Vai al contenuto

Majere chiede aiuto: Il Mio Minipimer


M@jere

Messaggio consigliato

ciao ! Datemi il benvenuto perché questo è il mio primo post!!

BIen, passiamo ai fatti. Ho appena implementato in questa mia build un paio di nuovi capacità speciali... e una nuova arma. Quindi non se funziona ancora. Vabbé vediamo cosa mi dite.

Razza: Elfo
Flaws: Poor Reflexes (-3 ai riflessi)
Shaky (-2 al TxC a distanza)
Destrezza: 18 + 2 razziale + 5 aumenti + 5 tomo + 6 guanti + 6 primal scream = 42/+16
Forza: 16 + 4 tomo + 6 guanti + 2 primal scream = 28/+9

Ranger
Ranger
Ranger
Guerriero (Bonus Feat)
Guerriero (Bonus Feat)
Wildrunner
Wildrunner
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
Derviscio
CoC (Bonus Feat)
CoC
Warblade

Talenti: Ne abbiamo a disposizione 3 (bonus) + 2 (flaws) + 1 (al primo livello) + 6 (al 3, 6, 9, 12, 15, 18) = 12
I talenti che dobbiamo prendere:
1) Riflessi da Combattimento
2) Arma Focalizzata (Spada Lunga)
3) Maestria In Combattimento
4) Mobilità
5) Schivare
6) Combattere in Sella
7) Colpo Karmico
8) Double Hit
9) Attacco Poderoso
10) Arma Accurata
11) Combattere con due Armi migliorato
12) Combattere con due Armi Superiore

Altri importanti bonus che abbiamo sono:
Mille Tagli (derviscio)
Movimento Veloce +4,5 metri (derviscio)
Elegant Strike (CoC)
Movimento veloce +3 metri (Se ho tradotto bene)(Wildrunner)

Le Manovre e le Stances che dovremo imparare sono:
Punishing Stance
Dancing Mangoose

CA:
Ci dobbiamo far fare da un chennesso artigiano:
Veste Caxuta:
Questa lunga veste rilucente, Fornisce un bonus di Deviazione di 3 (18k),
un bonus alla CA di 2 da Fortuna (20k),
un bonus all'armatura Naturale di +2 (16k).
Inoltre ad uso attiva gli incantesimi "Armatura Magica" e "Scudo"
Totale prezzo di quest'oggettino: 92kmo.
CA + 20 veste + 16 dex + 10 base = 46

Altro importante pezzo di equip sarà:
Celere Cintura (maggiore)
Ossia una volta al giorno facciamo un azione di round completo extra al costo di 48k mo. (celerity, greater)

Intanto abbiamo due crescent knifes Grandi +3 Interceptive Fierce (50k)
Infliggi ferite leggere con LI 5 = 1d8 + 5 danni ad uso. 18k
Infliggi ferite moderate con LI 9 = 2d8 + 9 danni ad uso. 64k
Wraithstrike attivato a uso (2*3*2000=12k *4 perché perpetuo *2 perché secondario = 96k)
Totale prezzo: 218kmo

Altro Equip che abbiamo:
Tomi: 235k mo
Guanti e cintura 72k mo
Anello dei tre desiderim 97k mo
Stivali della Velocità 12k mo
Celere Cintura 48k mo
Veste 92k mo
Spadoni: 218kmo cad.
MO CHE CREEREMO (vedi sotto) 50k ( da sottrarre alla spesa)
Avanzano: 11k mo


Con l'anello dei tre desideri mi faccio
1)crescere due braccia
2 e 3) farmi arrivare per natale 50k mo :fumo: (25k * 2 eccistà)

Ora, il nostro attacco fa:
1d6 base + 2d8 I.f. moderate + 1d8 i.f. leggere + 1d6 stance + 16 dex + 16 dex + 13 for + 4 incantamento + 9 infliggi ferite moderate + 5 infliggi ferite leggere = 81 danni di attacco

Gli attacchi che facciamo sono 7 base + 2 Dancing mangoose + 2 intercepting *2 mille tagli = 22 + 1 velocità (che non cumula col bonus del derviscio "mille tagli" quindi non raddoppia) = 23 *2 perché le nostre armi sono intercepting = 46

Il bonus per colpire base:
Full Attack: +18/+13/+8/+3/+18/+15/+10/+18/+18/+18/+13/+8/+3/+18/+15/+10/+18/+18/+18/+20/+20/+20/+20/+18/+13/+8/+3/+18/+15/+10/+18/+18/+18/+13/+8/+3/+18/+15/+10/+18/+18/+18/+20/+20/+20/+20
AdOs: +20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20
AdOs (turno avversario): +20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20/+20
Full Attack (celerity, greater): +18/+13/+8/+3/+18/+15/+10/+18/+18/+18/+18/+13/+8/+3/+18/+15/+10/+18/+18/+18

Spiegazione degli attacchi: allora, per il full attack l'ho già scritta, per gli AdO:
tutte le volte che veniamo colpiri (anche da un AdO) facciamo un ado da karmic strike e uno da robilar's gambit che raddoppiano per double hit che raddoppiano per la capacità speciale delle nostre armi. Quindi ogni volta che veniamo colpiti facciamo... 1+1*2*2=8 AdO, ma il massimo è sedici per via del bonus di destrezza.

