Vai al contenuto

incantatrix


Messaggio consigliato

il master mi da la possibilita di scegliere sia la 3.0 sia la 3.5 quale prendo

la mia build e questa x ora mago5/incantatrix6

razza elfo del sole

mi servono qualche su consiglio su che talenti prendere

x ora solo iron will, sostituzione energetica e inc potenziati..

poi la seconda cosa di cui non so assolutamente nulla sono le combo tra i vari incantesimi: conosco solo time stop + piu muro prismatico... qualcosa di un po piu utile al party a livello un filo inferiore

grazie di cuore a tutti ciauuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Direi che qualche talento di metamagia farebbe comodo, visto che la cdp può usare i talenti di metamagia anche sugli oggetti ad attivazione per i quali ha i talenti di creazione...Quindi un creare bacchette e qualche Incantesimi Rapidi/massimizzati/raddoppiati, tanto per spararne alcuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come combo non conosco quella "Time Stop + Prismatic Wall" e onestamente non capisco cosa te ne puoi fare...

L'unica cosa che mi viene in mente con Time Stop è aggiungere Persistent Spell, però questa non funziona perchè la combo è stata annullata grazie ad una FAQ (che fa sorridere, ma pur sempre valida).

Intanto iniziamo con la roba fondamentale: Persistent Spell + Cosa_Simpatica_A_Scelta_Che_Non_Ti_Faccia_Pagare_+6_Slot... si ha un nome lungo.

Visto che puoi usare Magic of Faerun secondo me ti conviene un livello da Spelldancer e una comoda spell che neghi l'affaticamento (ce ne sono sia in 3.0 che in 3.5). In alternativa puoi fare 1 livello da Sacred Exorcist e poi andare di Divine Metamagic (Persistent), comprando un bel po' di Nightstick (Libris Mortis).

So che lo Spelldancer costa caro in termini di feat, però Divine Metamagic lo usi solo per Persistent, mentre con 3 feat in più (DM è 1, i requisiti dello Spelldancer sono 4, quindi la differenza di feat sprecati è 3 ^^) hai gratis qualsiasi effetto metamagico.

Incantatrix 3.0 o 3.5? Sicuramente 3.0. Hai Improved Metamagic prima e alla fine hai Drain Item, per non parlare dell'immunità agli effetti di morte e di risucchio di energia.

Da elfo del sole e con già 2 feat non requisiti spesi lo Spelldancer lo vedo lontano... vediamo:

1 Iron Will

3 En Sub

5 Emp Spell

6 Req 1

9 Req 2

12 Req 3

15 Req 4

18 ???

:/ Chiudi la combo un po' tardi... però se volevi fare 10 livelli da Incantatrix la cosa non ti cambia la vita.

Fai tipo 5 Wiz/10 Inc/1 Spelldancer/4 ???

Anche i 4 ??? hanno tuttavia un loro perchè. ^^

Ti consiglio come 3° CdP il Wyrm Wizard (era da un po' che non mi tornava in mente sta CdP [Dragon Magic]), in 4 livelli sali di 2 come incantatore, ma prendi 2 spell qualsiasi da qualsiasi lista (da chierico, druido etc).

Quelli che maggiormente mi sento di suggerire sono: Consumptive Field (normal o Greater, una delle spell più grosse di sempre [spell Compendium]), Miracle (quasi come Wish, ma non spendi Exp), Giant Size (ti trasformi in War Troll, poi diventi colossale!), Body Outside Body (tante copie simpatiche di te che non possono lanciare incantesimi, ma che se ti sei trasformato in qualcosa di grosso prima, sono grosse anche loro).

In alternativa puoi provare questa build: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1605.0

Non riuscirai a sparare 2000 e rotti danni in un round perchè la mia versione prevede i flaw (che prendi solo al 1° livello), i taint (che ti conviene prendere solo se sei non morto o esterno) e Practical Metamagic (solo da Stregone).

Energy Substitution già ce l'hai e il resto si prende facilmente...

Di build ce ne sarebbero anche altre, ma quelle che più mi sento di consigliare sono queste 2.

Riguardo a combo di incantesimi... hmm non sono sicurissimo di aver capito, ma direi:

- Shrink Item su qualcosa di MOLTO pesante, qualcuno lo lancia e tu al volo dici la parola di comando per farlo tornare normale, facendo bene sta cosa fai una vagonata di d6 di danno;

- Consumptive Field (normale o Greater)... non è che ci sia un singolo spell con cui si combina meglio, ti da un mucchio di FOR, PF temporanei e moltiplica il tuo Caster Level per 1.5 [spell Compendium].

E' la miglior spell da abbinare a qualsiasi cosa ti chieda Caster Level alto... il chè probabilmente la rende la miglior spell. ^^ Ah dimenticavo, aumentando il Caster Level rende improbabile (se non impossibile) che le proprie spell vengano dissolte. E' da chierico quindi servono cose come Wyrm Wizard o Miracle per averla, ma ne vale la pena.

