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Majere chiede aiuto: Il Mio Minipimer


M@jere

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Principali partecipanti

Un po' di cose sparse:

- Wep Focus è su Longsword, quindi -1 TxC con Crescent Blade;

- Wep Specialization è su Longsword, -2 danni con Crescent Blade;

- parlare di "solo" armi home made in una build che mira solo a fare danni è un po' come dire "tutto";

- i 2d8+9 dell'infliggi ferite possono essere dimezzati con TS Will CD 12+WIS mod, considerarli tutti pieni è un po' Oo;

- conti Slashing Flurry, ma non hai il feat;

- se usi Wraithstrike non fai danni da FOR, diventa un touch attack;

- quante swift action fai? Attivi la belt, usi Dancing Mongoose;

- perchè avvicinandosi al nemico si provoca AdO? Se è large? Ok, e se è di una qualsiasi taglia non large? Ti ferma con trip/grapple se è più grande (e comunque non gli fai AdO) e non provochi AdO se è più piccolo;

- 201'000 Mo sono per singola arma? Se un oggetto supera le 200'000 Mo costa x10 ed è 1 oggetto epico, costo corretto 2'010'000 Mo.

- Infliggi Ferite Moderate è una seconda emulazione di spell oltre a Wraithstrike (il costo aumenta), nè Wraithstrike, nè Infliggi Ferite Moderate sono nello slot appropriato (visto che le armi non sono uno slot, entrambe hanno costo aumentato raddoppiato);

- Primal Scream è una forma di frenzy (come spiegato nell'abilità), Flurry of Swords dell AD viene considerato come Mirror Image per tutto quello che non viene già menzionato nella descrizione e "lanciare un incantesimo" sebbene sotto forma di Ex, richiede concentrazione. Inoltre non puoi attivare oggetti magici. In compenso guadagni un bite attack che non mi pare tu abbia considerato.

Chissà poi perchè ti sei fissato con Infliggi Ferite Moderate, metti True Strike (king of cheese mica per niente), +20 al TxC di ogni attacco, usi PA pieno, costa meno.

Intercepting come enchant non sono riuscito a trovarlo, dov'è?

Sinceramente usando item ad hoc è migliorabile. :/

(Non ho minimamente guardato i conti sul TxC).

Per ora non ho trovato altro.

rende tutto (troppo) piu facile

...

Con item e simili fatti in casa etc è facile fare build che facciano anche 20 mila danni ogni round tutto il giorno e nel farlo tolgano pure una 20ina di livelli al target e creino del caffelatte in una tazza di fianco.

Nuff said.

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OOOH questi sono post da farsi. Ti adoro Aesgreth.

Un po' di cose sparse:

- Wep Focus è su Longsword, quindi -1 TxC con Crescent Blade;

- Wep Specialization è su Longsword, -2 danni con Crescent Blade;

Lo possiamo riadattare tutte le mattine grazie all'abilitàè del Warblade.

- parlare di "solo" armi home made in una build che mira solo a fare danni è un po' come dire "tutto";

MMMh e va beh allora mi accontento di uno stuzzicadenti +1? Mi arrendo XXD

- i 2d8+9 dell'infliggi ferite possono essere dimezzati con TS Will CD 12+WIS mod, considerarli tutti pieni è un po' Oo;

MMM sostituiamo con?

- conti Slashing Flurry, ma non hai il feat;

Sai che non ho idea di come sia finito li???

- se usi Wraithstrike non fai danni da FOR, diventa un touch attack;

- Chissà poi perchè ti sei fissato con Infliggi Ferite Moderate, metti True Strike (king of cheese mica per niente), +20 al TxC di ogni attacco, usi PA pieno, costa meno.

Giusto. Leviamo waith strike e mettiamo true strike (mi conviene?). Cos'è PA?

- quante swift action fai? Attivi la belt, usi Dancing Mongoose;

la belt la usiamo nel turno nemico, la dancing nel nostro.

- perchè avvicinandosi al nemico si provoca AdO? Se è large? Ok, e se è di una qualsiasi taglia non large? Ti ferma con trip/grapple se è più grande (e comunque non gli fai AdO) e non provochi AdO se è più piccolo;

beh, perché entro nell'area minacciata.

- 201'000 Mo sono per singola arma? Se un oggetto supera le 200'000 Mo costa x10 ed è 1 oggetto epico, costo corretto 2'010'000 Mo.

questa proprio non la sapevo XD Dai adesso quando rifaccio le armi con le nuove proprietà le guardo.