Ai nostri attacchi aggiungiamo 4 (incantamento) + 1 (weapon focus) + 9 (for) = +14... Ricordate, sempre a contatto.
Togliamo dieci e aggiungiamo 15 ai danni. Ossia 96 danni ad attacco.

Ora, il minor bonus che abbiamo è di 7. Però colpiamo a contatto. Vabbé, presumiamo che i sei attacchi a bonus 7 li manchiamo tutti? c'è anche da dire che su 93 attacchi, ne dovremmo fare statisticamente 4 critici. Per comodità, diciamo che ne facciamo solo due. I danni sono quindi quelli di 95 attacchi.

Qindi i danni statistici con tiri di dado medi sono... 95*96... 9120.
[/code]

a voi la linea forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Visto che usi i Crescent Knife, vai anche di Braid Blade http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1681.0

Du 120.

Nota per chi non l'avesse capito: CoC = Champion of Correlon Larethian (RotW)

La CdP in questione peraltro non ti da bonus con il Crescent Knife, per quello dovresti usare un'arma presente nella lista della suddetta CdP.

Inoltre ad uso attiva gli incantesimi "Armatura Magica" e "Scudo"

Quello che specificatamente non c'è nei manuali di solito non si usa nelle build (vedi Ring of Truestrike)

Neanche il Ring of Three Wishes per avere più soldi del normale di solito si usa, ma se il DM te lo concede allora vai di Chainwish, col ring chiedi 3 oggetti magici a tua scelta, che saranno 3 Ring of Three Wishes.

Se ti lasciano usare i RoTW a sto punto abusane pesantemente.

Onestamente non so neanche se tu possa chiedere di farti crescere due braccia. :/ A sto punto se il DM te lo concede fai 200 no?

Che dire... non sarebbe male se non si considera l'abuso di "cheese" (roba che non c'è nei manuali e che si crea con le tabelle), con quello i danni si possono alzare quanto si vuole.

Tipo, ogni item che hai creato ad hoc rifallo con delle limitazioni all'utilizzatore, come limiti metti ciascuna delle tue classi e il tuo allineamento.

Dai un'occhiata a "Behind the Curtain: Magic Item Gold Piece Values" DMG pag 282.

Allineamento specifico abbassa il costo del 30%, una classe specifica idem... hai 6 classi.

6 classi + allineamento = 7, ovvero per 7 volte ottieni uno sconto del 30%.

Non voglio neanche sapere se ti paghino il 110% del prezzo di un oggetto se lo compri o se paghi il 70% del 70% del 70% del 70% del 70% del 70% del 70%, credo sia quasi ininfluente.

A questo punto invece di Infliggi Ferite usi Harm e fai 150 potenziali danni a colpo, tanto è quasi gratis.

Hmm ora hai 200 braccia, quindi 400 attacchi di Crescent Knife ed ogni attacco fa almeno 75 danni (se l'avversario passa il TS).

Non ti serve neanche una CdP particolare, 400x75= 30'000

Poi imho lascia perdere il Dervish e vai di Arcane Duelist: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1662.0 qui c'è una build e qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/re/20030224a la CdP stessa.

Hmm... allora vengono fuori una media di 6.5 immagini...

30'000x6.5= 195'000 danni... vabbè buona parte sono non letali.

Ecco perchè è difficile dire se una build col "cheese" è valida o no, andando sulle tabelle di creazione oggetto o su usi anomali di Wish/Miracle si può fare qualsiasi cosa. A quel punto ha senso scrivere una build?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il Ring of Three Wishes per avere più soldi del normale di solito si usa, ma se il DM te lo concede allora vai di Chainwish, col ring chiedi 3 oggetti magici a tua scelta, che saranno 3 Ring of Three Wishes.

Se ti lasciano usare i RoTW a sto punto abusane pesantemente.

Onestamente non so neanche se tu possa chiedere di farti crescere due braccia. :/ A sto punto se il DM te lo concede fai 200 no?

Cos'è chainwish? Un desiderio da anello non può ricreare un oggetto magico no? e poi io produco soldi esattamente come scritto sul manuale. Dice che si può chedere un oggetto non magico dela valore massimo di 25k mo. 25k * 2 = 50k mo
Tipo, ogni item che hai creato ad hoc rifallo con delle limitazioni all'utilizzatore, come limiti metti ciascuna delle tue classi e il tuo allineamento.

Dai un'occhiata a "Behind the Curtain: Magic Item Gold Piece Values" DMG pag 282.

tutto l'ho fatto secondo quella tabella.

Non voglio strafare, altrimenti mettu tutto usabile solo da elfo solo da wildrunner e cosa fanno, mi pagano anche se gli prendo gli oggetti magici?