- Antimagic Field + talento Extraordinary Spell Aim + Starmantle: il danno che subisci da attacchi fisici normali e magici sono ridotti a 0, non puoi essere colpito da spell, spell-like e supernatural, ma le tue spell "self" continuano a funzionare.

- Body Outside Body preso come Spell-Like + Death Throes preso come Spell-Like (servono un paio di feat per questo): fai duplicati di te che a loro volta fanno duplicati di loro stessi, quando ne hai un mucchio li mandi al suicidio, quando muoiono esplodono e fanno 1d6 danno per Caster Level.

... di combo ce ne sono molte altre sparse per il sito, queste sono quelle che uso io (a parte Death Throes) di solito.

Hmm... come spell singola consiglio anche Amber Sarcophagus, solo TxC e RI e il bersaglio sarà immobilizzato per ore e ore e si avrà tutto il tempo per riposarsi, curarsi, preparare gli incantesimi di nuovo e infine riprendere il combattimento con il nemico allo stesso punto in cui era prima, anzi avendo pure un'azione preparata (quando esce dalla spell gli sparo).

Link al commento
Condividi su altri siti

[zack]

In alternativa puoi fare 1 livello da Sacred Exorcist e poi andare di Divine Metamagic (Persistent), comprando un bel po' di Nightstick (Libris Mortis).

[/zack]

Forse non c'entra molto, se ne era discusso anche tempo fa ma non ricordo come andò a finire... Ma alla fine le night stick stakkano tra loro o per quante se ne abbiano si hanno solo 4 scacciare in più al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ne dovrebbero dare solo 4? Una cosa simile non è specificata nè nella loro descrizione, nè nelle FAQ.

Prendi 2 Perla del Potere 4 e puoi "recuperare" 2 spell di 4°, prendi due paia di Stivali della Velocità e quando si scarica il primo paio indossi il 2° e sei apposto.

L'unica cosa che mi viene in mente che possa portare a pensare che non sia così sarebbe di dire che i Nightstick diano il talento Extra Turning.

Ma, intanto non c'è scritto da nessuna parte, inoltre Extra Turning si può prendere più volte ed ottenere ogni volta +4 turning attemp.

Anche rileggendo la descrizione ce ne vuole di immaginazione per leggere "Anyone who possesses the rod" come "a prescindere da quanti rod hai". Anzi, da com'è messa si potrebbe capire che se si usano i 4 turning attemp extra e si passa un Nightstick ad un altro con turn/rebuke ability anche questo li possa avere senza dover aspettare 24 ore o altro, visto che il NS non ha cariche, ma concede extra attemp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio era (sperando di non andare ot ^^ ) sul fatto che le verghe non vadano impugnate [quindi se ne "cosumano 2" e si passa alle altre], come ad esempio è specificato per la verga del comando dei non morti, e per la "solita regola" secondo la quale dei bonus dalla stessa fonte/provenienza non si sommano.

D'accordissimo che dalla descrizione dell'oggetto non emerga alcun limite circa il loro numero (e non ti nascondo che la cosa non mi dispiace affatto :D ), ma per quella regola il dubbio non l'ho ancora risolto del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è dovuta al tipo di effetto che le nightstick forniscono...

Una perla del potere o un paio di stivali della velocità hanno un effetto a comando "consumabile"... In pratica forniscono un beneficio istantaneo o a tempo, che non va ad alterare dei valori dotati di un tetto massimo...

I benefici degli effetti istantanei (perla del potere) sono sempre cumulabili, mentre quelli a tempo (stivali della velocità e simili) non lo sono se le durate si sovrappongono, ma possono essere usati in sequenza...

Una nightstick non fornisce un effetto istantaneo nè uno a tempo, bensì uno ad uso perennemente in funzione...

Per di più non danno un effetto che sia "consumabile", in quanto non funzionano a comando...

In pratica rientrano nella categoria degli effetti uguali che non si cumulano, tanto più che alzano il limite massimo di usi al giorno ma non hanno nessun effetto su quelli che si sono già usati (ovvero, non lo abbassano di 4)...

Il fatto che si possa averne più di una e che ciò permetta di cumularle DEVE essere specificato e non viceversa, perchè la regola di base è che simili effetti non si cumulano MAI, tanto più visto che provengono dalla stessa fonte...

Avere più di una nightstick è inutile, visto che non è specificato che si cumulano (come invece è per il talento che fa praticamente la stessa cosa, ma che le nightstick non forniscono)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto non parla di bonus nel testo dell'item, ha solo un effetto, non un bonus quindi le regole di stacking non vengono applicate.

Anche ammettendo che sia un bonus le regole di stacking dicono:

"Stacking Effects

Spells that provide bonuses or penalties on attack rolls, damage rolls, saving throws, and other attributes usually do not stack with themselves. More generally, two bonuses of the same type don’t stack even if they come from different spells (or from effects other than spells; see Bonus Types, above)."

Mentre le stat aumentate o ac aumentate di item come cloak of charisma, ring of protection sono effetti di spell (Miracle nel primo caso), i turning aggiuntivi non lo sono, è semplicemente un random effetto e come tale NON rientra nelle regole di stacking.

