Vai al contenuto

Commenti al Torneo D&D "Rancori atavici" LudicaMente 2007


zelgadiss

Messaggio consigliato

appena tornato.

per prima cosa mi pare d'obbligo, dopo averci riflettuto un attimo, chiedere scusa per l'impressione data alla cena di sabato sera: mi dispiace, ma da romagnoli, sul cibo diventiamo intransigenti :cheesy:....e anche sul vino ovviamente :shocked:.

detto questo passiamo al lato più tecnico:

CASPIO, SIAMO ARRIVATI SECONDI!!!!!!!!!

non potete immaginare che felicità ho provato in quel momento...sono 3 ore che ho una paresi a forma di sorriso alla bocca.

vero che il secondo posto è assolutamente esaltante, ma per quanto mi riguarda, la cosa che veramente mi ha lasciato a bocca asciutta e, dopo, una vera e propria soddisfazione è aver ricevuto il premio background.

per questo i primi ringraziamenti sono per i miei compagni che si sono fidati di quanto avevo loro promesso per la stesura e il risultato finale. in particolare, ringrazio cico che ha lanciato l'input iniziale per il tema affrontato.

detto questo, nota d'onore, come sempre, ai D.I.B. e a quanti ci hanno accompagnato in questo viaggio, durante anche il pernottamento dalla "zia Fernanda" a Tripoli.

infine, il solito, meritato e mai abbastanza ringraziamento a tutto il GC per averci sopportato per l'ennesima volta e per avere steso una splendida avventura che mi sono veramente divertito a giocare. Nota speciale per il nostro, semplicemente mitico, DM Ennio che ci ha assolutamente coinvolto (grazie ad un ottima conoscenza dei PG che si trovava davanti) e reso partecipi di una splendida giornata. grazie.

direi che può bastare. un soddisfattissimo zel vi saluta e vi augura buona notte.

bye bye.....:D

PS: la targa si è asciugata dopo poco in auto :laugh:

PPS: Padishar, il tuo calcio al muro sabato notte non lo dimenticherò MAI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Tornato e docciato da poco anche io, passo di qui al volo per salutare chi non ho distrattamente salutato, ringraziare in ordine sparso il Gruppo Chimera, Mino che ci ha masterizzati e Kitami che s'è fato convincere trovandosi costretto a giocare con un me non eccessivamente di compagnia e/o performante, i miei compagni di viaggio/gioco/sollazzo/bagordi (jade [Lo SpezzaReni], fabio [il Tiracuscini],crazyangel [il nano chiamato panino], sara [e il ragù di Furia], angus [in versione mietitrebbia potenziata], zell [che mi perdonerà se non ho qualcosa da scrivergli :P ], balder [discepolo autoproclamato], fiubal ["E io la foto la fo'..."], padishar [il Flagello dei Muri], gatsu [RASENGAAAAAAN], alex & erica [che per motivi incomprensibili non apprezzano il cd "Gad's Gods of Trésh"]] ... tsk, li ricordo tutti!), la Signora Fernanda e il suo B&B, gli Zotici, la popolazione femminile mantovana, più in generale Mantova, il Co-Master Thrain, i custodi del palazzo ducale che "No, non si può fare una foto in GIARDINO ALL'APERTO E SENZA FLASH", le guide spocchose, la fiera dell'arredobagno, il clone di Mr Lui, gli abolitori del gioco della Lippa, la compassionevole gelataia che mi serve anche se chiedi "Menta e qualcosa che ci stia bene insieme", i ristoranti mantovani: che se in quello che si chiama "Due Cavallini" ti danno ragù equino, in quello chiamato "2 guerrieri" preferiamo mangiare in bianco, la gentile ragazza dello staff di ludicamente che "Ah, gruppo chimera? Sì, guardate, c'è una panineria a 5 minuti da qui" e dopo venti minuti di cammino scopri che è chiuso, il "Ymca" con la guest starr (e CHE guest star!), il sig. Guastalla sotto al cui portone abbiamo pranzato al sacco, l'invasione di piumini volanti in arrivo da chissàdddove, le 7 ore di sonno in 4 giorni. E il caldo assassino.