- Infliggi Ferite Moderate è una seconda emulazione di spell oltre a Wraithstrike (il costo aumenta), nè Wraithstrike, nè Infliggi Ferite Moderate sono nello slot appropriato (visto che le armi non sono uno slot, entrambe hanno costo aumentato raddoppiato);

idem come sopra

- Primal Scream è una forma di frenzy (come spiegato nell'abilità), Flurry of Swords dell AD viene considerato come Mirror Image per tutto quello che non viene già menzionato nella descrizione e "lanciare un incantesimo" sebbene sotto forma di Ex, richiede concentrazione. Inoltre non puoi attivare oggetti magici. In compenso guadagni un bite attack che non mi pare tu abbia considerato.

mi stai dicendo che l'AD è TOTALMENTE inutile????

Intercepting come enchant non sono riuscito a trovarlo, dov'è?

coso di eberron con war nel titolo XXD
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Riguardo al cheese, guarda le altre build sul forum e vedrai come vengono senza item ad hoc.

Come dico, si può diventare l'essere SUPREMO non usandoli (per essere SUPREMO intendo con praticamente tutto a infinito).

Se sposti Wep Focus da Longsword (tra l'altro puoi scegliere solo Short Sword, Rapier, Dagger o una loro variante di Sword and Fist) a Crescent Knife non soddisfi più i requisiti del AD e perdi tutte le feature e non puoi spostare Wep Spec se non sposti Wep Focus.

Al posto di Infliggi Ferite ce ne sono di spell migliori, usi una qualsiasi spell di 1° che fa danno 1dX+1 per livello di incantatore, con 9 CL e spell di 2° (ferite moderate) è come se spendessi per 1 spell di 1° con CL 18 (tipo 1d6+18).

PA è Power Attack. ^^

True Strike >> Wraithstrike

Le swift le puoi fare solo nel tuo turno e in ogni caso ogni round puoi farne solo o una swift o un'immediate.

Entrare in un'area minacciata non provoca AdO, "moving out a threatened area" lo provoca, ma per farlo devi: A) essere già in un'area minacciata e muoverti, ma attenzione 5 feet non bastano;

B) entrare in un'area minacciata e spostarti in un'altra.

In nessuno dei due casi poi fai attacco completo.

L'AD non è inutile, è inutile il Wildrunner.

Il primo quintuplica i tuoi attacchi, il secondo aumenta un po' i danni.

http://www.wizards.com/default.asp?x=products/dndlist&brand=dnd&year=All&tablesort=1

Qui c'è l'elenco dei prodotti WotC, Eberron con War nel titolo non lo vedo.

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ah per armi non si intende (flaming, thundering, returning etc...) ma solo oggetti che emulano particolari spell, sopratutto quelli con infinite cariche (continuous/use activated/etc).

True Strike è l'esempio classico, il "ring of true strike" è considerato l'oggetto proibito per eccellenza nelle build (e in qualsiasi party con un master che non si voglia male).

Ma non è solo quello... anche permanenze al di fuori di quelle standard, sopratutto se come effetto di wish non tra quelli specificati (oggetto magico, oggetto non magico di valore xyz, effetto di un incantesimo di livello Y) ma come "cosa aggiuntiva che decide il master se parte o no".

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Si, si lo so, punpun.

Wep Focus tecnicamente è sempre su longsword, ma tutte le mattine posso scegliere a che arma applicarlo (credo). Perdo comunque i requisiti?

Incantesimi che consigli?

Non mi ricordo, ma mi pare che attivare la cintura delle battaglie fosse free...

Entrare in un'area minacciata non provoca AdO, "moving out a threatened area" lo provoca, ma per farlo devi: A) essere già in un'area minacciata e muoverti, ma attenzione 5 feet non bastano;

B) entrare in un'area minacciata e spostarti in un'altra.

In nessuno dei due casi poi fai attacco completo.

NOOOOOOH. Porca vacca.

Cosa consigli al posto del wildrunner?

Cosa consigli per le spade?

Il manuale è "Eberron, forge of war" e non l'hai trovato perché nell'elenco che mi hailinkato non ci sono i manuali di ambientazione eberron :P

PS @bard: non mi sembra di aver usato niente di analogo a un uso strmabo di wish... Per il resto... Ehm... XP

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Il manuale è "Eberron, forge of war" e non l'hai trovato perché nell'elenco che mi hailinkato non ci sono i manuali di ambientazione eberron

Si chiama solo Forge of War. ^^ Trovato, 6/07.

La cintura richiede una swift (mental) action.