L'unica cosa comparabile all'effetto del nightstick è il feat Extra Turning, che guardacaso, stacka.

Le regole dello stacking non dicono da nessuna parte che "se non è menzionato nel dubbio non stacka" e anzi definiscono solo cosa NON stacka.

Quindi se non è nelle regole generiche e non è nell'item spegifico direi che le cose stackano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza, ecco cosa ne pensa il Customer Service... una risposta davvero definitiva che chiarifica ogni cosa (come sempre del resto "kukuku" [risata da cattivo giapponese]).

Question:

I'm not sure wether having two or more Nightsticks gives you more than 4 extra turning or rebuking attemps per day.

So the question is:

Will I get 8 extra turn/rebuke attemps per day if I possess 2 Nightsticks?

Or will I get 4 extra turn/rebuke attemps, no matter how many Nightsticks I possess?

I couldn't find any rule about this and I'd like to know the official answer.

Best Regards.

Answer:

Thank you for writing. Unfortunately you are correct in that there are no rules stating if this ability stacks one way or the other. It will be up do the Dungeon Master running your campaign to determine if this ability can stack with itself. The DM has the final say on all rules related issues if they feel it could potentially unbalance the game.

Vorrebbero che gli dessi un feedback circa la risposta... beh il lato positivo è che me l'han data in 2 ore scarse, quella negativa è che... non è una risposta?

Effort 10

Result LOL?

O meglio, la risposta in ottica PP suona così:

"Vai dal DM e convincilo che non è barato avere uno stock di Nightstick, se riuscirai nell'impresa la WotC ti darà ragione."

D'altro canto è pur vero che la storia la scrivono i vincitori!

In generale concordo con quanto detto da Bard, ovvero che non si parla di bonus e quindi lo stacking non centra.

Nel dettaglio gioco un PG che usa 8 Nightstick che conferiscono un totale di 32 turn/rebuke attemp extra e quindi la WotC mi da ragione!

P.S.: Non stravolgiamo il senso della frase dicendo che "stacks one way or the other" significa che non stacka mai, la risposta che mi è stata data è una sola ed è "non lo so, fai decidere al DM".

Visto che siamo in ambito di sofismi potrebbe anche succedere. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di base che quello che fanno i Nightstick non è un bonus cmq :grin:

In ogni caso come ha anche ribadito il cust serv, ogni party si decide le sue houserulez, ma come regole generiche non c'è scritto da nessuna parte che i Nightstick non stackano.

In ogni caso salvo girare con 270 nightstick (che cmq hanno un loro peso), non li vedo come un item cosi sbilanciato da necessitare houserulez per limitarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che puoi usare Magic of Faerun secondo me ti conviene un livello da Spelldancer e una comoda spell che neghi l'affaticamento (ce ne sono sia in 3.0 che in 3.5).

Incantatrix 3.0 o 3.5? Sicuramente 3.0. Hai Improved Metamagic prima e alla fine hai Drain Item, per non parlare dell'immunità agli effetti di morte e di risucchio di energia.

talenti

3 En Sub <------- ???

5 Emp Spell<---- ???

:/ Chiudi la combo un po' tardi... però se volevi fare 10 livelli da Incantatrix la cosa non ti cambia la vita.

Fai tipo 5 Wiz/10 Inc/1 Spelldancer/4 ???

Di

scusa ma:

mago5/ incantatrix 10 /acm5??

e i talenti:(non ho capito che talenti hai scelto)

1 inc prodigio

3 iron will

5 sostituzione energetica (o altro di metamagia)

cosi inizio con int24 (18 +2 avanzamenti + 2 elfo +2 inc prodigio)

non e male senza oggetti se, e se mi casto astuzia della volte potenziato 3 volte x 24 ore arrivo a 37 poi i ts divetano piu difficili

francamente il danzatore magico non mi aggrada piu di tanto...

il wyrm wizard ci faccio un pensierino e mi vado a cercare il manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

En Sub: Energy Substitution

Emp Spell: Empower Spell

Acm: Archmage, sul manuale lo abbreviano così.

Hmm mi pare di capire che giochi con le regole parecchio mescolate, in 3.5 Astuzia Della Volpe non può essere potenziato (da fisso +4, inoltre dura 1 min/lvl), inoltre (e questo c'è nelle FAQ) non si può usare 2 volte lo stesso talento di metamagia, men che meno 3 (nè in 3.0, nè in 3.5).

Riguardo lo Spelldancer, con quello avresti TUTTI gli incantesimi che vuoi persistenti (ovviamente quelli che possono esserlo). Prendi tutti gli incantesimi che hanno la descrizione Personal... ce li hai per 24 ore. I manuali con spell del genere sono più di 30°. ^^

Se giochi con le regole 3.5: lascia perdere le CD, non saranno mai abbastanza alte.

In 3.0: può avere un senso.

Un suggerimento preciso non te lo posso dare perchè da quel che ho capito giochi ad un mix delle 2 edizioni. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...