi problemi vista la CD maturata, mentre il Servitore Telepate utilizza Scambio Mentale Autentico sul Balor..

perfetto, per una spesa di 10.000PE adesso lui si trova nel corpo del BALOR e viceversa, unica cosa: deve preoccuparsi che il suo vecchio corpo (ora occupato dal Balor) non muoia, altrimenti perderà un livello..

ma anche a questo c'è soluzione, giacchè il telepate utilizza nuovamente Scambio Mentale Autentico su di me, in modo che io mi trovi nel corpo del Balor e il Telepate nel mio con una spesa di altri 10.000PE.. ora possiamo anche eliminare il Balor nel corpo del Telepate senza che crei problemi a nessuno, visto che l'importante è preservare l'ultimo corpo da cui ci si è spostati..

P.S.

Balor = For: 35, Des: 25, Cos: 31. +19 Armatura Naturale.

Lo stesso procedimento vale per il Solitario, che prenderà il mio posto nel processo.. altri 20.000PE e sia io che il Solitario ci troveremo permanentemente nel corpo di un Balor, con i suoi punteggi di FOR, DES e COS, armatura naturale, attacchi naturali, movimento, attacchi speciali, ma NON le capacità soprannaturali o magiche, e manteniamo tutto il resto.. dai PF, ai TS (eventualmente modificati dalle Caratteristiche), Talenti, Abilità... e ovviamente anche in questo caso di può eliminare il Balor ospite nel corpo che occupava il Telepate senza danni di alcun tipo!

vi allego un disegno schematico se non vi è troppo chiaro..

[img width=300 height=165]http://img85.imageshack.us/img85/1027/scambiocorporeoyp9.png

Ora, nel caso vi sembra che il vostro Telepate abbia perso troppi PE (40.000) da continuare a viaggiare con voi, gli ordinate di andarsene a casa e di ritirarsi a vita mondana, o lo assegnate a qualche campo dove sarà ben protetto e dove non corra rischi.. non è un problema come per Autorità, in quanto non si tratta di soggetti che ammirano e vogliono servire il pg, ma è grazie ad una risonanza psichica che si spiega la connessione con il pg, è una questione inconscia!

dunque dunque.. il procedimento è lo stesso, assolutamente.. purtroppo però ho notato che non è possibile perdere livelli a causa di spesa di PE per Incantesimi o Creazione Oggetti.. e ho visto che tra un livello e l'altro (anche fra 19° e 20°) ci sono 19.000PE di differenza, quando a noi ne servirebbero 20.000PE per completare il rituale col doppio scambio..

non sposto la questione sui livelli epici (dove magari c'è più distanza in PE tra un livello e l'altro) perchè i coorti comunque non posso salire, rispettivamente, oltre il 19° e 18°..

dunque si può ovviare con una spesa in PE anche da parte del nostro PG.. quindi il Telepate farà il primo scambio col Balor, appropiandosi del corpo del Balor (e pagando 10.000PE) mentre il secondo scambio con il Telepate (che ricordiamo essere nel corpo del Balor) dobbiamo effettuarlo noi (per una spesa di 10.000PE)..

la situazione finale è la stessa, solo che non potrà essere unicamente il nostro Telepate a svolgere tutto il lavoro.. anche se in realtà sarebbe possibile dandogli il tempo di recuperare 1.000PE quando si trova nel corpo del Balor....

Spiego:

se non sbaglio il nostro Telepate dovrebbe avere 19.000PE (visto che non può passare di livello rimarrà al limite dei PE per il passaggio).. gli facciamo fare il primo scambio (10.000PE in meno), ora si trova nel corpo del Balor, PE restanti: 9.000..

lo lasciamo nel corpo del balor fin quando non riesce a recuperare 1.000PE, quindi ad un certo punto avrà 10.000PE a disposizione e potrà completare il "rituale" facendo entrare il nostro PG nel corpo del Balor..

certo, si troverà spompato e senza PE (nonostante, per forza di cose, rimanga al 18° livello).. quindi facciamo una cosa.. lo mandiamo allegramente a zappare i campi e ne richiamiamo a noi un'altro (con i PE al completo), attraverso il potere dell'Asservitore.. quindi gli facciamo fare la stessa cosa che ha fatto con noi, ma con il Solitario di 19°.. e la storia ricomincia.. :tongue:

se volete delucidazioni, leggete il resto del topic.. è tutto spiegato..

P.S.

la build del nostro pg rimane Telepate 10/Asservitore 10, ma mi hanno fatto notare alcuni di voi che la Pelle Psicoattiva è scarsissima.. e quindi tutti quei Talenti sono sprecati..

vi propongo in alternativa qualcosa di più divertente: Assumere Capacità Soprannaturale e Assumere Capacità Soprannaturale Superiore (credo Man.Mostri).. come spiegato prima, essendo in forma di Balor, comunque potreste usare una delle sue capacità soprannaturali con questo talento (vedi: spada vorpal :grin:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stavo pensando...

in realtà perchè fermarsi al Balor? Si, è forte, ha caratteristiche fisiche incredibili...

Però ha Volontà +19, e questo lo frega totalmente..

Stavo pensando però che altre creature, magari più forti, possono avere lo stesso TS sulla Volontà.. e così è successo che mi sono imbattuto nel Demilich (+17 in Volontà), sugli Epici........ :shock:

andatevelo a leggere.. ve lo consiglio..

P.S.

ah, probabilmente c'è qualcosa di ancora più forte, però io mi sono fermato lì.. se magari avete qualcos'altro da suggerire fate pure!

P.P.S.

Vi ricordo che le capacità Straordinarie vi rimangono tutte, in quanto non si tratta di una Metamorfosi, ma di un effettivo trasferimento, quindi riduzioni del danno, RI, capacità varie rimangono normalmente.. magari quelle Soprannaturali bisognerebbe saperle usare, però il resto è del tutto funzionante.. :grin:

P.P.P.S.

Assumere Capacità Soprannaturale è sulle Specie Selvagge e non sull'M.Mostri..

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragon non l'ho trovato..

ma ho letto la creatura pseudonaturale... :shock:

cioè, mantiene gli stessi TS.. diventa una cosa incredibile..

cioè, anche un Balor Pseudonaturale sarebbe una fesseria da dominare.. :shock:

con 21DV del Balor acquisisce 6 attacchi aggiuntivi, RD: 45/+10, e una RI di 100+... :shock:

mio dio, cosa ho creato.......................................................... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

scusate se rivango questa conversazione ma c'è un errore, per quanto riguarda i requisiti per diventare asservitore. sono insufficienti per quanto riguarda il livello di manifestazione dei poteri che al quinto livello può arrivare col talento sovraccarico massimo fino al 4!!! visto che il mio personaggio è simile e ho deciso di seguire la build (tranne tutta storia del balor...) che bug può essere sfruttato per diventare asservitore già al sesto livello? La razza è il kalashtar

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...