Tra poco devo partire per una LAN da Bard, per cui per spell ed enchant dovrai aspettare un po'. ^^

Riguardo al cambiare Wep Focus/Spec, tu per quel giorno la cambi a tutti gli effetti, ovvero perdi quello Xsword e guadagni Crescent Knife. Se lo fai sai usare i Crescent Knife, ma non hai più i privilegi dell'AD.

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Non c'è un talento, qualcosa, che mi faccia fare come free le manovre???

Con quei due livelli in avanzo facciamo due livelli da grr così prendiamo un altro talento che sarà weap focus crecent blade al posto di weap spec, e weap spec crescent blade come talento bonus.

La soluzione sta come sempre nel mio amato Magic Item Compendium e si chiama Boots of Temporal Acceleration che ci da 2 round gratis al costo di un -2 ai tiri per colpire del round successivo al nostro rientro nel continuum spazio-temporale. Questo significa che dovremo rinunciare agli stivali della velocità. Comunque compriamo anche un paio di bracers of opportunity che ci fa fare un attacco d'opportunità extra (due grazie a duoble hit),

Otteniamo:

Round 1 (GRATIS): Ci muoviamo di quanto ci pare e arriviamo fin nel **sederino** del nostro amico

Round 2 (GRATIS): Attiviamo la dancing mangoose (dovremmo poterlo fare e usarlo dopo, almeno se non ho interpretato male le regole non c'è specificato, quindi munchkiniamo un po' e diciamo di si), attiviamo i bracers of opportunity

Round 3 (NORMALE):Attiviamo la nostra flurry of swords, facciamo un attacco completo con tutti i nostri duplicati al seguito, dangcing mangoose etc.

Round 4 (AVVERSARIO): Facciamo tutti i nostri sedici AdO raddoppiati moltiplicati etc.

Ora i quesiti sono: c'è qualche inc da duskblade lvl 1 che ci potrebbe aiutare?

Le spade le facciamo comunque fiammeggianti, di forza, corrosive, folgoranti, gelide, +8, fierce, interceptive. Cercate anche altri oggettini sul MIC se ne avete voglia che io lo adoro.

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Uso di Wish per rendere una spell permanente che non può normalmente essere permanente. Io non lo permetterei assolutamente, anche perchè per estensione sarebbe possibile rendere permanente roba tipo... Starmantle... Consumptive Field (per la gioia di Aes e per il fatto che nel giro di una settimana ti trovi un pg con infiniti hp e infinita str, anche meglio del Ur-Trallherd), Globi di Invulnerabilità e quant'altro.

Ora per il resto sto seguendo un po poco il tutto ma con Hustle (spell di primo o secondo dello psywar, costa 1 o 3PP quindi tipo con un cristallo xyz la lanci una ventina di volte prima di scaricarlo) unito alla classe che non ricordo ma che si ricorda Aes di sicuro dal Mind's Eye (mago specializzato in Haste che da 1 standard action in piu a round mentre sei sotto haste insieme a un fottilione di altri bonus) hai praticamente una move e una standard action in piu ogni round, quindi ogni round hai 2 full round (devi usare la swift action ogni round per castare hustle però)

Dubito ci stia insieme all'Arcane Duelist però, sarebbe da vedere e ora non combino e da domani fino a lunedi mattina c'è la Bardo-Lan III quindi dubito di avere tempo xD

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Secondo me questo psionico lo riusciamo a mettere però non so come si chiama quindi... XD

Comunque adesso mi sa che staimo riducendo un po' gli attacchi che posso fare ma sopratutto i danni che posso fare con un attacco. Vabbé. Comunque se riuscissi ad avere ogni round queste due fullround actions, praticamente avrei sei full-round actions.

Ma io non posso sudddividere queste sei full per avere, per esempio, tre full, tre move e tre swift? E usare le swift per lanciare altri tre haste? Etc. per avere rounds (almeno fino a quando non ci finiscono i PP...)

