Vai al contenuto

Asciascalfita - 1° Torneo D&D a squadre ed Arena - 2-3 Giugno 2007


luSio`

Messaggio consigliato

L'associazione ASCIASCALFITA è felice di annunciare il suo 1° torneo che verrà svolto Sabato 2 e Domenica 3 giugno all'interno del "Salone delle feste" del prestigioso Palazzo Orsini in quel di Solofra (AV).

Il torneo è patrocinato dal Comune di Solofra che ha messo a disposizione l'enorme locale con annesso giardino per organizzare il torneo.

La nostra piccola manifestazione sarà divisa in due blocchi:

"L'eredità del tiranno" è la quest creata dalla crew di Asciascalfita in occasione del Torneo D&D a squadre. Questo è l'incipit della quest:

"Se adempirete al vostro compito, Garan Bazan tornerà alla sua antica tranquillità. La pace potrà splendere sulla nostra città, una nuova luce potrà brillare sulla terza meraviglia del deserto "

Con queste parole foste congedati tempo fa da Alèz Maradar, il capo della rosa nel deserto, e non senza poche difficoltà, a breve, questo suo desiderio di pace si avvererà.

Allo scrutare dell’orizzonte iniziate ad intravedere le bianche case della città nel deserto, il lungo cammino dalle antiche rovine di Noxkhendul sta per giungere al termine, la missione è ormai compiuta, l’antico scettro è stato recuperato da voi, giovani avventurieri, fama e ricchezza vi attendono, gloria e lusso saranno vostre…

Gli iscritti potranno scegliere di utilizzare i personaggi Pronti Per l'Uso che saranno presto online, o seguire il regolamento e fare i propri personaggi Fai Da Te. Il regolamento per questa tipologia di torneo è già disponibile all'interno della sezione Download del nostro sito.

Il secondo torneo invece sarà Torneo D&D Arena. Sfida altri personaggi fino a diventare il Gladiatore più forte e più scaltro dell'arena. Anche il regolamento di questo torneo è disponibile all'interno della sezione Download del nostro sito

Il costo di partecipazione di entrambi i tornei è di 5€ e l'ingresso alla manifestazione invece è di 1€. Le prime tre squadre classificate del primo torneo, e i primi tre gladiatori del secondo torneo si aggiudicheranno diversi premi, tra cui i riconoscimenti, che saranno però relativi alla quantita di iscritti che la mini convention riuscirà a raggiungere. Ovviamente inutile dire che più squadre si iscriveranno, più abbondanti saranno i premi finali. In lizza comunque ci sono buoni acquisto presso La Taverna del Gargoyle di Napoli, targhe, un'arma per il migliore dell'arena, set di dadi particolari, booster di miniature e così via, tutto ovviamente relativo a quanto detto sopra.

Inoltre, se gli iscritti lo permetteranno, si potrà improvvisare un Torneo D&D Arena a Squadre dove però non è previsto nessun premio particolare se non un riconoscimento.

Per ulteriori chiarimenti riguardo al come raggiungere il torneo, o informazioni riguardanti il regolamento potete chiedere nella sezione tornei nel thread "1° Torneo Asciascalfita 2,3 Giugno - Info e chiarimenti" oppure mandare una mail a info@asciascalfita.it.

Ringraziamo inoltre il Gruppo Chimera e dndworld.it per aver reso disponibile questo thread e la news sul sito con i regolamenti su citati da cui abbiamo estrapolato il format :)

Cosa dire più... CI VEDIAMO A SOLOFRA!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Bhè in effetti non hai tutti i torti, anche se comunque non ci aspettiamo affluenza dall'esterno della Campania, anche se ci farebbe molto piacere :D

Comunque le indicazioni precise sono queste.

Solofra è presente sull'autostrada Salerno-Avellino.

Venendo da Reggio Calabria o dalla Caserta-Roma basta prendere la deviazione per Avellino e uscire a Solofra.

Venendo da Roma o più su la direzione è questa.