Unendomi infine alle scuse per il comportamento durante la cena di sabato e ringraziando Lorena per lo sbattimento dell'organizzazione della suddetta cena, saluto e chiudo sperando di riuscire a mandare foto (e se si riesce anche filmati) di questi due giorni. E ultimi complimenti alla brigata faentina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Moooooooooooooo che torneo!!! non uno ma ben due, dico due premi!!!! non ci stavo più dentro quando abbiamo vinto come miglior BG!!! e direi che si è visto! e poi.. colpo di grazia per il mio povero cuore.. il 2 posto!!!!

ma ludicamente 07 è stato molto di più.

l'aver passato un weekend con amici che non vedevi da tempo, o che vedi un giorno sì e uno no, ma che nell'ambito fieristico fa tutto un'altro effetto. le varie dis-avventure che rendono più bello, a modo loro, l'uscita! come la panineria per quelli del chimera..(a questo punto sorge il dubbio su cosa ne pensano veramente quelli di ludicamente dei chimera..) o il ristorante i due cavallini (mi unisco ai ringraziamenti per lo sbattimento nel organizzare il tutto, apprezzo l'impegno, sul serio!) o al dopo serata, con una bella pinta di birra rossa doppio malto 9° in corpo a girovagare per mantova in preda al delirio più totale..(che però ha portato bene). il giro turistico a Palazzo ducale mentre affibbi livelli ai personaggi dei dipinti e giunti nella sala dei pg zel punta il quadro con ovviamente il più PP (un personaggio moolto in alto nella religione cattolica), e come ricorda Gad, l'omino del palazzo che non vuole che si scattino foto all'esterno e senza flash.. si sa, alteri la fotosintesi delle piante! la nottata passata a fare pratiche massoniche invece di dormire (a cui mi sono tirato fuori fin da subito per non fare la fine del templare nelle peggiori delle eresie). il torneo Chimera in cui ho vanificato il tutto con un Asso!!! difatti poi è sopraggiunta la morte del mio Skiantos.

bhe ringraziamenti!!!

zel (BG, compagno, amico...e massonico)

Padishar (in veste di Domenico fustigatore dei costumi, e poi cultista)

Gatsu (massonico, molesto, e perchè lui può! :grin:)

Fiubal (altro massonico :grin:)

Haldir (dispensatore di acque)

Gad (per il cd, per il maestro PP, per essersi sbronzato assieme a noi, per i buchi nella memoria a causa dell'alcol)

Angus (che quasi ha rischiato di essere iniziato alla massoneria)

Arthad (che hanno disturbato nel sonno, e che timidamente bussava nella porta)

Jade, Giovanni e "morosa di Giovanni" (per la compagnia più o meno vissuta)

Alex e Erika (per il viaggio andata-ritorno, per aver sopportato un uscita in stile chimera (vedi orari soprattutto), per il phon, il tomtom go)

La zia Fernanda (che si è commossa per i bagni)

I chimerici (ash, mino, Thrain, Khandra, Gilga, Ennio il nostro master con tricorno..sorry se non ho avuto il tempo di salutarvi tutti ma mi partiva la macchina ergo, l'autista faceva pressione per partire e già si era incamminato)

Kitami (il mio grande master del pbf)

Uolly (che sono riuscito a salutare solo all'arrivo..)

direi che ho messo tutti.. gli altri nei saluti e ringraziamenti generali!!

e come non dimenticare la fiera dell'arredobagno!!! :grin: :grin: :grin:

edit: dimenticavo!! finalmente i chimera fanno un premio per tutti!!! la mia targhetta in argento (spray) farà la sua porca figura sulla libreria.. e mia nonna.. hai vinto, che cosa? il torneo di dnd. (per lei primo/secondo/terzo posto è uguale) eh? il gioco che faccio con gli amici. cos'è che fai con i tuoi amici? e perchè hai quella cosa d'argento in mano.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,questa edizione del Ludicamente rimarrà nella memoria come una serie fenomenale di eventi (anche le parti non priprio chiare nella mia memoria,ma raccontate con minuziosa precisione da i miei compagni di viaggio....).

Il migliore bg??Il secondo posto????Sono ancora scosso...Divino!!!!iniziamo...ci sono un po'di cose che vorrei dire...

