Vai al contenuto

Il Gish (3)


Messaggio consigliato

Ragazzi alla fine ho deciso di ascoltare il vostro consiglio, andare su qualcosa di più semplice.

Dopo aver spulciato meglio i manuali vari ho deciso di partire come Guerriero, però nel background scriverò che il personaggio ha sempre combattuto seguendo un codice d'onore e una vocazione sconosciuta che lo ha sempre spinto a compiere le sue azioni nella rettitudine.

Nel mezzo della campagna "diventerà" paladino, avendo inquadrato che la sua vocazione e il suo animo erano stati guidati dal dio Tyr.

Andando al succo, avevo pensato di fare 2 liv da guerriero per i talenti bonus, 3 liv da paladino e poi switchare alla classe di prestigio kensai, che riguarda appunto un legame con la propria spada (quindi qualcosa di simile, anche se molto vagamente, a quello che cercavo all'inizio).

Che dite? si può fare? E' simpatica come cosa?

Aspetto vostri consigli :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è per i talenti bonus, potrebbe fare lo stesso con la variante Holy Warrior dal CC con un 4° livello da paladino, accedendo anche allo scacciare, e 1 da guerriero che penso sia una scelta dettata da motivi di bg (supponendo che non gli interessino comunque gli incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la mia naturale antipatia per il Kensai, sì, è fattibile. Dopo il Kensai cosa pensavi di fare?

Nota sul guerriero: ma ti servono veramente quei 2 livelli?

Sai non è tanto per i talenti bonus, quanto dal punto di vista gdrristico...Mi intrigava interpretare questo personaggio che nato in una dinastia di guerrieri viene istruito per esserne tale ma che rifiuta di compiere azioni malvagie o che in cuor suo sente di dover dedicarsi completamente a una vocazione (come ho detto su), non so ancora cosa scrivere nella parte del background in cui vorrei farlo partire per una missione (in cui poi incontrerà gli alleati) che gli farà chiarire le idee sul suo cammino (sacro, a sua insaputa). Dopo il kensai non ho idea, ma conta che ci sono mesi da qui a un altra ipotetica cdp, quindi ho ancora tempo :P

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che è sempre meglio pianificare. Per accedere ad una Cdp servono in genere talenti e punti abilità, quindi non pianificare spesso porta a ritardare di molto l'ingresso in talune cdp (o a negarlo).

Non capisco ancora il livello da guerriero o meglio il nesso tra il guerriero e le azioni malvage. Si richiede un cambio allineamento nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che è sempre meglio pianificare. Per accedere ad una Cdp servono in genere talenti e punti abilità, quindi non pianificare spesso porta a ritardare di molto l'ingresso in talune cdp (o a negarlo).

Non capisco ancora il livello da guerriero o meglio il nesso tra il guerriero e le azioni malvage. Si richiede un cambio allineamento nel caso?

Con il guerriero avrei 2 talenti in più, oltre al background che voglio. Inoltre posso partire dal livello 1 con lo spadone a 2 mani, arma focalizzata, no? Poi il guerriero non dovrebbe avere requisiti di allineamento, quindi rimane legale buono fin dall'inizio il personaggio...Non so se sto sbagliando io e non posso fare questa cosa oppure se non mi ero spiegato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve! A quanto pare tornerò a giocare a D&D a breve quindi devo creare un bel personaggio per l'occasione...

L'idea di base era di creare un incantatore arcano (cosa che manca nel gruppo se non nella presenza della barda) e mi affascinava la figura del sapiente argenteo...

Come razza sarò umano, questo poco ma sicuro e l'allineamento sarà legale/neutrale penso... Vorrei essere una specie di giudice che bilancia il gruppo e lo "guida" con atteggiamento super-partes

L'unica cosa di cui sono sicuro è che il primo livello prevede come talenti:

-Mago dell'accademia (raddoppia gli incantesimi che puoi apprendere preso dal perfetto arcanista)

-Competenza nelle armi da guerra (che mi serve per prendere la CdP del cavaliere mistico)

Per il resto sono nelle vostre mani, i manuali concessi sono i base più i perfetti tradotti in italiano, difensori della fede, il tomo e il sangue, il canto e il silenzio e signori delle terre selvaggie.