Poi imho lascia perdere il Dervish e vai di Arcane Duelist: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1662.0 qui c'è una build e qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/re/20030224a la CdP stessa.

non riesco a capire come mi aiuterebbe il duelist. Con il dervish una volta al giorno raddoppio tutti i miei attacchi e una volta al giorno danzo con un +5 ai danni e ai TxC.

Hmm... allora vengono fuori una media di 6.5 immagini...

30'000x6.5= 195'000 danni... vabbè buona parte sono non letali.

Immagini? ossia? Aaaahhh di cosa parli???
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Desiderio (o Wish) tra le opzioni ha: "Create a magic item, or add to the powers of an existing magic item".

Il Ring of Three Wishes è un magic item, quindi ogni Ring te ne da 3.

Riguardo ai 25k Mo, dice che ti da un oggetto non magico del valore massimo di 25k mo. Se lo rivendi ne prendi 12.5k. Ma tanto puoi chiedere oggetti magici da 200k e rivenderli a 100k.

Riguardo al Duelist...

E' *Arcane* Duelist, c'è il link al sito wizards per questa CdP, al 10° puoi far comparire istantaneamente 1d4+1 ogni 3 livelli di CdP tue copie che fanno attacco di round completo, poi fai anche tu attacco di round completo.

Gli unici difetti sono che le copie fanno danno non letale e che si può attaccare un singolo bersaglio. Però puoi farlo 10 volte al giorno.

tutto l'ho fatto secondo quella tabella.

Non voglio strafare, altrimenti mettu tutto usabile solo da elfo solo da wildrunner e cosa fanno, mi pagano anche se gli prendo gli oggetti magici?

Perchè limitarsi? Se entri nel "realm of cheese" (oggetti costruiti con le tabelle, roba che di solito non si tocca per "pudore") a sto punto fallo alla grande.

Se vuoi fare una build ottimizzata ti conviene sfruttare tutto quello che hai a disposizione al massimo, altrimenti che ottimizzazione sarebbe?

Come spiegarlo... ci sono due modi di fare le build, quello usando specificatamente solo quello che si trova nei manuali e quello in cui ti crei gli oggetti dalle tabelle.

Solitamente il secondo non viene considerato più di tanto perchè puoi fare più o meno qualsiasi cosa senza sforzo.

Considera che ottenere 3 Ring of Three Wishes da un singolo Ring of Three Wishes rientra nella prima categoria, perchè tutto quello che usi è espressamente nei manuali.

Ci sono modi per avere "infinito" in tutte le caratteristiche e "infiniti" divine rank con un PG di 4°, sempre senza usare oggetti ad hoc, figurati cosa potresti fare usandoli.

Se il tuo DM ti lascia, fai più oggetti ad hoc possibile e abusane fino al limite che il DM ti concede, ma non ha una gran valenza postare una build così. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Desiderio (o Wish) tra le opzioni ha: "Create a magic item, or add to the powers of an existing magic item".

Il Ring of Three Wishes è un magic item, quindi ogni Ring te ne da 3.

Si, ma

quando un desiderio crea o migliora un oggetto magico, l'incantatore deve il doppio del normale costo in PE
e quanti PE mi costano 3 ring of three wishes?

Riguardo ai 25k Mo, dice che ti da un oggetto non magico del valore massimo di 25k mo. Se lo rivendi ne prendi 12.5k.

Scusami, dici che se io chiedo un pepita d'oro zecchino da 25k mo, non posso usarla per comprare un altro oggetto da 25k mo?

Riguardo al Duelist...

E' *Arcane* Duelist, c'è il ]uhmmm. Si portebbe fare, però devo necessariamente prendere un livello da... boh, stregone? Duskblade? Per i requisiti. Vabbé, tanto non mi serve più il wildrunner se non devo danzare... Dici che mi conviene sacrificare 7 punti al txc e 5 ai danni per queste 5 copie?

mmm allora il mio problema qual'è ora? questa cintura di celerity greater? E' questo il cheese?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi modificare i post vecchi, hai ben 10 minuti per accorgerti di volerli modificare e per modificarli.

(Piccola nota polemica: anche se inizia a modificare in fretta, se scadono i 10 minuti e non hai finito, "accetta" la modifica, ma poi ti dice tempo scaduto e con certi browser perdi quello che avevi scritto. Quindi ti sconsiglio vivamente di usare l'opzione "modifica" qui).

1) Ring of Three Wishes è già "perfettamente funzionante" da solo, non devi pagare nulla, pagheresti se lanciassi la spell, ma usi un item nel cui prezzo è già stato tutto calcolato.

O meglio, l'oggetto non può "risucchiarti" esperienza, per utilizzare effetti aggiuntivi chi l'ha creato dovrebbe aver speso esperienza e soldi extra. Tuttavia mentre nella Scroll of Wish c'è scritto quanto è il limite di quello che l'ha creato, nel Ring of Three Wishes non c'è, c'è solo scritto "stores", puoi fare qualsiasi richiesta perchè nella descrizione dell'oggetto non è posto alcun limite (a differenza della Scroll, dove il limite viene specificato).