Per prima cosa ringrazio il gruppo Chimera e chiedo scusa per la pessima impressione data alla cena di sabato :sad:...quoto completamente zell..

e ora,dopo le dovute scuse,proseguo con i ringraziamenti:

Un'altro grazie al gruppo Chimera (Ash, Mino, Thrain, Khandra, Gilga, Ennio, Lorena...) che,come al solito,organizza tutto al meglio;

Alla città,meravigliosa come sempre.Cornice stupenda per l'evento e che da bravo (non ancora) storico medievale non posso che apprezzare;

al Palazzo ducale,che mi ha lasciato in estasi mistica;

Al dopo serata che ha fatto uscire la mia seconda personalità,e che rimarrà a lungo nella storia.Un enorme grazie a i miei compagni di Vagabondaggio mantovano,in particolar modo a fiubal che mi è stato appresso;

A Zell (leader della Brigata, che ci mette l'anima per ogni cosa.compagno e amico da sempre) ,Balder (il mio mezz'orco preferito,che forse non si aspettava la mia "mutazione" :evil:..ora hai capito :grin:),Gatsu ( Magister che mi ha indicato la Via della luce),Fiubal (Autista ufficiale..e solida spalla dove poter disperarsi.Senza di lui probabilmente sarei ancora a Mantova) e Haldir (la mia coscienza,amico fidato e dispensatore di consigli).Ragazzi,le occasioni per vederci non sono più come un tempo..e se le cose andranno come vi ho detto,saranno ancora meno :cry:..siete UNICI!!

al gruppo dei Dwarf:Gad (mio Sommo Maestro del trash e pilastro del PP che si è sbronzato allegramente con noi!),Arthad (quando giochiamo a "I pilastri della Terra"??e scuuuusaaaaaaaaa per il rumore!!!!!), Angus (Adepto del Grande Elio e spettatore incallito di quel geniale programma che è Orler.) Jade e Kitami (non abbiamo avuto molte occasioni per parlare....rimedieremo il 19 maggio!!)

Alle coppiette Alex&Erica e Giovanni&Sara,che molto probabilmente sono rimasti scioccati...

a Uolly che non vedevo da tempo

La zia Fernanda e le sue super colazioni

e infine alla Vale...mio motivatore emozionale (in un modo o nell'altro)

mi sembra di aver messo tutti......come dice balder gli altri nei saluti e ringraziamenti generali!il cultista del Grande Cthulhu chiude…

adios!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

Come rappresentante delle monete d'argento ringrazio il Gruppo Chimera in toto per la bella giornata e l'organizzazione, come al solito impeccabile.

La cornice splendida è stata il corollario di una splendida giornata.

Volevo inoltre postare, per coloro che si sono persi la scena, la sentenza dell' I Ching che ci ha fatto guadagnare il premio vera divinazione, inventato per l'occasione. Prima di postare, i curiosi devono sapere che le monete d'argento avevano creato un gruppo di mistici "guerrieri" erranti che, nei punti cruciali, soleva far ricorso all'antica arte dell'oracolo cinese.

Ecco a voi la prima risposta oracolare.

43.Kuai - Lo Straripamento (la Risolutezza)

LA SENTENZA

Lo straripamento.

Con risolutezza bisogna rendere nota la cosa alla corte del re.

Secondo verità bisogna proclamarla. Pericolo!

Bisogna avvisare la propria città.

Non è propizio impugnare le armi.

Propizio è impedire che qualcosa avvenga

Nemmeno bisogna menzionare lo stupore pinto a tinte forti sul viso di Uollas - a cui dedicherò un ringrazimento speciale più sotto - , nostro narrratore, mentre la prima consultazione aveva dato sentenza.

@Uollas

Quanto mai difficile trovare un narratore, capace di interpretare le esigenze di un gruppo votato al puro gioco, mediandole con le necessità di avventura immersa nel contesto di un torneo: nei limiti del possibile - purtroppo interpretare è una malattia che cra dipendenza, stiamo cercando di smettere - Uollas ci è riuscito alla grande. Grazie.

Grazie anche per la successiva presenza al nostro tavolo come commensale, avere come commensale un amico è sempre un piacere, a volte, come in questo caso, un onore.

Critiche

Premetto che le parole che esprimerò sono unicamente espressione del mio pensiero; inoltre è mio augurio che queste parole vengano interpretate per ciò che sono, critiche costruttive.

L'avventura mi è parsa una bella donna mediterranea, le cui forme venivano sacrificate in un vestito troppo stretto.

Temo che, questa volta, il cut di alcune scene sarebbe satato salutare: pur sempre di ruolo si sta giocando e sacrificare questo aspetto in luogo ad una marcia forzata potrebbe risultare deleterio a mio avviso.

Mi rendo anche perfettamente conto che queste mie critiche sono dettate da un modo di giocare e un modo di approcciare il GDR personale, conservato da pochi - fra cui i miei compagni di party e Uollas -, ma sono altrettanto certo, vista l'intelligenza dei componenti del Gruppo Chimera, che osservazioni di questo tipo, anche se fatte da una mosca bianca, siano salutari.