Parto di livello 12/13 visto che mi aggiungo ad una campagna già avviata e vorrei avere già il secondo livello di Sapiente argento.

Consigliatemi talenti ed incantesimi fino al 5° livello grazie!! Ovviamente anche eventuali specializzazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio dovrebbe essere 17 il tuo LI (ne perdi 1 per il guerriero, 1 per il Cavaliere e 1 per il Sapiente). Poco male, inserisci incantatore provetto ed hai risolto (aumenta solo il LI, ma già casti di nono).

Al posto del guerriero io inserirei il rodomonte, così da avere arma accurata gratis (visto che la tua des sarà maggiore rispetto alla tua forza), una più ampia lista abilità e più punti abilità.

La build potrebbe essere:

Rodomonte 1/Mago x/Cavaliere y/Sapiente z

così da godere di un maggior numero di pf (non saranno tantissimi, ma è sempre meglio averne di più, no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di prendere il primo livello da mago per il talento "mago dell'accademia" e il sapiente ha progressione piena quindi con un livello da guerriero o rodomonte arrivo a LI 18... con il liv da guerriero avrei 1 talento da guerriero extra e visto che dovrò prendere uno cmq con il primo livello da cavaliere mistico magari potrei fare una "mini" combo da usare in futuro con trasformazione di tenser?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta altrimenti un'altra idea, sostituire il livello da guerriero con uno da ladro e prendere la cdp del mago dai pugnali incantati al posto del cavaliere mistico visto che nel gruppo manca qualcuno in grado di trovare trappole... Il LI finale sarebbe cmq di 18 avrei molti più punti abilità e grazie alle capacità del sapiente argenteo l'armatura magica mi darebbe +8 invece che +6... Tanto di gente che fa danni cen'è a sufficienza, il gruppo è formato da: paladino aasimar, umano barbaro berserker furioso, chierico nano "combattente" e barda mezz'elfa e dovrei aggiungermi io... Non pensate che sarei più utile?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

okey, detto ciò ho ricevuto i primi aggiornamenti:

parto dal livello 8, il mago dai pugnali incantati solitamente viene addestrato in alcuni santuari particolari e monasteri cosa che citerò nel background potendo così sviluppare il personaggio:

1° livello: mago con talenti -mago dell'accademia e arma focalizzata pugnale

2° livello ladro

dal 3° al sesto livello mago che mi da: scrivere pergamene, evocare famiglio, combattere con due armi (talento del 3° livello), arma accurata (6° livello) e un talento di metamagia che dovreste aiutarmi a scegliere

7 e 8 livello: mago dai pugnali incantati

ciò mi da accesso alla bellezza di 30 incantesimi +4 incantesimi di primo livello per l'inteligenzia XD

Mi aiutate a scegliere gli incantesimi? pensavo di diventare specialista evocatore rinunciando ad ammaliamento (c'è la barda) ed invocazione (sostituirò con le varie ombre)

vi ricordo che ho a disposizione i manuali base e tutti i perfetti tradotti

livello 0 tutti

livello 1 minimo 18

livello 2 tra gli 8 e i 16

livello 3 massimo 8

PS: penso che al 9° livello prenderò colpo arcano dal perfetto combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi darebbe la possibilità di rubare un incantesimo di livello 0 o 1 però mi toglie un +2 ai riflessi che schifo non fa... inoltre mi leva anche due punti abilità... quindi penso di no, resto con un livello da ladro e prendo incantatore esperto per recuperare almeno le componenti numeriche negli incantesimi... il problema però persiste comunque... che incantesimi prendere? io pensavo ai vari globi, a colpire golem (che fa sempre comodo) e colpo critico... però ho veramente poche idee, è il primo mago che gioco utilizzando così tanti manuali XD

PS: e sicuramente sintonia dei pugnali incantati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...