Ma poi... il DM ti da problemi? Compri una Candle of Invocation 8'400 Mo, evochi un solar, usi il suo Wish e chiedi Ring of Three Wishes, lo fai usare a lui e gli dici cosa chiedere. L'esperienza la perde lui in caso.

Con questo inizi la combo Wish infiniti, fai chiedere 2 anelli e 1 Candle of Invocation, ogni volta sarà un Solar diverso a perdere esperienza (che comunque non perde, ma è solo se ti fanno storie).

2) Qualsiasi cosa, quando la vendi, vale la metà.

3) 5 ai danni da cosa?

Ma poi, a parte che ne perdi 6 di Bab e non 7 (da 14 a 20), vediamo cosa puoi fare col TxC:

- Enchant Chosen Weapon, all'8° la tua arma è +4 a prescindere da tutto, prima era +1 of blabla? Ora è +4, guadagni +3 al TxC e ai danni;

- Dexterous Attack, tolgo i 3 danni che farebbe in più con Enchant Chosen Weapon e prendo un altro +3 al TxC, ora è come avessi Bab pieno, se non fosse che ho un attacco in meno a round.

Inoltre somma il CHA alla CA, sacrificando un po' di TxC (tanto si alza a palate con Dexterous Attack) può rendere l'arma Keen, ha Blur e ha Mirror Image (a volontà).

Non ti basta? Se il DM ti lascia fare oggetti ad hoc fatti qualcosa of Divine Power, così il tuo Bab è 1 per livello.

I Knife non farli +3 di base Oo, prendi fiery etc, invece di fare +3 danni e TxC hai +11.5 danni o, con Dexterous Attack, +3 al TxC e +8.5 ai danni, o ancora +8 al TxC e +3.5 ai danni o una qualsiasi combinazione delle due cose.

L'Arcane Duelist è meglio del Dervish sotto pressochè qualsiasi punto di vista fa più attacchi e danni, lo fa più volte al giorno, ha capacità magiche migliori, ha CA migliore (supponendo che alzi un po' CHA), l'unico vero difetto è che fa danni non letali con le immagini, ma questo è un fastidio solo contro qualche tipo di creatura.

Altra cosa, come già dicevo, se vuoi fare il massimo degli attacchi usa anche la Braid Blade (Dungeon Magazine 120), con un feat ti "regala" 2 attacchi gratis.

Inoltre se vuoi abusare di sta cosa, tieni presente che non si specifica che una persona possa avere solo una treccia... se ti fai 10 treccine forse potresti fare 20 attacchi extra.

Altra cosa, se usi un'arma con una taglia diversa da quella "standard" per la tua taglia hai dei malus al TxC, per cui se ti interessa colpire non ti conviene prendere i Knife grandi.

4) Non è un problema, dipende da come giochi. Se il tuo DM ti lascia costruire oggetti ad hoc, a sto punto fallo alla grande. "Usa al meglio tutto quello che hai a disposizione" è il motto dell'ottimizzazione, puoi fare gli oggetti che vuoi, falli al meglio!

Nelle armi ad esempio non hai messo True Strike continuous, per quache k hai +20 al TxC sempre.

Nella veste metti Protection From Evil, hai +2 CA e ai TS contro malvagi, non sei influenzato da 2/3 degli incantesimi di ammaliamento e da Magic Jar, per finire le creature evocate non ti possono attaccare con armi naturali.

Poi aggiungerei Nerveskitter, hai +5 all'iniziativa per sempre, Enlarge Person e un oggetto a cariche giornaliere con Greater Blink, così hai il 50% di essere mancato e cogli sempre alla sprovvista.

Ci sarebbero mille altri effetti enormi da prendere, questi sono solo alcuni esempi.

E' "cheese" tutto quello che crei con le tabelle, a occhio direi la veste, le armi e la cintura.

Come si fa senza? Hmm... gli oggetti vengono a costare di più e non è detto che trovi esattamente quel che ti serve.

Se ti ci abitui non è così male, la differenza è che fai molta più fatica ad ottenere quello che avevi prima, ma se pensi che è comunque possibile avere infinito in tutte le caratteristiche, infiniti divine rank o infinite azioni a round tutto sommato non è un limite così pesante. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie un sacchissimo, sto traducendo e immagazzinando pian piano tutto quello che hai scritto.

Allora, delle armi cheese non posso farne a meno, ma dell'armatura e della cintura si (tra l'altro sul magic item compendium la cintura che io avevo progettato a 48k mo te la regalano per 12k mo XXD).

Una domanda: le mie copie hanno il mio stesso equipaggiamento e talenti?

Un'altra: braid blade cos'è? un talento o un'arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue copie "hanno" il tuo stesso equipaggiamento, solo che comunque fanno danno non letale.

Braid Blade è un'arma che si trova in Dungeon Magazine 120, l'ho trascritta qui: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1681.0

Il talento serve per poterla usare. ^^

Ma anche le armi... ti serve Wraithstrike? Fai un livello da mago, prendi Precocious Apprentice Wraithstrike, poi fai 1 lvl da chierico, così hai Turn/Rebuke Undead, prendi Extended Spell, Persistent Spell e Divine Metamagic (Persistent Spell) e hai Wraithstrike 24/7.