Con questo è tutto.

Aloa!

P.S. Ash, ma quand'è che ci porti il bebé? Quando lo fai avvisami, così porto qualche bel manuale, almeno gli mostro sin da piccolo quali sono i GDR belli e quali quelli brutti... anche perché, temo, la via ludica di contanto pargolo sia gia segnata... mi vedo gia il padre mentre sostituisce le apine che garrule ruotano sulla culla con dei d20 di gommapiuma, ovviamente di nascosto dalla mamma.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta mi trovo il giorno dopo un Torneo del GC a pensare che la Forza che ci consente di andare avanti a far Tornei da ormai 6 anni, nonostante le immense fatiche, siete voi Giocatori col vostro entusiasmo.

Non dico per dire, vedere la gente che apprezza e che si diverte a giocare le avventure che prepariamo è sempre una gran bella cosa, inoltre sempre più mi trovo a voler andar ad un Torneo del GC per poter vedere un mucchio di amici che altrimenti farei fatica a vedere ... ;)

Torneo intenso che ha regalato molte e variegate emozioni, Torneo che è stato possibile anche e soprattuto grazie a degli amici del Gruppo Chimera che ci tengo a ringraziare per primi:

- DF e Solkanar: Senza di loro non avreste avuto quei simpaticissimi PNG da affrontare e tutta una parte dell'avventura da giocare. Averli dall'altra parte del Master Screen sia in fase di prepaprazione dell'avventura e poi sul campo, DF, è stata un'esperienza nuova e coinvolgente.

- I Revelsh Blind Beholders nelle persone di Galahad, Morgana e Darsh (Szass Tam non lo cito perchè ormai è un Chimera a tutti gli effetti! :D) che si son rese disponibili a masterizzare l'avventura e permetter ai restanti DM del GC di non fare marcie forzate di 3/4 turni. Morgana invece ha dato una mano in Segreteria, soprattutto indicando dove si svolgeva il Torneo di Yugi-Oh :D

- Marco di Ludicamente che come sempre ha reso disponibile il tutto facendoci giocare in una cornice da favola e dandoci una mano per qualunque cosa. ormai più che un cllaboratore del GC sei diventato un Amico ;)

Un saluto alla squadra che ho amsterizzato la domenica pomeriggio, mi spiace per la aprtita un pò azzoppata dalla defezione di un componente, comunque spero di rivedervi presto ad un altro Torneo, magari col vostro DM ... Legolas fatti vedere! :)

P.S. Ash, ma quand'è che ci porti il bebé? Quando lo fai avvisami, così porto qualche bel manuale, almeno gli mostro sin da piccolo quali sono i GDR belli e quali quelli brutti... anche perché, temo, la via ludica di contanto pargolo sia gia segnata... mi vedo gia il padre mentre sostituisce le apine che garrule ruotano sulla culla con dei d20 di gommapiuma, ovviamente di nascosto dalla mamma.

Eh eh il bebè era davvero ancora troppo piccolo! :D

Presto rimedieremo, ma sappi che comunque c'è già un programma ben repciso dia vvicinamento ai GDR che passa dai LibroGame a Heroquest sena saltare la Scatola Rossa di D&D con l'avventura in Solo ... :P

ASH

Link al commento
Condividi su altri siti

Olà a tutti, sono Vitellio, componente degli Orchi Ballerini Con Il Tutù Rosa.

Questo è stato il nostro secondo torneo con il Gruppo Chimera, e devo dire che ci siamo divertiti parecchio!

Questa volta abbiamo per fortuna azzeccato l'animo del torneo con i personaggi fatti in casa(La volta scorsa, con SOS, avevamo creato dei personaggi decisamente troppo seri... dovevamo dare retta al nostro amico e presentare un gruppo di 4 Ogre, e chiamarci Le Grosse Mazze:P), e siamo riusciti ad ottenere una posizione decente^_^ purtroppo, come al nostro solito, abbiamo dedicato troppo tempo al cazzeggio e al role play... e non siamo riusciti ad arrivare in fondo.