Spoiler:  
Mi diresti come si chiama questa CdP? Perché adesso scrivendo mi è venuta in mente una cosa un po' Ot e che sconfina in TO, ma che potrebe piacere: Psion x/CdP ignota x/Metamente 10, avere linked power con [Haste--->temporal reitaration], attivare source of power così tutte le volte che lanciamo haste guadagnamo una full-round e un round in più di PP infiniti (temporal reitaration prolunga tutti gli ongoing effects su di me, quindi anche Source of power). Le nostre full round action le usiamo per lanciare infiniti haste perché tanto abbiamo altrettanti PP, e ci bruciamo le swfit di quei rounds, però abbiamo infinite azioni standard. No somiglia troppo al signore del tempo, una cosa che funziona uguale però ha linked power [temporal reitaration--->synchronicity] attiva source of power e lancia all'infinito temporal reitaration per avere infinite readied actions e appena smette di lanciare temporal reitaration ha preparato qualcosa come 100000 affondi mentali che fanno BUM tutti assieme. Ok la finisco di delirare.
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Comunque io sarei abbastanza favolrevole a sostituire l'AD perché -senza offesa- non mi piace molto l'idea dei danni non letali e poi devono essere tutti diretti contro lo stesso bersaglio...

In sostanza adesso che abbiamo? Le armi, l'equip, ma le classi sono tutte da riveredere... Di certo abbiamo il guerriero (tanti livelli) e un livello da warblade e poi???

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Mah... Proviamo così??

Caratteristiche: Des 18 + 2 raziale + 5 tomo + 6 guanti + 6 primal scream + 5 aumenti = 42/+16

For 16 + 2 primal scream + 2 intrinseco (desiderio) + 2 tomo= 22/+6

Classi: Guerriero 12/Duskblade 2/Arcane Duelist 10/Warblade 1

Talenti: Ne abbiamo a disposizione 7 (bonus) + 2 (flaws) + 1 (al primo livello) + 6 (al 3, 6, 9, 12, 15, 1 = 16

1) Competenza Nelle Armi Esotiche (Crescent Knife)

2) Arma Focalizzata (CK)

3) Arma Specializzata (CK)

4) Arma Focalizzata Superiore (CK)

5) Riflessi In Combattimento

6) Combattere con Due Armi

7) Combattere con Due Armi Migliorato

8) Combattere con Due Armi Superiore

9) Schivare

10) Attacco Poderoso

11) Robilar's Gambit

12) Double Hit

13) Karmic Strike

14) Arma Specializzata Superiore (CK)

15) Mobilità

16) Oversized Two Weapon Fighting

Armamenti abbiamo detto:

2 Crescent Blades Medie +4 (ehnanch chosen weapon): Infuocato, Gelido, Corrosivo, Folgoranti, Fierce, Intercepting, True Strike (attivato ad uso 1*1*2000*4*2= 16k), Wraithstrike

(attivato ad uso 2*3*4*2*2000 = 96k) 184k cad.

1 Anello dei Tre Desideri: 97k mo

1 Tomo della Rapidità d'Azione +5 137k mo

1 Paio di Guanti della Destrezza +6 36k mo

1 Paio di Bracers of Opportunity 2k mo

1 Paio di Boots of Temporal Acceleration 43k

1 Cintura della Battaglia 12k mo

1 Augmentation Crystal of Fire Assault Lesser 3k mo

1 Pergamena della Benedizione del Girallion 1k mo

1 Tomo dell'esercizio fisico +2 55k mo

RESTANO 6k mo

Attiviamo i Boots of Temporal Acceleration

Round 1 (GRATIS): Ci muoviamo un sacco e arriviamo fino al nostro amico

Round 2 (GRATIS): Attiviamo la dancing mangoose (swift) e i bracers of opportunity (standard) e la belt of battle (standard)

Round 3 (NORMALE):Facciamo un attacco completo con i nostri amichetti

L'attacco completo: Abbiamo 4 Attacchi Primari, 3 Secondari, 2 Intercepting, 2 Dancing Mangoose *2 CK = 22Attacchi.

Il TxC subisce -2 perché siamo scossi, + 6 for, +1 Weap Focus, +2 Improved Weap Focus + 20 True Strike + 4 incantamento = +31 ( i combattere con due armi lo calcolo dopo)

Tolgo tranquillamente 15 e lo aggiungo ai danni una volta e mezzo e ottengo questo (tutto duplicato)

+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19

I danni sono 1d6 base + 4d6 energie varie + 1d6 crystal of fiery assault +1d6 punishing stance + 4 incantamento + 9 forza + 16 destrezza + 22 attacco poderoso + 2 weap spec + 4 improved weap spec + = 7d6 + 65 = 78

Attacco con gli amici mii

+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19

+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19 +34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19 +34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19 +34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19 +34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19 +34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+34/+31/+31+29/+29/+26/+26/+24/+24/+19/+19

Totale 154 attacchi.

+ 18 se vengo attaccato quattro volte.

Totale 172

Critici: 8

Totale 180 tondon tondo.

Totale danni: 14000

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