Per i danni degli infliggi ferite usa enchant tipo infuocata e simili, fanno meno male, ma non concedono TS.

Farà un po' meno male, ma neanche tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. scusa come faccio a usare braid blade e anche crescent knife? Ho preso quello che mi sembrava la migliore... Crescent knife.

Non uso infuocata perché sennò poi sforo dal bonus massimo +10 e non uso quel metodo per wraitstrike perché... bhe, perché ho solo 20 livello XD

Comunque, io avrei stilato questo... ma mi sembra un po' troppo forte perché sia giusto. Per cui... a voi!! (PS: nessuno si era a ccorto che stavo usando la tabella dei PNG per il denaro, eccheqquindi avevo calcolato 200k mo di più di quelle che avevo in realtà?)

Razza: Elfo 
Flaws: Poor Reflexes (-3 ai riflessi)
Shaky (-2 al TxC a distanza)
Destrezza: 18 + 2 razziale + 5 aumenti + 5 tomo + 6 guanti + 6 primal scream = 42/+16
Forza: 16 + 2 tomo + 6 guanti + 2 primal scream = 26/+8

Guerriero (Bonus Feat)
Guerriero (Bonus Feat)
Guerriero
Guerriero (Bonus Feat)
Duskblade
Wildrunner
Wildrunner
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
CoC (Bonus Feat)
CoC
Warblade

Talenti: Ne abbiamo a disposizione 4 (bonus) + 2 (flaws) + 1 (al primo livello) + 6 (al 3, 6, 9, 12, 15, 18) = 13
I talenti che dobbiamo prendere:
1) Riflessi da Combattimento
2) Arma Focalizzata (Spada Lunga)
3) Maestria In Combattimento
4) Arma Specializzata (Spada Lunga)
5) Schivare
6) Combattere in Sella
7) Colpo Karmico
8) Double Hit
9) Attacco Poderoso
10) Competenza nelle Armi Esotiche (Crescent Knife)
11) Combattere con due Armi migliorato
12) Combattere con due Armi Superiore
13) Oversized Two Weapon Fighting

Armi: 2 Crescent Knifes Grandi +8 (+4, +4 enhancment weapon), Interceptive, Fierce (72k)
Wraithstrike Attivato Ad Uso (2*3*4*2000*2=48k)
Infliggi Ferite Moderate LI 10 (10*2*2000=80k)
200kmo

Equipaggiamento:
1 Anello dei Tre Desideri: 97k mo
1 Tomo della Rapidità d'Azione +5 137k mo
1 Tomo dell'Esercizio Fisico +2 55kmo
1 Paio di Guanti della Destrezza +6 36k mo
1 Cintura della Forza da Gigante +6 36k mo
1 Paio di Stivali della Velocità 12k mo
1 Cintura della Battaglia 12k mo
-50k mo create.

I miei attacchi sono:
3 Mano Primaria + 3 Mano Secondaria + 2 Dancing Mangoose + 1 Velocità + 1 Slashing Furry + 2 Intercepting =
12* 2 Per via dei Crescent Knifes = 24

Quindi: +13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+11/+8/+3/+11/
+8/+3/+13/+11/+8/+3/+11/+8/+3

A questo sommiamo 8 (bonus dell'arma) + 8 (for) + 1 Weapon Focus = +17 Otteniamo quindi:

Full Attack:
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/+28/+20/+28/+25/+20

Ogni attacco fa: 1d6 base + 16 (des) + 16 (des) + 12 (for*1,5) + 8 (incantamento) + 2 (Weapon Specialization) + 2d8 + 10 (infliggi ferite moderate) = 75

Tattica:
Mi avvicino al Nemico, che mi fa un AdO, in tutta risposta io gliene faccio otto:
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/
Io gli faccio un full Attack:
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/+28/+20/+28/+25/+20
E passo il testimone ai miei 5 Bravi Ragazzi immagini speculari, che fanno la stessa cosa, e dopo si spostano di 1,5 per lasciar passare gli altri colleghi.
1° Bravo Ragazzo)+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/
+28/+20/+28/+25/+20

2° Bravo Ragazzo)+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/
+28/+20/+28/+25/+20
3° Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/
+28/+20/+28/+25/+20
4° Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/
+28/+20/+28/+25/+20
5° Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/
+28/+20/+28/+25/+20
Ora i Bravi Ragazzi 1, 2, 3 e 4 attivano le loro cinture per avere un altro full attack, in questo caso però senza gli AdO perché effettivamente non passano i turni.
1° Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/+28/+20/+28/+25/+20
2 Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/+28/+20/+28/+25/+20
3° Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/+28/+20/+28/+25/+20
4° Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/+28/+20/+28/+25/+20
Dopodiché, il nostro nemico attacca uno di noi a caso: con tutta probabilità colpirà un'immagine e la distruggerà. Distruggerà 4 delle mie immagini: restiamo solo io e un'altra.
Noi due attiviamo le nostre cinture e facciamo un full attack a testa. Solo io che attacco per primo faccio gli AdO.
IO)+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/
+28/+20/+28/+25/+20
5° Bravo Ragazzo)
+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+25/+20/+28/+25/+20/+30/+28/+20/+28/+25/+20
Ora tocca a noi... ma lasciamo perdere.
Bene, ora fatemi cercare una calcolatrice per i danni...
Allora, sono 344 attacchi... quindi 16800 danni. Statisticamente su 361 attacchi faremo 17 critici, quindi aggiungiamo i danni di altrettanti
attacci... 18k. Chiaramente dovremmo usare un po' di attacco poderoso per fare più danni[/code]

