Vai al contenuto

un ettin veloce


DOM

Messaggio consigliato

domanda rapida: ma se un mago o stregone lancia velocità su un ettin quanti attacchi in più fa??dico l'ettin poichè ha due teste ed ognuna comanda un braccio..se è più veloce l'impulso dal cervello dovrebbe cmq ho questo dubbio, forse scemo..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Siccome velocità dà una azione parziale in più, l?ettin dovrebbe fare un attacco aggiuntivo standard ( non attacco multiplo completo)

Cioè, se di norma il bestio si muove di 9m, ad esempio, e poi fa 2 attacchi in mischia, allora farà

2 ATTACCHI IN PIù.

Semplice , no?:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamnet due attacchi in più (uno per braccio) al massimo bonus si attacco... dopotutto le regole per cui attacca in un certo modo grazuie alle due teste, valgono anche per gli atatcchi bonus di haste (come se fossero due persone distinte). ;-)

Scusate raga,

ma avevo risposto per primo io e la gloria ve la prendete sempre voi.....:evil:

E poi cè il detto: " la farina del diavolo finisce sempre in Kursk! " :lol: :lol:

Neurone

ps. Kursk sto scherzando!:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

In D&D 3.0 l'incantesimo "velocità" conferisce al soggetto una azione parziale in più.

In un'azione parziale si può fare un attacco singolo... quindi (almeno in 3.0) l'attacco in più dovrebbe essere uno solo.

Dalle risposte vedo che la pensate diversamente... dove è sbagliato il mio ragionamento? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

In D&D 3.0 l'incantesimo "velocità" conferisce al soggetto una azione parziale in più.

In un'azione parziale si può fare un attacco singolo... quindi (almeno in 3.0) l'attacco in più dovrebbe essere uno solo.

Dalle risposte vedo che la pensate diversamente... dove è sbagliato il mio ragionamento? :confused:

in effetti mi sa che in 3.0 fa solo un attacco in piu`: dalla descrizione dell'ettin (3.5, ma non credo cambi molto):

Superior Two-Weapon Fighting (Ex): An ettin fights with a morningstar or javelin in each hand. Because each of its two heads controls an arm, the ettin does not take a penalty on attack or damage rolls for attacking with two weapons.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che una creatura a due teste è un po' come se fosse due creature (infatti da "Specie selvagge" una creatura con più teste può usare due armi anche medie, senza alcuna penalità e con lo stesso numero di attacchi) si potrebbe fare che mettendo una velocità su ogni testa dell'ettin, si possano fare due attacchi extra...

Link al commento
Condividi su altri siti

In D&D 3.0 l'incantesimo "velocità" conferisce al soggetto una azione parziale in più.

In un'azione parziale si può fare un attacco singolo... quindi (almeno in 3.0) l'attacco in più dovrebbe essere uno solo.

Il fatto che ogni testa controlla un solo braccio indica che l'ettin non ha penalità nel combattere contemporaneamente con due armi, quindi la cosa non gli concede nessun attacco extra.

Quindi velocità agisce su di lui come agirebbe su qualsiasi altra creatura.

In 3.0 l'ettin con velocità può fare un'azione parziale extra a prescidere da quante teste e braccia ha, quindi può compire un solo attacco (oltre alla sua normale azione)

In 3.5 dato che l'incantesimo concede un attacco extra per ogni arma posseduta dal soggetto che compie l'attacco completo ecco che l'ettin guadagna due attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

When making a full attack action, a hasted creature may make one extra attack with any weapon he is holding.

Nel MdGiocatore italiano la descrizione è singolare, del resto "any" può essere intesa come "ogni" o come qualsiasi (perdonatemi l'ignoranza, ma non dovrebbe essere "weapons"?)...ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda rapida: ma se un mago o stregone lancia velocità su un ettin quanti attacchi in più fa??dico l'ettin poichè ha due teste ed ognuna comanda un braccio..se è più veloce l'impulso dal cervello dovrebbe cmq ho questo dubbio, forse scemo..

grazie

L' Ettin, come qualunque creatura sotto l'effetto di Velocità, può compiere UN SOLO attacco in più, non una serie di attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attacco solo in più, altrimenti sarebbe scritto "every" o "each".

Altrimenti velocità 3.5 sarebbe MOLTO più vantaggioso per chi combatte con 2 o più armi rispetto a chi ne usa una.

Se no provate a pensare ad un marilith velocizzato !!!

Il problema sussite perchè l'ettin ha due teste e non solo perchè combatte con due armi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...