Vai al contenuto

Aiuto per costruzione nuovo PG Rodomonte [3.5]


Messaggio consigliato

Prima di tutto saluto tutti, dato che suono nuovissimo in questo forum :-D

poi inizio con le domande.. eheheheh :)

Ok, dopo aver capito che è impossibile creare un Arconte segugio senza aver accesso ai manuali 3.0 che voglio assolutamente evitare, ho letto millemigliaia di thread vari e ho deciso di fare un pg ladro/rodomonte , dato che al gruppo manca un ladro e dato che io cerco un pg UBERRIMO per dare una lezione a un ex-monaco, ex-psionico ora warlock-pakko!

Sto cercando di recuperare il manuale del perfetto combattente per le caratteristiche esatte del rodomonte, ma per ora non ce l'ho.

Considerando che ho a disposizione i manuali 3.5 in italiano e non gli altri, che cosa mi consigliate come build?

Come razza lo vorrei avere umano, per il talento aggiuntivo, ma accetto altri suggerimenti!

Io gioco 2 campagne diverse con il mio gruppo, e mentre nella prima cerchiamo di fare del buon gioco di ruolo, questa campagna è stata improntata su un sano PP (anche se chi è partito a fare i pg dice di no! ).

Ora io non ho pratica di PP, quindi chiedo aiuto a voi guru.

Il pg partirà al 4° livello, con le monete per l'equipaggiamento come da manuale (5600MO mi sembra).

Mi interessa che sia più simile ad un ladro, che a un guerriero naturalmente... per quello abbiamo già un barbaro matto e un forgiato tank. Quindi furtivo forever!!!

Ciao e grazie!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche qui..esattamente cosa puoi usare come manuali?E' importante saperlo..

Comunque la PRIMA (ANZI LA PRIMISSIMA) cosa che devi usare è Daring outlaw, feat sul complete scoundrel che somma i livelli da ladro e da rodomonte per sneak attack e grace (bello eh? :grin:), poi un'altra domanda: deve fare danni da vicino? O da lontano? Se la risposta è la seconda:

http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1234.0

C'è una gran bella build per un master trowher basata su ladro/rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, grazie per le risposte e gli aiuti prima di tutto! :)

Come manuali, l'ho scritto sopra, abbiamo a disposizione tutti quelli della 3.5 in italiano e non possiamo usare 3.0 o inglesi.

COme gruppo è composto da altri pg powwati, tipo un chierico santo, un warlock, ecc... Io in realtà avevo un paladino di Tyr, ma era scarsissimo confronto al resto del gruppo :cry:

Quindi vorrei fare un pg che faccia tanti danni, rischi poco in mischia e sia divertente da giocare e non solo uno stile tank!

Mi sembra di aver capito che, essendo un pg di 4° livello, dovrei farlo tipo 2-3 livelli da ladro e resto rodomonte e poi alternarli, oppure potrei fare 4 livelli puri da ladro e poi scegliere rodomote, o il contrario.

E poi che talenti andrebbero scelti, sempre in funzione del danno alto?

Spero di essere stato un pò più chiaro :)

Ciao, Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la build è fatta DAVVERO di corsa, quindi al massimo prendila come base per poterla poi migliorare. Conta che non ho segnato neppure tutti i feat (i bonus exalted feat in special modo), ma solo quelli essenziali. Forse potrebbe esserci un piccolo problema con Daring outlaw, dato che è uscito sul complete scoundrel che ancora non c'è in italiano, ma se riesci a convincerci il master...

XXXXX (non avevo voglia di dargli un nome...) Ladro 3°/Rodomonte 3°/Guerriero2°/Lama invisibile 5°/Slayer Of Domiel 7°

Human

Str 11, Dex 18, cos 14, int 16, wis 11, cha 15

Gli incrementi ovviamente andranno su dex principalmente, con un ochhio all'Int (se vuoi) e al carisma

1 Ladro Sacred Vow, Vow Of Poverty, sneak attack 1d6 Trapfinding, AC bonus +4

2 Rodomonte Weapon Finesse (Dagger) BEF* (Sacred Strike)

3 Rodomonte Grace +1, Point Blank Shot, AC Bonus +5, Endure Elements

4 Guerriero Weapon Focus (dagger), Exalted Strike +1, BEF* (Santify Martial Strike)

5 Ladro Evasion, Sustenance

6 Ladro Sneak attack +2d6 , Trap Sense, Daring Outlaw (sneak attack +3d6, Dodge Bouns +1), AC Bonus +6, Deflection +1, BEF*(Servant Of the heaven)

7 Guerriero Far Shoot, Resistance +1, Ability enhancement +2 (Dex)

8 Lama Invisibile Sneak Attack +4d6 Unfettered Defense, Natural Armor +1, Mind Shield, BEF* (Nymph Kiss)

9 Lama Invisibile Two Weapon Fighting, Bleeding Wound, AC Bonus +7

10 Lama Invisibile Sneak Attack + 5d6 Uncanny Feint (move action), Exalted Strike +2(good), DR 5/magic, BEF* (?)

11 Lama Invisibile Feint Mastery Ability Enhancement +4/+2 (Dex e Int)

12 Lama Invisibile Sneak Attack + 6d6, Uncanny Feint (free Action), Improved Two Weapon Fighting, AC Bonus +8, Defl +2, Greater Sustenance BEF*(?)

13 Rodomonte Insightful Strike, Resistance +2, Energy Resistence 5

14 Slayer of Domiel death touch 1/day, detect evil, sneak attack + 7d6, Exalted Strike +3, Fredom of Movement, BEF*(?)

15 Slayer of Domiel Combattere a due armi superiore, Divine grace, AC Bonus +9, Ability Enhancement +6/+4/+2 (Dex, Int e Car) DR 5/Evil

16 Slayer of Domiel sneak attack + 8d6, Natural Armor +2, BEF*(?)

17 Slayer of Domiel death touch 2/day, Exalted Strike +4, Resistence +3, Regeneration

18 Slayer of Domiel Two Weapon Defense, sneak attack + 9d6, AC Bonus +10, Deflection +3, True seeing, BEF*(?)

19 Slayer of Domiel Improved Evasion, Ability Enhancement +8/+6/+4/+2 (dex, int, car e cos)

20 Slayer of Domiel Sneak Attack + 10d6, Exalted Strike +5 Energy Resistance 15, BEF*(?)

*BEF= Bonus Exalted Feat

Allora in questo modo (visto che il tuo master ama tanto i demoni) il tuo personaggio arriva a fare 6 attacchi a round da 2d4+10+ 10d8 di sneak attack, contro gli evil outsider. Grazie all'abilità dell'invisible blade di fintare con azione gratuita i tuoi avversari saranno PRATICAMENTE sempre flat footed (punti in bluff+ carisma alto, + Nymph kiss). Il voto di povertà ti aiuta nel caso il tuo master fosse tirchio con gli oggetti (tipo quelli con cui gioco io...sigh... :cry: :cry: :cry:), e ti reagala un pò di bonus alle caratteristiche, e inoltre ti consente di arrivare ad ai requisiti per lo slayer of domiel gratuitamente. Per finire dovresti arrivare ad un'AC di tutto rispetto (34 o giù di lì), e grazie al divine grace ottieni dei discreti TS. Per finire lo slayer of domiel dispone di qualche incantesimo che può aiutare (anche se non contarci troppo..)

Ripeto, è una build fatta di corsa e probabilmente migliorabile, ma dovrebbe essere circa quello che cerchi ed andare bene con il master che ama i demoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...