Vai al contenuto

Controincantare da Pergamena


Shardan

Messaggio consigliato

E' possibile preparare un controincantesimo con una pergamena?

Cioè posso con una pergameana di fulmine preparare un azione contro tutti quelli che lancieranno fulmine?

Posso farlo con dissolvi magie per contarstare qualsiasi incantesimo e poi fare una prova di dissoluzione?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' possibile preparare un controincantesimo con una pergamena?

Cioè posso con una pergameana di fulmine preparare un azione contro tutti quelli che lancieranno fulmine?

Posso farlo con dissolvi magie per contarstare qualsiasi incantesimo e poi fare una prova di dissoluzione?

Grazie in anticipo ;)

Mi dispiace, ma non si può fare: controincantare richiede di lanciare(cast) l'incantesimo opportuno in modo leggermente modificato, usare una pergamena è attivare un oggetto magico (due azioni diverse)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma non si può fare: controincantare richiede di lanciare(cast) l'incantesimo opportuno in modo leggermente modificato, usare una pergamena è attivare un oggetto magico (due azioni diverse)

Ciao

Ma quello che importa non è il risultato? Cioè, alla fine quello che si ottiene da una pergamena è un incantesimo lanciato come azione standard, del tutto equivalente ad uno lanciato da un mago/chierico/druido che sia. Dovrebbe essere perfettamente identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti sanno che il destino dei maghi npc è finire tempestati da un ottantina di frecce del ranger con +14217 in iniziativa prima di poter castar alcunchè di modo che o muoiano o se sono vivi debbano fare un check di concentrazione per castare con CD a tre cifre

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti sanno che il destino dei maghi npc è finire tempestati da un ottantina di frecce del ranger con +14217 in iniziativa prima di poter castar alcunchè di modo che o muoiano o se sono vivi debbano fare un check di concentrazione per castare con CD a tre cifre

Non sempre :(

Comunque alla fine come mi comporto? Interpretadno alla lettera pare che abbia ragione Ishatar...

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW direi di si, ma onestamente fossi in te ne parlerei con il master, alla fine il principio base del dispell con un incantesimo è di far annullare i due incantesimi uguali a vicenda, la scroll lancia un incantesimo uguale a quello lanciato normalmente, io personalmente on table lo farei fare cmq, prova a vedertela con il master.

In ogni caso con una scroll of dispell dovresti andare sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW direi di si, ma onestamente fossi in te ne parlerei con il master, alla fine il principio base del dispell con un incantesimo è di far annullare i due incantesimi uguali a vicenda, la scroll lancia un incantesimo uguale a quello lanciato normalmente, io personalmente on table lo farei fare cmq, prova a vedertela con il master.

In ogni caso con una scroll of dispell dovresti andare sul sicuro

Anch'io sono convinto di questo: quello che conta è che il risultato è un incantesimo, se lanciato dalla "memoria" del mago o da una pergamena secondo me è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...