Vai al contenuto

*[3.5] Help master thrower build


Messaggio consigliato

ciao raga,

non sono nuovo postavo con voi sul sito di dragone.net (xke siete voi i ragazzi di dragone non e vero???) mi ricordo quasi di tutti voi...

bard, andre, gilga ecc.. se mi sono scordato di qualcuno scusatemi in anticipo

andiamo ot:

dopo quasi 2 anni di assenza dal gdr i miei amici mi hanno invitato a tornare a giocare e ho accettato ora veniamo hai primi problemi:

-conosco pochissimo i manuali della 3,5

devo creare un pg di 6 x lunedi prox

mi aiutate?

le stats che ho tirato sono le seguenti

18-16-16-14-13-11

e denaro quanto manuale del master x pg di 6°

io avevo pensato ad una build del genere ladro 10/lama invisibile5/MT5

potete migliorarmi? talenti?? requisiti vari da soddisfare??

ciao raga e felice di avervi ritrovato quasi tutti...

PS: su dragone postavo come exodian..(ero uno rompiballe di proporzioni bibbliche)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

domani magari ci do un occhio, ora dormo, cmq io ehm... come dire.. non ho MAI postato su dragone.net :grin:

ci sono millemila posti dove potresti avermi conosciuto, ma dubito li :P probabilmente hai conosciuto uno degli altri uhm... 4 che io sappia Bard che girano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente mi stavo giusto chiedendo se Bard ci fosse sul dragone... magari era uno degli ultimi 3000 arrivati che io non conoscevo... ma dato che uno dei principali raduni era a casa mia.... mmmmm ... va beh, torniamo al master thrower...

che razza hai pensato? immagino halfling...

se prendi un'arma esotica per la principale ti consiglio di dare un'occhiata a exotic weapon master che permette di disarmare a distanza e altre cose carine...

Per il resto non ho i manuali dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo all'halfling dei forgotten quello che per intenderci ha un talento bonus...

e iniziare come ladro3 warr/rng 3 cosi da avetre txc +5 in fretta come requisito

poi non ho la piu pallida idea di come svilupparlo visto che non conosco

i talenti mi ricordo vagamente la combo di palm shot + un altra abilita speciale (delucidazioni pls :rolleyes:) che non mi ricordo il nome se avete consigli x fare salire il danno in fretta o talenti giusti ve ne sarei ultragrato

avevo pensato alle caratteristiche:

for 14

des 20

cos 13 (+1 uno del primo avanzamento)

int 14

sag 11

car 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Human:

Str 11, Dex 18, cos 14, int 16, wis 14, cha 13

Incrementi direi tra dex e int, come anche prendere item che alzano quelle due stat quando puoi.

Livello Classe BAB Sneak Feats

1 Rogue 0 1d6 Weapon Focus (Dagger), Point Blank Shot, Trapfinding, Sneak Attack

2 Swashbuckler 1 1d6 Weapon Finesse (Dagger)

3 Swashbuckler 2 1d6 Grace +1, Precise Shot

4 Swashbuckler 3 1d6 Insightful Strike

5 Rogue 4 1d6 Evasion

6 Rogue 5 3d6 Daring Outlaw, Trap Sense

7 Master Thrower 6 3d6 Quick Draw, Palm Throw

8 Rogue 7 4d6 Uncanny Dodge

9 Fighter 8 4d6 Two Weapon Fighting, Improved Two Weapon Fighting

10 Fighter 9 4d6 Far Shot

11 Invisible Blade 10 4d6 Unfettered Defense

12 Invisible Blade 11 5d6 Greater Two Weapon Fighting, Bleeding Wound

13 Invisible Blade 12 5d6 Uncanny Feint (Move Action)

14 Invisible Blade 13 6d6 Feint Mastery

15 Invisible Blade 14 6d6 Rapid Shot, Uncanny Feint (Free Action)

16 Master Thrower 15 7d6 Improved Evasion, Craven*

17 Master Thrower 16 7d6 Sneaky Shot

18 Master Thrower 17 7d6 Weapon Specialization (Dagger), Snatch Arrow

19 Master Thrower 18 7d6 Trip Shot, Critical Throw

20 19

Questa è la bozza... facendo full attack ha 5 atk, +3 di two weap, +1 di rapid shot, totale 9 attacchi, in ognuno lancia 2 dagger, totale dagger lanciati: 18

Poi... i dagger sono di base +1 dagger of teleportation (no returning, returning tornano tutti in un colpo a inizio round, teleportation tornano man mano durante il round, la proprietà costa come un +1 ed è nello XPH)

Aggiunge il bonus di INT ai danni di tutti gli attacchi. Tutti gli attacchi startano un trip attempt con bonus di +4 contro chiunque sia Large or smaller.

Passiamo allo sneak attack... qua la cosa dipende molto dal master... il master thrower ha sneaky shot, una forma di ranged feint e l'invisible blade fa feint come free action quindi se il master ti fa fare free action lo sneaky shot è ok e parte, altrimenti devi lanciare in melee usando feint classico.

I danni di sneak attack sono 8d6+20 (feat craven, Champions of Ruin)

Un altro metodo potrebbe essere prendere un flaw e prendere come pregio Ranged Pin, cosi grappli la gente a distanza, la gente grapplata perde il bonus di dex, e ci fai sneak attack. Se non c'è niente a cui inchiodarli coi dagger semplicemente li trippi prima e li inchiodi al suolo. In quel caso invece di sneaky shot prendi weak spot cosi i dagger che lanci sono ranged touch.

