Vai al contenuto

catena chiodata rotante


Balder

Messaggio consigliato

ciao. stasera facendo un'arena è sorto un dubbio.

situazione:

un pg invisibile si trova a qualche metro da me, comunque al di fuori della mia portata (3m di catena). io pensavo di iniziare a farla roteare in cerchio ad un'altezza testa, creando un cerchio di 6 metri di diametro. in questo modo chiunque mi voglia colpire in teoria si becca una catena in pieno volto, riuscendo così a sventare in parte l'attacco invisibile. regolisticamente come funzionerebbe? perchè da logica funziona..avete delle idee a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

devi avere attacco turbinante... e cmq attacchi solo 1,5 m da te e non in tutto il tuo reach... per altro, in dnd le azioni sono cadenzate dai turni quindi il tuo attacco turbinante non diventa la catena di andromeda e non puoi difenderti. Il nemico passerà senza che tu lo puoi colpire con l'attacco e ti attaccherà... vedi il lato positivo, tu sapendo che lui è entro 1,5 m, lo puoi attaccare ignorando la sua precisa posizione con l'attacco turbinante... attenzione che però mantieni concealment!! (ovvere 50% di miss)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo attacco turbinante non diventa la catena di andromeda e non puoi difenderti.

:grin: :grin: hai colto in pieno il mio personaggio!! vai catena di andromeda colpisci!!!

avevo preparato un pg con disarmare e sbilanciare grazie alla mia bellissima catena!! comunque.. eh.. se serve attacco turbinante..vabbeh..e poi lo colpirei solo nel mio turno.. uff!! pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ripensando a quello che mi hai detto..

se facessi un attacco turbinante ad ogni turno prima o poi il nemico invisibile mi si avvicina alla mia portata di 1.5, a quel punto se non erro scatta l'attacco di opportunità da parte sua (tenendo conto che ogni turno io uso attacco turbinante). a quel punto però la sua invisibilità svanisce poichè attacca (non contando invisibilità migliorata), pur mantenendo i bonus dell'invisibile e cogliendomi alla sprovvista, mando in fumo l'eventuale attacco mortale che farebbe un assassino. giusto? perchè non potrebbe fare l'attacco mortale con un attacco di opportunità. al massimo mi farà dei furtivi. riassumendo: io turbino, lui si avvicina invisibile, lo costringo a svelarsi tramite attacco di opportunità, lui non è più in grado di farmi attacco mortale, io lo castigo se sono ancora vivo. ho detto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...