In compenso ci siamo sganasciati nei 20 minuti passati a sentire il vecchio gnomo pervertito che andava a rubare bianchieria intima nel bagno pubblico della capitale di sunndi, mentre era trasformato in donna figa grazie ad Alterare Se Stessi:P Oppure a sentire la gara di insulti fra il re nanico ed il nostro buon Guerriero Nano... oppure a vedere l'halfling che stava male perchè aveva mangiato la quaglia avvelenata, non riuscendo a resistere alla tentazione del cibo gratuito... o infine a vedere la checca isterica del luogotenente che si faceva manipolare come una marionetta ed insultare dal bardo (ovvero moi:P).

Un ringraziamento particolare va al nostro buon Master, che è riuscito a sopportare le nostre 5 ore di deliri, e che spero mi perdonerà se non mi ricordo il suo nome^_^ (Edit: Non vorrei dire una cazzata, ma se non mi sbaglio era Szass Tam...)

Purtroppo, coem ho già detto sopra, non siamo riusciti a terminare l'avventura, e siamo arrivati solo all'infiltrazione nella fortezza nemica con annesso scontro con i tre generali(che abbiamo brutalmente segato senza perdite! Quanto siamo stati puuuuutenti!).

A proposito dell'avventura... Spero che venga messa on-line! Sarebbe veramente bello riuscire a ripercorrerla anche a casa, vedendo i vari approcci possibili per il completamento.

Speriamo di reincontrarci presto, al prossimo tornero del Gruppo Chimera! E la prossima arriveremo ancora più in alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui!

Anche noi, i Mercenari sì ma brava gente siamo tornati a casa sani e salvi, ma ufff.....che stanchezza!

Ovviamente ci tengo a salutare tutti e ringraziare il GC che come sempre ha dato vita ad un torneo davvero interessante, luogo tra l'altro in cui di solito noi ci ritroviamo con altri amici sparsi x il Piemonte (un bacio allo STEO :cheesy:), dopo di che saluto e ringrazio il ns Master che ci ha fatto divertire...soprattutto quando ha interpretato l'inetto comandante dei "guerrieri" del Sundi!

Vorrei chiedere ai vincitori del premio miglior background se me lo possono inviare, sono proprio curiosa di leggerlo!!! :grin: :grin: :grin:

UN saluto a Tam, che si è ricordato di noi ed è venuto a salutarci, ma quando abbiamo finito non c'era già più... :( :( :(

abbi fede, ti chiameremo per quella famosa partita...è che non siamo così liberi di muoverci sempre come vorremmo...cmq ti chiamo! Non ci lasciamo sfuggire l'occasione di giocare con te! :grin: :grin: :grin:

e poi....un bacio ai miei adorati compagni di squadra:

LO STEO: incredibile come sempre! è sempre un piacere giocare con te!

Lorenzo: ...che dire.... ci vivo insieme e ancora mi stupisce con interpretazioni divertentissime

Serena: la più inesperta del gruppo ma è una che si fa rispettare!

Silvano: grazie di averci accompagnato in questa nuova e mirabolante avventura :laugh:

Un forte abbraccio poi va agli altri mercenari che non sono venuti con cui ci diamo il cambio ai vari tornei: il gabro, il rocco, fabio, yana, mario vi abbiamo pensato un sacco :)

ok....basta divagare Baci a tutti Zorbak

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere ai vincitori del premio miglior background se me lo possono inviare, sono proprio curiosa di leggerlo!!! :grin: :grin: :grin:

umm non so.. non credo che regaleremo così in giro il bg che ci ha portati alla vittoria :grin: :grin: :grin: :grin: (eh dai.. fammela tirare un po') comunque direi che la decisione va all'autore..zell.. a te la parola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto alla squadra che ho amsterizzato la domenica pomeriggio, mi spiace per la aprtita un pò azzoppata dalla defezione di un componente, comunque spero di rivedervi presto ad un altro Torneo, magari col vostro DM ... Legolas fatti vedere! :)

Grazie del saluto, sono Coriano il pally ... L'avventura era molto bella, è piaciuta a tutti i componenti del party, peccato appunto per la defezione.

Grazie ancora per la disponibilità, ci siamo iscritti con un preavviso quasi nullo e nonostante tutto siete stati gentilissimi e ci avete fatto giocare e divertire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Inizio ringraziando i Chimera per l'organizzazione del torneo e DF che ci ha masterizzato. L'avventura era certamente ai livelli cui siamo ormai abituati, anche se effettivamente bisognava correre un po' per riuscire a finirla.

