Vai al contenuto

DDM 2.0


Messaggio consigliato

Riporto un corollario del discorso più famoso che alla GENCON ha annunciato la Quarta Edizione di D&D ...

THE PLASTIC PERIPHERALS

So Fourth Edition will be a new rule set based on d20, but not remotely compatible. What’s that mean for the minis game? Effectively, this is D&D Minis 2.0 as well. Starting with Dungeons of Dread in April of 2008, D&D Minis sets will use Fourth Edition rules. According to Slavicsek, “All your plastic will still be usable, but your stat cards will need to be updated.” However, you’ll be able to get updated stat cards for free on Wizards’ website for Unhallowed and the sets printed since. In addition, there will be a sort of all-star set of updated cards available for download that will include updated stats for the figs getting the most tournament play. And of course, there’s always room for re-releasing popular figs in post-Fourth expansions of the future.

Quindi anche qui una Rivoluzione con la R maiuscola ... già si grida allo scandalo e alla mossa commerciale ;)

Inoltre poi ci sono diverse e ulteriori chiarificazioni sull'argomento, pare ci saranno tornei di tipo Tier 1 (a qualcuno ricorda magic ...? ;)) con 60 mini delle vecchie edizioni rigiocabili. Ci sono diverse inteviste sul Sito della Wizards da leggersi o ascoltare/vedere sull'argomento ... ancora però non una versione chiara e definitiva nonchè ufficiale.

Staremo a vedere cosa ne sarà dei nostri babacetti gommosi ... già mi vedo grandi falò sacrificali nelle maggiori piazze italiane ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Interessante... chissà come si svilupperà la cosa.

Tiro a indovinare:

Dopo un altro anno: Hmm la gente che gioca Vintage è poca, noi non organizzeremo più tornei per questo formato (così magari si decideranno a comprare le miniature nuove).

Dopo un altro anno: Tutto sommato le prime miniature 2.0 sono sbilanciate rispetto a quelle attuali, facciamo così istituiamo un tipo di torneo che si fa con le sole miniature uscite nell'ultimo anno e questo diventa il formato principale, chiamiamolo Standard (hehe, che furbi che siamo, vi costringiamo a comprare vagonate delle nuove espansioni visto che quelle vecchie non valgono più niente, poi vi fate pure i draft e le pigliate doppie).

E se andasse così non sarebbe neanche male... pensate a chi gioca a Heroclix che può usare solo le ultime 8 espansioni ed escono 8 espansioni all'ANNO (più set limited, set speciali, LE, variant etc e dove si DEVONO avere TUTTE le miniature, perchè le regole sulla costruzione del team variano OGNI torneo). Hmm la Wizkids direbbe che sono solo 4 all'anno... si 4 Marvel e 4 DC, quindi 4+4= 4 giusto?

Riguardo ai falò, sconsiglio di bruciare le miniature vecchie, se DDM fa la fine di Magic può darsi che alcune di esse varranno qualche centinaio di euro tra un paio di anni.

Tutto sommato è normale che si giunga a questo punto, l'obiettivo è di vendere più booster possibili, se facendo questo vendono di più hanno ottenuto quello che volevano. Si parla sempre di non comprare la roba nuova, ma alla fine succede raramente.

Non c'è scandalo o altro e additare la 2.0 come "manovra commerciale" fa sorridere se si pensa che si sta parlando di un gioco in cui si spendono svariati euro per comprare scatolette di cartone con dentro qualche pirulino di plastica e cartina a caso.

Detta così ricorda fin troppo da vicino le palline di plastica con dentro un giochino, gli Ovetti Kinder e roba simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi allego sia diretta che via link (perchè la rimpicciolisce) un'immagine di una Mini PROMO già fatta sulla 3.5 e la 4.0

Il retro (Roleplay) l'ho postato nella sezione dedicata alle Novità della 4.0

Si capisce ancora pochino ... ;)

LINK DIRETTO

[img width=300 height=196]http://img220.imageshack.us/img220/807/img1531bw3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...