Vai al contenuto

nuovo inizio


Messaggio consigliato

salve a tutti!

prossima settimana inizierò una nuova avventura con un nuovo pg..............1° livello.

il gruppo si sioglierà verso luglio per cui non credo avrà un avanzamento elevato, sarà un miracolo che arrivi al 3°.

sarei portato verso un warmage, perchè:

1) viva la magia!!!

2)che palle i soliti guerrieri!!

3)mi sembra il più facile da gestire e relativamente forte!

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dovendoti fermare al terzo livello (o giù di li) mi sentirei di sconsigliarti gli incantatori arcani, sono personaggi che danno soddisfazioni a livelli un po' più alti.

Se vuoi tenerti sugli incantatori secondo me è meglio buttarsi sui caster divini, che solitamente hanno il bab e il dado vita più alto e castano anche in armatura, permettendoti di proteggerti e all'occorrenza di andare in corpo a corpo. Inoltre ai livelli bassi trovo più utili gli incantesimi divini (e soprattutto il fatto di avere tutta la lista a disposizione)

Cambiando genere più essere una buona idea anche un vagabondo (ladri, scuot, bardi, etc) che coi numerosi punti abilità che si ritrovano si rendono utili anche al di fuori del combattimento con tiri misti e assortiti (ascoltare, cercare, raggirare, conoscenze varie, etc). Oltretutto hanno solitamente la destrezza alta e quindi con un'arma da lancio danno il loro contributo anche in battaglia.

Se invece ti piaciono i picchiatori ma ti stufa il solito guerriero puoi dare un'occhiata al tome of battle che offre degli spunti davvero carini per pg che, grazie alle martial strike e martial stance, non ti fanno rimpiangere la mancanza dei talenti del guerriero e sono un po' più personalizzbili e, a mio avviso, molto forti

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo che il warmage è sicuramente una classe che a pochi livelli rende tantissimo perché sommando l'int si danni effettivamente si può fare grandi cose... quello che ti consiglio è di dare uno sguardo a Magic of incarnum dove c'è un suolmeld che permette di aumentare i danni degli spell... insomma un dardo incantato al primo livello che fa 1d4+6 non è male!! e lo puoi castare 6 volte al giorno!!!!

basta fare un pg vecchio con int e cha alti... e il gioco e fatto.. ovviamente a alti livelli ci perde un sacco, ma fino a luglio fai la tua sporca figura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il duskblade può essere sicuramente un buon compromesso!

Tpc da picchiatore, due tiri salvezza alti, dado vita discreto e casta anche incantesimi interessanti (come blade of blood). Inoltre usa le armature leggere senza penalità e col talento battle caster del complete arcana puoi usare anche quelle medie fin da subito.

Come razza prova a dare un'occhiata a quelle del race of the dragon che secondo me meritano: dragonborn (che da alcuni bonus interessanti) o spellscale (che ti concede qualcosa sulla metamagia grazie alle blood quickening meditation). A meno che tu non abbia bisogno di talenti, nel cui caso l'umano va sempre di moda! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, sì ops... sai l'abitudine... cmq il duskblade rimane non male anche a bassi livelli, soprattutto perché prende sia abilità di combattimento sia incantesimi...

Se ti piace giocare al servizio del gruppo puoi anche guardare Marshal... già al primo livello ti permette di aggiungere il bonus di carisma ad tutte le skill di una abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ancora non hai scelto cosa fare, e se hai a disposizione il Tome of battle - The book of nine swords, ci sono valide alternative al solito guerriero, pur facendo un picchiatore. Infatti le classi presentate concedono dei poteri speciali (maneuvers e stances), comunque focalizzate sul combattimento.

In particolare, a me piace il Crusader, che anche in 3 livelli un minimo ti puoi gustare.

ti permette di aggiungere il bonus di carisma ad tutte le skill di una abilità...

scusa la domanda, ma non riesco a capire la frase (ma la mia lentezza è proverbiale! :D )

skill e abilità non sono la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...