Rivolgo invece diversi insulti a scelta a chi ha pensato di organizzare un torneo di un gioco che coinvolge una pallina di fronte al ristorante della piazza. Ovviamente la pallina ci è finita sul tavolo e ha rovesciato la birra, ma va be'...

E infine il vero scopo del messaggio: mostrare la firma che ho partorito durante la cena post-torneo, come promesso ai commensali 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo invece diversi insulti a scelta a chi ha pensato di organizzare un torneo di un gioco che coinvolge una pallina di fronte al ristorante della piazza. Ovviamente la pallina ci è finita sul tavolo e ha rovesciato la birra, ma va be'...

OT ma... Per quanto possa essere fastidiosa la cosa (io probabilmente avrei ucciso :evil: ), pensa che poteva andare peggio: l'anno scorso al posto degli pseudo-racchettoni giocavano al sanguinario gioco della Lippa, durante il quale ci si lancia un dolorosissimo bastoncino di legno appuntito da ambo le estremità.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ma... Per quanto possa essere fastidiosa la cosa (io probabilmente avrei ucciso :evil: ), pensa che poteva andare peggio: l'anno scorso al posto degli pseudo-racchettoni giocavano al sanguinario gioco della Lippa, durante il quale ci si lancia un dolorosissimo bastoncino di legno appuntito da ambo le estremità.... :P

che puntualmente finiva sui tavoli rimbalzando in maniera casuale al grido di "LIPPA"...però quest'anno vendevano il kit per portarsi la lippa a casa e fare male gratuitamente ad amici e parenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Halòa a tutti!

Dopo un paio di giorni di riposo, anche io vorrei dire la mia sul torneo..

Iniziamo dai ringraziamenti, innanzitutto il GC per averci proposto un bel torneo, davvero, a noi Custodes è piaciuto molto, soprattutto il "prode e valoroso con armatura super scintillante" capitano delle "guardie" :grin:... vorrei ringraziare Darsch, il nostro master beholderino, per la pazienza che ha avuto a leggersi i nostri background, non propriamente corti, dopo una notte quasi insonne e per l'ottima prestazione durante il gioco. Ringrazio anche D.F per averci dato una mano a ricompilare tutta una scheda, che noi fessi ci eravamo dimenticati a casa, 250 km indietro :rolleyes:...

Siamo tornati a casa stanchi morti (soprattutto io, che ho dovuto guidare) ma felicissimi e con le mani piene di premi!! :grin:

Adesso, se mi è permesso, una piccola critica (costruttiva :laugh:),è opinione sia mia che della squadra, che ci siano stati un po' troppi combattimenti in questo torneo, mi spiego meglio, noi eravamo 4 halfling, non eravamo decisamente dei picchiatori, e quindi è volata via una buona parte di tempo disponibile per finire l'avventura, solo per risolvere gli scontri, per fortuna il nostro mago evocatore ci ha spalleggiati con un paio di gorilloni celestiali, altrimenti ce la saremmo vista proprio brutta...tutto qui, per il resto nulla da dire! :cheesy:

Per finire, saluto tutti, master e squadre, nella speranza di rivederci il piu' presto possibile, possibilmente senza doverci rifare un sacco di km in auto...anche se è la passione per il gdr a farci fare queste pazzie!!

Complimenti a tutti!

ps: un ringraziamento speciale ai miei "fratelli" d'avventura, abbiamo sudato moltissimo per questo torneo, perso ore di sonno, ma alla fine ci siamo divertiti, e abbiamo anche ricevuto una menzione e un terzo posto! Grandi ragazzi... particolarmente a Simo, che al primo torneo, torna a casa già vincitore!! :grin:

pps: un ultimo saluto, e un bacetto, alla piccola Roberta, con la quale ho intavolato un discorso molto serio ( :grin: :grin:) nell'attesa della premiazione... AH! e anche a Cinzia, per tutte le mie pesantissime e noiose domande via mp!

Alla prossima...

Halòaaaaaa :cheesy:

3° ps: Mantova è davvero una bella città... e la location del torneo era STUPENDA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un po in ritardo posto anche io... innanzi tutto voglio congratularmi con noi perchè è la prima volta che andiamo sul podio in un torneo e che vinciamo il miglior bg, e soprattutto a zel che ha fatto un lavoro d'oro (mi sono spataccato a leggero). Poi vorrei dire al gruppo chimera che site sempre e comunque il top le vostre avventure mi prendono sempre un mucchio anche grazie ai vostri diligenti ed esperti master che non deludono mai. E poi vorrei dire un scusa/grazie ai miei compagni di viaggio e di b&b se a volte risulto poco sopportabile. Grazie a Mantova per essere così piena di mantovane :grin: e di bellezze artistiche. mi dispiace se ho dimenticato qualche cosa... ah A.B.F. POWER!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, non ho fatto a tempo a modificare di nuovo... un'ultima domanda... chi diavolo era e da dove veniva, l'esercito che marciava in direzione di Pitchfield? :huh:

e per quale motivo?? :huh:

Grassie...