Link al commento
Condividi su altri siti

Braid Blade se leggi non occupa una mano, occupa lo slot "treccia" (che esiste solo per la Braid Blade), tieni un'arma per mano e un'arma per treccia.

Non c'è da scegliere O Crescent Knife O Braid Blade, puoi usare SIA due Crescent Knife SIA una (o forse più) Braid Blade.

Non sono stato a controllare i calcoli, il numero di attacchi mi pare alto, considera che le immagini restano per la sola durata dell'attacco e possono solo attaccare (non usare oggetti magici o altro). Hanno i tuoi stessi bonus/malus, quindi se usi Power Attack anche loro lo useranno, altrimenti non l'avrà nessuno.

Funziona così:

Dichiari il round di attacco completo.

Prendi -2 a tutti i TxC, ma guadagni un attacco; compaiono le immagini che attaccano in contemporanea con te e poi spariscono.

Tu puoi attivare quel che vuoi, loro no.

Loro non possono fare AdO, non possono fare nulla a parte azione di round completo di attacco contro il tuo target.

Tra parentesi, a uno dei due Knife non metti l'enchant Speed? E' un attacco in più.

Il +4 di enchant non lo puoi sfruttare se hai anche il +4 dell'Arcane Duelist, il massimo per quel tipo di bonus è +5.

Ovvero un'arma +4 con Arcane Duelist diventa un'arma +5, il +3 restante viene perso. Prendi fiery etc al posto di quel +3.

Comunque guarda che per averle Wraithstrike persistente bastano 2 livelli di classe, 1 Wiz e 1 Clr. Al primo dai Precocious Apprentice (Wraithstrike) e con il secondo prendi Extended Spell, Persistent Spell e Divine Metamagic (Persistent Spell).

Il Champion of Correlon continuo a non capire perchè lo prendi, tanto il Crescent Knife non è nella sua lista e quindi Elegant Strike non lo poi usare.

Ogni attacco fa: 1d6 base + 16 (des) + 16 (des) + 12 (for*1,5) + 8 (incantamento) + 2 (Weapon Specialization) + 2d8 + 10 (infliggi ferite moderate) = 75

Hmm... perchè due volte il bonus DEX? Una è del Champion of Correlon, che non hai, e l'altra?

Perchè FOR*1.5? Stai usando armi a una mano, dovrebbe essere FOR e basta, no?

Il +8 incantamento in realtà è +5 perchè è il massimo che puoi avere da oggetti non epici.

Tra parentesi, se usi un'arma non delle dimensioni adatte per la tua taglia hai malus al TxC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braid Blade se leggi non occupa una mano, occupa lo slot "treccia" (che esiste solo per la Braid Blade), tieni un'arma per mano e un'arma per treccia.

Non c'è da scegliere O Crescent Knife O Braid Blade, puoi usare SIA due Crescent Knife SIA una (o forse più) Braid Blade.

oooohhh! Figata!

Funziona così:

Dichiari il round di attacco completo.

Prendi -2 a tutti i TxC, ma guadagni un attacco; compaiono le immagini che attaccano in contemporanea con te e poi spariscono.

Tu puoi attivare quel che vuoi, loro no.

Loro non possono fare AdO, non possono fare nulla a parte azione di round completo di attacco contro il tuo target.

oooh uffa.

Tra parentesi, a uno dei due Knife non metti l'enchant Speed? E' un attacco in più.

no, perché non stacka con velocità degli stivali.

Il +4 di enchant non lo puoi sfruttare se hai anche il +4 dell'Arcane Duelist, il massimo per quel tipo di bonus è +5.

non credo:

This can bring a weapon's effective enhancement bonus above +5
ehe.

Comunque guarda che per averle Wraithstrike persistente bastano 2 livelli di classe, 1 Wiz e 1 Clr. Al primo dai Precocious Apprentice (Wraithstrike) e con il secondo prendi Extended Spell, Persistent Spell e Divine Metamagic (Persistent Spell).

dici poco! significa altri 2 punti in meno di BAB!!