Dovete prendere per Napoli, e poi da lì inserirsi in direzione di Bari (Napoli-Bari). Sull'autostrada uscire ad avellino est (oppure ovest, non cambia molto) e prendere la variante per Solofra (ci sono molte indicazioni in quanto il nostro paese è molto industrializzato).

Questo è per quanto riguarda il viaggio in auto.

L'aeroporto più vicino è quello di Napoli (Capodichino). Una volta lì bisogna prendere il pullman per Avellino (gli orari sono abbastanza flessibili, uno ogni ora circa) e dopodichè da Avellino prendere il pullman per Solofra (qui sono una volta ogni mezz'ora). L'ultimo pullman ferma proprio nel luogo della piccola manifestazione.

C'è anche un pullman che parte da Roma per Avellino e per Salerno (le province più vicine).. gli orari di solito sono pomeridiani per la partenza e mattutini per il ritorno.

Con il treno ci sono diverse scelte. Le stazioni più vicine sono quelle di Salerno, Avellino e ancora Napoli. Da Salerno bisogna prendere per Mercato San Severino e poi successivamente per Solofra. Da Avellino invece c'è il diretto e da Napoli dovete prendere per Salerno e poi da lì seguire le indicazioni sopra.

Se invece avete intenzione di prendere il pullman una volta che vi troviate in una delle tre città suddette, per Avellino e Salerno, come già detto, ci sono i diretti per Solofra, mentre da Napoli c'è il diretto per Avellino.

Il mio consiglio è decisamente la macchina, anche perchè chi viene e ha intenzione di rimanere dovrà alloggiare in uno degli hotel che si trovano però distanti dal luogo della mini Convention.. quindi, boh.., fate voi.

Cmq per ulteriori info: 3804612792 Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Replico per dare qualche informazione in piu.

Dall'autostrada A1 Milano-Napoli, direzione napoli per poi proseguire verso Salerno. Da qui verso Solofra, attraverso raccorso Salerno-Avellino

Col treno Eurostar, da Milano, Bologna Firenze Roma fino a Napoli e poi Eurostar o intercity fino a Salerno e poi come sopra.

In Aereo fino a Napoli capodichino poi come sopra.

Speriamo accorriate numerosi... e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Replico per dare qualche informazione in piu.

Dall'autostrada A1 Milano-Napoli, direzione napoli per poi proseguire verso Salerno. Da qui verso Solofra, attraverso raccorso Salerno-Avellino

Col treno Eurostar, da Milano, Bologna Firenze Roma fino a Napoli e poi Eurostar o intercity fino a Salerno e poi come sopra.

In Aereo fino a Napoli capodichino poi come sopra.

Speriamo accorriate numerosi... e buon divertimento

cioè col treno e con l'aereo fino a napoli poi pulman per avellino o salerno, poi pulman fino a solofra

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono Andrea, e' il mio primo post su questo forum.

Partecipero' anche io alla miniconvention dell'associazione Ascia Scalfita, e prendero' parte al torneo di d&d. Al momento risiedo a Roma, quindi se qualcuno ha bisogno di aiuto, o informazioni, per giungere a Solofra, puo' rivolgersi a me. Lascio qui il mio indirizzo e-mail (nonche' contatto msn): andrearabit@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per CONSIGLIARE CALDAMENTE questo Torneo a chiunque potesse parteciparvi! ;)

Non conosco nulla di come sarà l'avventura e il Torneo ma assicuro la simpatia e la cordialità del gruppo di Lusio!

Su ragazzi sosteniamo con la presenza chi inizia un cammino di "Organizzatori di eventi", poverini non sanno a cosa vanno incontro! :evil:

Scherzi a aprte, ragazzi vi auguro che accorra tanta gente e che tutto vada per il meglio, spero ci si possa vedere presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Ash per l'incoraggiamento.. se non prima, sicuramente ci vedremo a modcon2k7 per l'ennesima retata del nostro gruppo :).. e chissà che un giorno non veniate ad aiutarci in un grande evento del sud, così trascurato dai grandi eventi nordici :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...