Halòa

L'idea che il mio piccolo Gren "Tremonete" si era fatto è che si trattasse di una semplice accozzaglia di mercenari ingaggiata dai Duergar (o chi per loro) per creare una specie di "diversivo": l'esercito di Sunndi si sarebbe concentrato sull'armata di tagliagole senza bandiera lasciando senza eccessive difese (o mandando comunque un drappello ridicolo :P ) alla Diga, che in questo modo sarebbe stata facilmente espugnabile e distruttibile, distruggendo così la capitale con una imponente inondazione.

Ma direi che considerando lo stato semi-comatoso in cui ho giocato, potrei essermi sbagliato pesantemente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ci sono anche io...

Come ha già scritto il caro Endriu, noi ci siamo davvero divertiti tantissimo, oltre ade esserci stancati tantissimo...

Ancora un ringraziamento a tutto il GC e ai beholder presenti, tra cui Darsh nostro fantastico master ( quel "capitano" delle "guardie" era incredibile... e non mi dimeticherò mai dei nani stile 300 :grin:) e Tam, con cui abbiamo fatto una piacevole chiaccherata.

Adesso un paio di commenti sull'avventura :D

Premetto che mi è piaciuta parecchio, ma, se posso, espongo il mio punto di vista ( come d'altrond ha già fato Endriu): 4 Combattimenti sono troppi. (anche se l'ultimo siamo riusciti ad evitarlo 8) ), anche perchè noi probabilmente eravamo il gruppo più "stealth" del torneo ( 4 halfling 8) ) e quindi non troppo orientato al combattimento. Il succo del discorso è questo: Se non si era una serie di carri armati, non si rubava troppo tempo all'avventura e alla possibilità per tutti quei combatimenti? Tutto questo IMHO ovviamente ;)

Grazie ancora di tutto, e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

E infine il vero scopo del messaggio: mostrare la firma che ho partorito durante la cena post-torneo, come promesso ai commensali 8)

Chuck Norris una volta... ha battuto le Lame di Giada!!!

Bwahahahahahahah! :grin: Quanto abbiamo riso alla cena per questa! Sottile ed azzeccata... e arrogante e tamarra al punto giusto. :)

Beh, mi unisco al coro dei ringraziamenti e dei complimenti dopo essere tornato alle desolate lande d'Inghilterra (ed al lavoro... questi maledetti non festeggiano il primo maggio... o meglio lo festeggiano ma "il primo lunedi' del mese, cosi' si fa automaticamente il ponte"... il che non e' stupido, ma accidenti, uniformarsi al resto del mondo no?).

Grazie a Ludicamente, e soprattutto al Gruppo Chimera che finalmente ha fatto si' che ci fosse un premio tangibile per ciascuno dei componenti di una squadra! Cosi' almeno ho qualcosa da far vedere ai miei compagni di gioco inglesi per vantarmi. :)

L'avventura, nella migliore tradizione del Gruppo Chimera, era interessante e avvincente, e ringrazio anche il nostro master DF, in teoria storico "rivale" (capitanava la squadra che ci ha soffiato vari podii nei tornei passati) ma che ha saputo essere imparziale e soprattutto condurre benissimo l'avventura.

Certo, sono d'accordo con chi dice che l'avventura era un po' lunghetta. Non troppo, pero'. Ce ne sono state di piu' lunghe, secondo me... tipo quella di Ludicamente dell'anno scorso. O anche il Bianco e il Nero... ma forse la mia percezione dipende da come abbiamo giocato quelle volte.

I combattimenti in questa avventura secondo me non sono stati troppi, ma sono stati organizzati in maniera diversa, e sono risultati piu' pericolosi... anche noi che questa volta non avevamo un chierico "ospedale" in gruppo abbiamo rischiato un po'.

In genere ho sempre apprezzato il paradigma che i Chimera usano di solito: 1 combattimento semplice e veloce (in genere all'inizio), 1 medio (spesso opzionale), e 1 difficile alla fine.