Se ti passa il primo metodo il master invece potresti prendere weak spot al posto di ranged trip, che prob ti conviene.

L'ultimo livello è un po a piacere.. consiglierei una classe che da un altro sneak attack o qualcosa con un TS di Will alto che ce l'hai un po bassino con quella build.

Di base faresti 18 attacchi che fanno:

1d4 (dagger) +2 (specialization) +1 (enchant) +int (insightful strike) +7d6/8d6 (sneak attack) +20 (craven)

Tutti che trippano o che sono ranged touch in base a come buildi il tutto.

Un altro feat carino è Deadly precision da prendere in coppia con un eventuale flaw, ti fa rerollare tutti gli 1 negli sneak attack.

Quest'ultima cosa vado un po a memoria ma mi SEMBRA ci fosse una martial stance nel ToB che ti permette di ritirare tutti i dadi che hanno fatto massimi danni e sommare il secondo tiro, in caso con 1 lvl di qualche classe del TOB alla fine potresti ottenerla, o con un paio di feat che però dubito tu abbia a sto punto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non posso piu editare, cmq ho scritto una ****..ehm un errore... [bard ti prego il linguaggio, nd AD] fa 4 attacchi a round +twf+rapid shot, per un totale di 8 attacchi e 16 dagger lanciati, non 9 e 18 :rolleyes:

Edit: cmq no, non c'ero sul dragone però la tua email (madmax) non mi è affatto nuova, quindi magari ci siam conosciuti da qualche altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima build bard, grazie mille

ora leggo a modo la progressione

i talenti li sai in ita? che manuali hai usato?? (li ho quasi tutti xo ma e x restringere il campo di ricerca..)

guarda io sono di parma, posto anche su ngi... poi ho magic e altre ******* sciocchezzuole online forse ci siam visti su wow boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in italiano veramente non ho idea... ho usato...

Complete Scoundrel

Complete Warrior

Expanded Psionic Handbook

Forgotten Realms: Champions of Ruin

e basta mi pare... forse Complete adventurere, ma non mi pare.

Su Ngi postavo solo nella sezione tribes ma era taaanto tempo fa... su wow è gia piu probabile... magari agli inizi nei FnF o sul forum di Fansite... non so perchè mi veniva in mente ultima online cmq :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè senza psionic perdi solo il deadly precision, il resto è uguale... il tiefling ha rogue o fighter come favored class? altrimenti prendi malus agli XP.

ti servono i livelli da war per i talenti in piu che ti danno o non ce la farai mai eh... per l'invsible blade aspetta, secondo me avere i talenti bonus del fighter viene prima come precedenza, poi volendo puoi farti invisible blade e il lvl da rogue in fondo.

Però i livelli da fighter li piglierei subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo della stance, ma nel "Tome of Battle" c'è una classa di prestigio per lanciatori che è abbastanza forte (Bloodstorm blade). Ti permette di lanciare qualunque arma, la quale diviene in automatico ritornante e può anche colpire (se non erro) bersagli multipli. Ci entri in un batter d'occhio come Warblade, ha come requisiti una stance, un talento, una manovra e il BAB a +5 (se non erro). Se può essere abbinata al Master Thrower, potrebbe rivelarsi una combinazione interessante.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i 2 livelli da guerriero sono un must per qualsiasi build feat intensive, war o psywar o entrambi.

Il bloodstorm blade è buono, ma non riesci a prenderlo con questa build senza rovinarla e prendere quello invece di MT e IB è tremendamente piu debole.

La stance è l'aura of chaos, puoi prenderla con 6 lvl da crusader e 2 manovre Devoted Spirit oppure con 3 feat (2 per le manovre e 1 per la stance) a lvl 12 + mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

veniamo hai talenti a me oscuri

mi servono delucidazione brevi o almeno dove andarli a leggere..

Daring Outlaw

Craven

e qui la mia ignoranza si dovrebbe fermare...

e possibile "scombare" usando la faretra magica infinita caricata a pugnali??

x la cronaca ho scelto l'halfling cuore forte con un talento extra al 1°lvl

Link al commento
Condividi su altri siti

Daring Outlaw permette di sommare i livelli di Swashbuckler e Rogue per lo sneak attack, grace e altre class feature, sta nel Complete Scoundrel. Lo swash ha BAB pieno e ti fa aggiungere il bonus di int come danni su tutti i tuoi attacchi fatti con armi con finesse o leggere, e grazie a questo feat ti fa aumentare pure gli sneak attack. E ti da bonus all'armatura.

Craven sta nel Hero of Ruin e aggiunge agli sneak attack 1 danno per ogni dado vita che hai... quindi lvl 20 da +20 (o +19 se fai tiefling)

Beh volendo per la faretra si, calcola però che con il tempo e con i soldi i pugnali teleporting puoi aggiungerci metti +1d6 danni elementoX, +1d4 energy, impact e altre proprietà carine che non potresti con la faretra.

L'halfling mhn.. è small è male... non puoi trippare la gente large e hai malus forti sia per trippare che per grapplare, in piu anche se cambia poco fa meno male l'arma. Cmq se ti passa la cosa di fare faint free action anche la versione ranged non è male... però poter trippare decentemente 8 target e poi piantarli al suolo ti da un controllo sul campo non indifferente...

Se sei small cmq lascia perdere del tutto la cosa, troppi malus. Piuttosto al posto del trip shot prendi tipo weak spot che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...