Il Champion of Correlon continuo a non capire perchè lo prendi, tanto il Crescent Knife non è nella sua lista e quindi Elegant Strike non lo poi usare.

ooh disco! Hai ragione. Piuttosto altri due livelli da guerriero.Per il bonus di destrezza: l'incantamento fierce, permette di toglierla alla CA e aggiungerla ai danni. Per la forza, le impugno con DUE mani, no? COn una mano naturale e co una cresciuta dal desiderio. Nel caso lo considerassi un uso non giusto di wish... come si chiamava quell'incantesimo che faceva crescere le braccia? Benedizione del girallion? uhm.. .però la uso con due mani anziché una non basta?

PS: che fa fiery? scusa ma ho i manuali in ita e fatico a capire l'inglese... ^^''

Ah e io ho già un livello da duskblade, quindi forse non ne devo prendere anche un altro da mago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mettiamo che io sia un arcane duelist con power attack che impugna un arma a due mani.

I miei danni sono 2d6 (diciamo 6 in media) e il mio TxC +10

danni 6

txc +10

Allora, con Dextrosus attack tolgo 5 punti di danno e ottengo:

Danni: 1

TxC: +15

Poi con power attack tolgo 10 punti di txc e ottengo:

Danni: 16 (1+15)

TxC: +5

Poi con Dextrosus attack tolgo 15 punti di danno e ottengo:

Danni: 1

TxC: +16

Poi con power attack tolgo 16 punti di Txc e ottengo:

Danni: 25 (1+24)

TxC: 0

Poi con dextrosus attack tolgo 24 punti di danno e ottengo:

Danni: 1i

TxC: +24

Poi con power attack tolgo 24 punti di txc e ottengo:

Danni: 37

TxC: 0

Poi con dextrosus attack tolgo 36 danni

danni 1

txc 36

tolgo 36 al txc

danni 55

txc 0

E via così per avere danni infiniti....

no aspettate non può togliere + del suo bab... vabbé funziona comunque però è più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spell che da 2 braccia extra è Benedizione del Girallion.

Per il Desiderio... ma se il tuo DM ti lascia, chiedine 200 o 2000 di braccia, no?

Che tu usi un'arma della taglia "sbagliata" a 2 mani non cambia nulla, prendi comunque il malus... come dire, pensa di scrivere con una penna lunga un metro e con il diametro di 30cm, anche se la prendi a 2 mani non è che scrivi come se avessi una penna "normale".

Comunque c'è nel Manuale del Giocatore spiegato.

Fiery (che poi sarebbe Flaming, Fiammeggiante?) è l'enchant che fa 1d6 danno da fuoco extra.

Considera che è molto più vantaggioso Flaming di un +1.

Il +1 ti da +1 per colpire e ai danni, Flaming ti da +3.5 (media) ai danni, ma con Dexterous Attack puoi spendere un "+1" dei danni e metterlo al colpire, ottenendo +1 colpire e +2.5 ai danni.

Se non incontri mostri che riducono gli elementi gli enchant elementali sono nettamente meglio di quelli +qualcosa.

Tanto colpisci sempre (attacco a contatto), a sto punto fai il massimo dei danni.

Edit: Dexterous Attack e Power Attack si applicano in contemporanea. Entrambe dicono "all'inizio del turno decidi quanto vuoi togliere a X", quando l'hai scelto non lo puoi rifare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spell che da 2 braccia extra è Benedizione del Girallion.

Per il Desiderio... ma se il tuo DM ti lascia, chiedine 200 o 2000 di braccia, no?

Che tu usi un'arma della taglia "sbagliata" a 2 mani non cambia nulla, prendi comunque il malus... come dire, pensa di scrivere con una penna lunga un metro e con il diametro di 30cm, anche se la prendi a 2 mani non è che scrivi come se avessi una penna "normale".

Comunque c'è nel Manuale del Giocatore spiegato.

Fiery (che poi sarebbe Flaming, Fiammeggiante?) è l'enchant che fa 1d6 danno da fuoco extra.

Considera che è molto più vantaggioso Flaming di un +1.

Il +1 ti da +1 per colpire e ai danni, Flaming ti da +3.5 (media) ai danni, ma con Dexterous Attack puoi spendere un "+1" dei danni e metterlo al colpire, ottenendo +1 colpire e +2.5 ai danni.

Se non incontri mostri che riducono gli elementi gli enchant elementali sono nettamente meglio di quelli +qualcosa.

Tanto colpisci sempre (attacco a contatto), a sto punto fai il massimo dei danni.

Edit: Dexterous Attack e Power Attack si applicano in contemporanea. Entrambe dicono "all'inizio del turno decidi quanto vuoi togliere a X", quando l'hai scelto non lo puoi rifare.

Allora, peccato per la combo dextrosus-power. Fiery è infuocato in ita, comunque grazie ^^''

Allora, ho tolto tutto l'enhanchment che ci avevo messo io e l'ho sostituito con fiamme, gelo e folgori varie.

Allora, se vogliamo del tutto eliminare quest'uso sconsiderato di wish e vogliamo essere sicuri che il master ce lo DEBBA permettere, noi faremo così:

Sostituiamo il livello da duskblade un un livello da stregone :'(

compriamo una pergamena di "benedizione del girallion", e la lanciamo prendendo 10 in una prova di livello incantatore con CD 6 e ci facciamo crescere le nostre cacchio di braccia. Poi usiamo l'anello dei desideri per lanciare permanenza (costo: 1500 PE se proprio dobbiamo spenderli possiamo farlo) e abbiamo ste cacchio di braccia perfettamente in regola.