Questa volta pero' il combattimento difficile era in mezzo (i tre tizi, peraltro molto ben architettati); di solito, essendo alla fine non conta tanto se non si finisce in tempo (tanto comunque la vicenda e' arrivata alla conclusione), ma stavolta dover combattere per un bel po' in mezzo all'avventura poteva portare via parecchio tempo. Non tutti sono PowerPlayer spudorati che tritano gli avversari in pochi round...

In ogni caso, mi sono divertito un sacco, e come al solito e' valsa la pena di fare il viaggio in aereo. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, dal canto mio, ringrazio tutti i convenuti alla bella fiera mantovana.

Prima di fare i sentiti ringraziamenti alle squadre che hanno avuto la sventura di avermi come master faccio qualche considerazione generale circa l'avventura.

1) Lunghezza. Come ho detto ad alcuni già in loco anche io sono del parere che l'avventura fosse un po' troppo lunga, o meglio che potesse risultare un po' troppo lunga per sqaudre un po' più inesperte o un po' meno competitive di altre. Soprattutto la prima parte rischiava di portare via molto tempo, e di questo noi setessi chimerici ce ne siamo resi conto. Tuttavia è chiaro che l'attacco di un'avventura da torneo deve essere per forza un po' guidato, e, almeno all'inizio, si deve fare attenzione a non "perdere" tempo. Questo sempre detto da una persona che, quando gioca in torneo, gioca senza nessuna velleità di vittoria, mettendosi a giocare di ruolo con ogni singolo cretino che incontra. Certo se l'obiettivo è finire l'avventura si deve fare un po' di selezione circa i momenti più ruolistici e quelli meno.

2) Combattimenti. L'avventura ne presentava un minimo di tre. Nym Naylo, con l'acume analitico che permette alle Lame di Giada di essere una delle nostre squadre più competitive, ha intuito che abbiamo voluto confondere un po' le acque, mettendo l'incontro clou in un momento inatteso dell'avventura. Quanto al numero dei combattimenti indubbiamente si tratta di una delle avventure chimeriche più battagliere. Tuttavia ogni combattimento aveva una scopo ben preciso e una coerenza con la trama. Inoltre D&d è anche questo: un po' di tattica. Il combattimento con il Trio delle Meraviglie poteva essere preparato in base agli indizi sparsi nella parte precedente. Coglierli significava avere buone possibilità di uccidere i simpatici avversari in tempi molto più brevi.

3) Considerazioni generali. Fatte queste premesse è chiaro che le squadre si sono troavre davanti ad un'avventura difficile anche per gli standard chimerici. Una trama non lineare (cosa a cui penso ormai vi abbiamo abituati :evil:), scontri a cui arrivare pronti e lunghezza un po' sopra la media. Ma non potete lamentarvi in fondo: è colpa vostra che state diventando troppo bravi e ci obbligate a correre ai ripari!

Detto ciò ringrazio vivamente le due squadre che ho masterizzato.

1) L'armata delle Tenebre. Vi siete definiti "i giocatori della domenica", ma posso assicurarvi che mi sono divertito molto. Avete agito bene e siete stati molto simpatici e divertenti. Ovviamente l'inesperienza da torneo unita alla mia notacattiveria nel dare i voti si sono fatte sentire. Vedrete che il prossimo torneo sarà già tutta un'altra cosa! Detto ciò... i bisonti chiedono di voi! Che devo dirgli?

2) Nova Invicta. Un gruppo compatto e simpaticissimo, che è arrivato ad un passo dalla soluzione. Purtroppo essere arrivati di corsa non vi ha permesso di cogliere un importante indizio... Sir Eldan comunque vi perdona e, dopo essere scappato dalla fortezza, racconterà di come Vi ha guidati quasi alla vittoria!

Un ringraziamento particolare ai D.i.b., che mi hanno avuto per un piccolissimo momento di avventura, e per disgrazia loro proprio mentre hanno incontrato i nani. :evil:

Anche io, poi, ovviamente mi unisco ai ringraziamenti ai RBB, a Uolly ed all'organizzazione. Ma soprattutto a D.F. e Solkanar, due nostri storici e pluripremiati giocatori, che, per questa occasione, ci sono venuti in soccorso. Senza di loro non avreste avuto nessuna avventura.

Anche questa convention è finita. Fra cene allegre e chiacchierate sempre gradite ho trascorso un fine settimana molto piacevole. Grazie a tutti e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...