Vai al contenuto

Aiuto creazione Ladro "particolare"


nhemesis

Messaggio consigliato

Dunque, mi servirebbe il vostro aiuto per la creazione di un pg: ladro 2lv mezzelfo

mi serve per giocare con un gruppo formato in gran parte da neofiti o simili, quindi deve essere di basso livello, ma non vorrei scadere nel banale con un halfling ladro armato di pugnale...(è solo un esempio di archetipo, non vi arrabbiate!) preferirei riuscire a fare qualcosa di particolare, e soprattutto che possa essere tattico, si in battaglia(anche se per natura tendo a evitare le mischie) sia soprattutto fuori...

grazie anticipatamente per l'aiuto:-D

nhemesis

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Visto il tipo di richiesta e di requisiti, direi di buttarti su un simil-duellante (magari per poi fare sul serio il Duellist)... non so... alla ZORRO mi verrebbe da dire...

;-)

Magari potresti farlo umano (un talento in più) e scegliere i tuoi due talenti con un occhio al combattimento: COMBAT EXPERTISE + WEAPON FINESSE misembrano i più adatti...

Oppure lo fai guerriero-ladro (così hai anche un po' di HP in più, se non sei sfi-gatto coi dadi)...

Miao! animal40.gif Miao! animal40.gif Miao! animal40.gif Miao! animal40.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe giocare un "ladro gentil'uomo" (con o senza apostrofo?).

Cioè, un mezzo nobile (come atteggiamento), che organizza rapine senza mai sporcarsi le mani, con sotterfugi strani.

Ma forse è più un personaggio da Vampiri, non so se in D&D si riuscirebbe a giocarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiclasse Ladro/Nobile con alto carisma e pochi scrupoli: sesso, favoritismi, truffe, magna magna...
Eccolo è lui! :-D

Sarebbe fico no?

Però niente combattimento, a differenza di quanto chiede il gattaccio..però qualche trucchetto può sempre crearselo, per difendersi bene, e poi solitamente un personaggio del genere ha chi lo protegge.. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe giocare un "ladro gentil'uomo" (con o senza apostrofo?).

Cioè, un mezzo nobile (come atteggiamento), che organizza rapine senza mai sporcarsi le mani, con sotterfugi strani.

Ma forse è più un personaggio da Vampiri, non so se in D&D si riuscirebbe a giocarlo..

è un PG eccellente anche secondo me, ma lui è solo di II livello... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe giocare un "ladro gentil'uomo" (con o senza apostrofo?).

Cioè, un mezzo nobile (come atteggiamento), che organizza rapine senza mai sporcarsi le mani, con sotterfugi strani.

Ma forse è più un personaggio da Vampiri, non so se in D&D si riuscirebbe a giocarlo..

sisi..si riuscirebbe a giocarlo visto che è il mio pg!

anche se il mio si interessa anche di pirateria...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo è lui! :-D

Sarebbe fico no?

Però niente combattimento, a differenza di quanto chiede il gattaccio..però qualche trucchetto può sempre crearselo, per difendersi bene, e poi solitamente un personaggio del genere ha chi lo protegge.. :cool:

ottimo! comunque gli essenziali sono: 2lv mezzelfo ladro, tutto il resto è completamente libero, se non è buono a combattere non importa, riesco sempre a cavarmela se proprio mi serve, ma in realtà è la parte degli inganni del

Multiclasse Ladro/Nobile con alto carisma e pochi scrupoli: sesso, favoritismi, truffe, magna magna...
che mi interessa molto...:twisted: però una versione capace di questo, ma anche capace di gestire la vita da strada...insomma un giullare,una spia un ladro, unladro/nobile e tutto ciò (il possibile) che gli assomiglia e meno l'assassino...

p.s.kroov, se ti va me lo puoi mandare perfavore quel png? può essere una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! comunque gli essenziali sono: 2lv mezzelfo ladro, tutto il resto è completamente libero, se non è buono a combattere non importa, riesco sempre a cavarmela se proprio mi serve, ma in realtà è la parte degli inganni del che mi interessa molto...:twisted: però una versione capace di questo, ma anche capace di gestire la vita da strada...insomma un giullare,una spia un ladro, unladro/nobile e tutto ciò (il possibile) che gli assomiglia e meno l'assassino...

Su Dragonlance c'è come classe base la classe Nobile, che ti può dare buoni vantaggi nella gestione di maxi-truffe e cose così grazie alla capacità di chiedere Favori di vario genere (il che non guasta). Non è un picchiatore nato ma nemmeno una piva.

Potresti partire al 1 come Nobile e multiclassate Ladro al secondo: dopotutto il Ladro (lo abbiamo detto molte volte) non è "uno che ruba", ma un avventuriero, uno "sgaio"... Direi che ci sta come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

kroov,il tuo pg,me lo manderesti anche a me?

andmar3d@yahoo.it

mi serve per un png che sto progettando

invece,per nhemesis...vediamo

da quanto ho capito vorresti un personaggio tipo lupin III,vero?

nel caso,direi ladro 1/guerriero 1 o ladro 1/ranger 1,molto meglio la prima...si,decisamente la prima...poi continui così:ogni due livelli da ladro,ne prendi uno da guerriero o viceversa,a seconda di come vuoi sfumare il personaggio...o sennò puoi farlo normalmente un livello uno e un livello l'altro...poi lo puoi ruolare comunque con discendenze nobili,o come farei io,lo ruolerei esattamente come lupin (mitico)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo devi creare come PnG, senza una gran logica alle spalle, allora fagli fare il primo livello da ladro, che pigli molti più punti abilità, e con quelli personalizzi alla grande.

Il grosso problema è rappresentato dal livello: con massimo 5 gradi (+bonus caratteristica) alle abilità non sei certo un fenomeno...

comunque:

Ladro I/Nobile I

for 8+

dex 10+

cos 12

int 16

sag 12+

car 16

pf 14

Bab +0

tem +0

vol +2

ref +4

(senza bonus caratteristiche)

P. ab 51

abilità di classe

Appraise (Int), Balance (Dex), Bluff (Cha), Climb (Str), Craft (Int), Decipher Script (Int), Diplomacy (Cha), Disable Device (Int), Disguise (Cha), Escape Artist (Dex), Forgery (Int), Gather Information (Cha), Hide (Dex), Intimidate (Cha), Jump (Str), Knowledge (all) (Int), Listen (Wis), Move Silently (Dex), Open Lock (Dex), Perform (Cha), Profession (Wis), Ride (Dex), Search (Int), Sense Motive (Wis), Sleight of Hand (Dex), Spot (Wis), Swim (Str), Tumble (Dex), Use Magic Device (Cha), and Use Rope (Dex), Speak Language.

tratti da mezzelfo

competenza con armi semplici, da guerra, armature leggere e scudi

1 talento (se vuoi caratterizzarlo, direi Persuasivo o Negoziatore)

1 abilità di classe bonus, bonus di favore +1 (nobile)

furtivo 1d6, trovare trappole (ladro)

per un truffatore/pseudo mafioso descritto da Aerys e Wolf direi di puntare su diplomazia, raggirare, percpeire intenzioni, valutare, velocità di mano, e magari su raccogliere info, camuffarsi e qualche conoscenza.

è un inizio, no? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

lui si che era un ladro...un barbaro ladro cupido assetato di sesso e gioielli con il senso dell'onore di un lupo della steppa affamato, non so se qualcuno di voi hamai letto i libri...li ci sono migliaia di spunti per vari personaggi e appunto Conan è uno di questi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...