Ed ora...

Razza: Elfo 
Flaws: Poor Reflexes (-3 ai riflessi)
Shaky (-2 al TxC a distanza)
Destrezza: 18 + 2 razziale + 5 aumenti + 5 tomo + 6 guanti + 6 primal scream = 42/+16
Forza: 16 + 2 tomo + 6 guanti + 2 primal scream = 26/+8

Guerriero (Bonus Feat)
Guerriero (Bonus Feat)
Guerriero
Guerriero (Bonus Feat)
Guerriero
Guerriero (Bonus Feat)
Wildrunner
Wildrunner
Stregone
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Arcane Duelist
Warblade

Talenti: Ne abbiamo a disposizione 4 (bonus) + 2 (flaws) + 1 (al primo livello) + 6 (al 3, 6, 9, 12, 15, 18) = 13
I talenti che dobbiamo prendere:
1) Riflessi da Combattimento
2) Arma Focalizzata (Spada Lunga)
3) Schivare
4) Arma Specializzata (Spada Lunga)
5) Mobilità
6) Endurance
7) Colpo Karmico
8) Double Hit
9) Attacco Poderoso
10) Competenza nelle Armi Esotiche (Crescent Knife)
11) Combattere con due Armi migliorato
12) Combattere con due Armi Superiore
13) Oversized two weapon fighting

Armi: 2 Crescent Knifes Medie +4 (enhancment weapon), Interceptive, Fierce, Infuocate, Gelide, Folgoranti, Corrosive, Forza (89k)
Wraithstrike Attivato Ad Uso (2*3*4*2000*2=48k)
Infliggi Ferite Moderate LI 9 (9*2*2000=72k)
201k

Equipaggiamento:
1 Anello dei Tre Desideri: 97k mo
1 Tomo della Rapidità d'Azione +5 137k mo
1 Tomo dell'Esercizio Fisico +2 55kmo
1 Paio di Guanti della Destrezza +6 36k mo
1 Cintura della Forza da Gigante +6 36k mo
1 Paio di Stivali della Velocità 12k mo
1 Cintura della Battaglia 12k mo
1 Augmentation Crystal of Fire Assault Lesser 3k
-50k mo create.
Restano 4k mo

Ogni attacco con crescent knifes (CK) fa: 1d4 base + 16 (des da fierce) + 12 (for*1,5) + 4 (incantamento) + 2 (Weapon Specialization) + 1d6*5 incantamenti vari + 1d6 da fire assault + 2d8 + 9 (infliggi ferite moderate) + 1d6 (Punishing stance) = 74

I miei attacchi sono:
3 Mano Primaria + 3 Mano Secondaria + 2 Dancing Mangoose + 1 Velocità + 1 Slashing Furry + 2 Intercepting *2 = 24
Quindi:

+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+13/+11/+11/+11/+11/+6/+6/+6/+6/+1/+1/+1/+1


A questo sommiamo 4 (bonus dell'arma) + 5 (tolti ai danni con dextrosus attack) + 8 (for) + 1 Weapon Focus = +17 Otteniamo quindi:

+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+30/+28/+28/+28/+28/+23/+23/+23/+23/+18/+18/+18/+18

Sottraiamo quindi 8 ai nostri TxC:

+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10

E aggiungiamo 12 ai danni: 81/attacco

Tattica:

Noi ci avviciniamo al nemico che ci fa un AdO. In cambio noi ne facciamo 1 karmic strike, 1 robilar’s gambit, *2 double hit *2 crescent knifes = 8 AdOs
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22
Full Attack:
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10
Attiviamo le nostre copie che fanno cinque full attacks
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10
E poi svaniscono.
Attiviamo la cintura delle battaglie e bruciamo tre cariche:
+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+22/+20/+20/+20/+20/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10
Questo significa che abbiamo fatto 176 attacchi, in media 9 critici, in toto danni come 185 attacchi, ognuno da 81 danni, abbiamo fatto 14985 danni solo nel nostro turno, arrotondiamo a 15k che non si sa mai ;-)




[/code]

ecco adesso dovrebbe essere tutto tutt'apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh solitamente cmq non si usano oggetti "fatti in casa" nelle build, a parte che rende tutto (troppo) piu facile, sono cose che il DM potrebbe proibire (tecnicamente potrebbe proibire di tutto ma solitamente salvo master diversamente abile le cdp, spell e simili passano un po tutte, gli item fatti in casa ne passano pochi, perfino io se mi vengono a presentare item use activated o continuos ci sono straottime possibilità che gli faccia gentilmente notare che li pugnalerei con uno ferro ruggine e infetto).

Con item e simili fatti in casa etc è facile fare build che facciano anche 20 mila danni ogni round tutto il giorno e nel farlo tolgano pure una 20ina di livelli al target e creino del caffelatte in una tazza di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...