Vai al contenuto

Salviamo KULT!!


Rhodry

Messaggio consigliato

Quando si esce dal giro dei grandi colossi gidierristici, si sa, stare a galla non è facile. Soprattutto quando sei una casa produttrice e di distribuzione italiana che nulla ha a che fare, ad esempio, con DnD o con il WoD.

E' per questo che gli amanti di KULT - Oltre il velo, pur di vedere l'uscita del secondo manuale (sì, si fa fatica a far uscire due manuali...) stanno cercando 300 persone anche disposte a pagare anticipatamente per dare un certo segnale o, male che vada, ad avere il manuale in formato pdf.

Se qualcuno di voi fosse interessato alla situazione (e al gdr in questione) su questo topic, nel sito dell raven, viene spiegato cosa sta succedendo: http://forum.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=2462

Qui, invece, si può dare il proprio nominativo, mettersi in coda, e sperare di arrivare a quota 300: http://forum.raven-distribution.com/viewtopic.php?p=30542#30542

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Kult è un gioco grandioso, un vero peccato che non venga apprezzato a dovere... Il problema principale è che non è adatto alla grande diffusione, è un prodotto di nicchia... come paragonare il vino dozzinale da supermercato con quello sceltissimo di cantina, una ciucca puoi prenderla con entrambi, ma solo un ottimo estimatore apprezza la differenza ed è disposto a sborsare la giusta cifra, mentre la maggior parte dei bevitori punterà sulla quantità a pari costo...

Ho provato a sperimentare Kult, ma ho sempre avuto troppi pochi giocatori capaci di andare oltre la semplicità e spensieratezza (voluta o meno) di D&D, e oltretutto Kult non può nemmeno far affidamento al mito dei Miti (mi complimento da solo per il gioco di parole :cool:) di Chtulhu che hanno reso il Richiamo di Chtulhu il più popolare tra i giochi d'ambientazione horror...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

Quoto quanto detto sopra, ma meglio precisare.

Kult è un meraviglioso gioco horror, che fra l'altro tende a connotarsi in maniera estremamente netta rispetto ad altri titoli Horror.

L'ambientazione è spettacolare, sembra dipinta da un Neil Gaimann più sadico e horror, ma c'è un però: il sistema di gioco.

Chi mi conosce sa che a me del sistema di gioco piace la leggerezza, la semplicità e possibilità di essere bellamente ignorato, quindi, per me, la cosa non ha inficiato minimamente la bellezza del titolo, ma caspita... il sistema è veramente brutto!

Con questo passo e chiudo!

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sembra quasi che i creatori del sistema di combattimento lo abbiano reso così orrorifico solo per convincere i master a gettarsi completamente solo sull'interpretazione... E' talmente arzigogolato e assurdo che probabilmente un solo round di combattimento potrebbe portar via una mezz'ora solo per consultare tutte le tabelle e tabelline varie e capire che al mostrone che hai davanti hai fatto solo il solletico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo non è vero... è complesso ma incredibilmente veloce... basta fare una cosa intelligente come fotocopiarsi tabelle e tabelline e mettersele davanti.

Per i giocatori è semplicissimo... tirano un d20 e sottraggono... il master deve fare un po di calcoli in più... ma dopo il secondo combattimento avevo già imparato tutte le tabelle a memoria (sono abbastanza semplici da ricordare).

Il sistema di gioco è veloce e lascia tantissimo spazio all'interpretazione, il vero problema è comprenderne le dinamiche e la logica...

è un horror che preferisco al classico chtulhu perchè permette ancora più senso del mistero visto che l'ambientazione non è reperibile in letteratura.

Il combattimento dura veramente poco, un tiro di dado a testa e si risolve tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...