Vai al contenuto

Il Gish (3)


Messaggio consigliato

Perfetto, grazie. Ora mi è tutto più chiaro!

Se vuoi manifestare psionico la classe che fa per te è l'ardent (complete psionic).

La combo è piuttosto semplice: l'ardent usa il suo livello manifester anche per determinare il livello più alto di potere manifestabile. Quindi la tua build con un livello di ardent (non alla fine però) e 4 Practiced manifester, ti fa manifestare poteri psionici come un ardent di livello 17 (poteri di livello 9 se non erro). Per poterlo fare però ti serve aumentare la Saggezza con qualche oggetto magico.

Ma se faccio lo psion invece dell'arden?e uso 4 practiced manifester???così mi entra in sinergia almeno l'inteliggenza...oppure potrei slashare da mago a stregone (in ambientazione dragonlance si può fare se non sbaglio) per aumentare i Punti Magia (noi usiamo questa variante per gli incantatori arcani molto semplice Inc livello 0 = 1 PM, Inc livello 1 = 2 PM e cosi via....questo ci da mooolta più libertà di movimento) e a questo punto Innato?? come la vedresti?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, l'ardent è l'unico ad ottenere anche nuovi livelli di manifestazione.

Infatti con practiced manifester aumenta il tuo livello manifester, ma non ottieni nuovi livelli di manifestazione. Per l'ardent esiste un'unica eccezione, in quanto l'ardent manifesta in base al suo livello manifester e non in base ad una tabella.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'ardent è l'unico ad ottenere anche nuovi livelli di manifestazione.

Infatti con practiced manifester aumenta il tuo livello manifester, ma non ottieni nuovi livelli di manifestazione. Per l'ardent esiste un'unica eccezione, in quanto l'ardent manifesta in base al suo livello manifester e non in base ad una tabella.

quindi tecnicamente avrei i punti potere di uno psion di 17 liv...ma il livello massimo sarebbe il primo?...ma ho letto su internet un paio di cose che non sono riuscito a spiegarmi non avendo il manuale

1)cosa sono gli asume psionic mantle degli ardent?

2)ma questo talento mi pare di aver sentito dire che non è cumulabile ma che ogni volta devo scegliere una classe manifester differente...è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti! E' molto che non scrivo sul forum causa lavoro che purtroppo mi ha fatto abbandonare per un po' di tempo D&D. Visto che ultimamente ci stiamo riuscendo ad organizzare avevamo intenzione di iniziare una nuova campagna dove utilizziamo solo le classi dei tier dal 3 al 5 della graduatoria di darthbobo per bilanciare un po' le cose.

Avendo io sempre giocato più o meno gish e non volendo cambiare ramo, ho deciso di provare qualcosa di diverso.

Per adesso ho solo molte idee confuse e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano a chiarirmi alcuni punti oscuri che mi frullano in testa.

L'intezione era di farmi un warlock/glaivelock petalo che prendesse poi la cdp dell'hellfire warlock, ma non ho idea di che classe accostarci.

Avevo pensato al soulborn in un primo momento ma non mi ha convinto molto, ho cercato classi e cdp che potessero darmi sviluppi interessanti (soprattutto sotto il profilo del DV e del BaB) ma non ho trovato molto.

Premetto che ho già letto la guida al gish di MizarNX (che per altro ringrazio per l'ottimo lavoro :cool:) ma non sono ancora riuscito a venire a capo di niente. E soprattutto sto benedetto Eldericht Glaive è un attacco che devo fare in mischia o no?

Oltre al livello da Binder ci sono altri modi per prevenire o curare i danni dell'hellfire??? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

sto per iniziare la mia prima campagna di D&D, sono proprio agli inizi dell'apprendimento del gioco e mi chiedevo se esistesse una cdp del guerriero in cui il personaggio fosse capace di potenziare i propri attacchi (tipo incantare la spada con il fuoco o cose simili) oltre a potenziarsi con incantesimi di difesa per schivare etc, in modo da avere dei self buff situazionali sia difensivi che offensivi.

Devo partire dal livello 1 e mi servirebbero anche consigli sui talenti da prendere e sulla costruzione in generale, con il mio gruppo giocheremo in 3.5 e non ci dovrebbero essere manuali bannati... Ah, inoltre ho 32 pointbuy.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi una mano :-)

Buon D&D a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto del Tome of battle però penso che le classi (queste sono base) del warblade e dello swordsage siano le più simili a ciò che vuoi fare http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti http://www.dragonslair.it/forum/threads/49058-Guida-Completa-al-Tome-of-Battle.

Un altra classe potrebbe essere il Duskblade su il manuale del giocatore 2 che unisce il guerriero ed il mago imparando ad incanalare incantesimi nella spada.

Una classe di prestigio potrebbe essere l'incantaspade sul perfetto combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, gli incantatori (sia arcani sia divini) sono piu' rognosetti da gestire delle classi combattenti, ma non e' che sia una cosa impossibile, soprattutto con le guide del forum.

Edit: magari fai cose semplici, visto che sei all'inizio, poi andando avanti seguirai consigli sempre piu' specifici e specializzati

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fai cose semplici, visto che sei all'inizio, poi andando avanti seguirai consigli sempre piu' specifici e specializzati

Secondo te qual è la più semplice sempre più o meno legata a quel tipo di classe? (il duskblade è proprio quella che cercavo, però non ci ho capito niente)

Io oggi ho l'incontro con la creazione dei personaggi...se dovessi scegliere duskblade, che talenti e abilità dovrei scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Montecristo, opterei per qualcosa di piu' semplice se e' la prima volta che giochi. Tipo un ranger o un paladino, cosi' dopo un po' hai qualche incantesimo da provare ad utilizzare.

Il gish, e in generale l'incantatore, non mi sembra una buona scelta per un giocatore alle prime armi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti fare quello che ti piace, senza lasciarti spaventare dalle difficoltà.

Di certo un gish è difficile da gestire, ma puoi semplificarti la vita col Duskblade che pur essendo una classe singola è già di per sé un incantatore combattente.

Non è difficile da usare e ti permetterà di capire meglio se ti piace di più combattere o castare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi con l'inglese, come detto il duskbalede e' quel che fa per te, in quanto e' gia' confezionato e la lista incantesimi e' ben delineata e non molto grande.

A questo punto dovresti concentrarti sul scegliere le abilita' ed i talenti (per questi, scegli tra quelli del Manuale del Giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...