Vai al contenuto

[3.5] Pelle coriacea


Messaggio consigliato

Nelle ultime sessioni mi sono trovato di fronte a un problema. Il druido delgruppo prima di ogni combattimento casta pelle coriacea pur non avendo nessun bonus di armatura naturale. Ciò significa che l'incantesimo fallisce oppure continua il suo effetto senza elargire nessun bonus??

Nel caso l'incantesimo continuasse, se attraverso qualche artificio ( per esempio il talento Pelle dell'Elefante) acquisise un suo bonus di Ca naturale, l'incantesimo entrerebbe in funzione??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dunque, l'incantesimo pelle coriacea fornisce un bonus di potenziamento al bonus di armatura naturale già esistente. Nella descrizione dell'inantesimo, a pag. 269 del Manuale del Giocatore, è specificato che "una creatura priva di armatura naturale disponde di un bonus effettivo di armatura naturale pari a +0", quindi l'incantesimo funziona normalmente anche su un druido in forma umana.

L'effetto dell'incantesimo si somma a tutti i bonus di armatura naturale del personaggio, a meno che non siano altri bonus di potenziamento. Bonus dello stesso tipo infatti non si sommano, e in questi casi si utlizza soltanto il più alto dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Si ma pelle di elefante e pelle coriacea si sommano ? considerando che pelle coriacea dice che da un bonus all'armatura naturale , mentre pelle d'elefante da un bonus ma non si somma con nessuna altra armatura naturale che il soggetto possiede ma in questo caso sarebbe un bonus magico o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma pelle di elefante e pelle coriacea si sommano ?

sì. nel caso del druido sopra si ha bonus dell'armatura naturale dato da pelle dell'elefante (di fatto i due bonus (pelle dell'elefante e bonus base +0) non si sommano: si utilizza il migliore dei due. se, chesso, il pg avesse avuto un bonus di armatura naturale +1 si sarebbe utilizzato il bonus dato da pelle dell'elefante, non da pelle dell'elefante +1) + bonus di potenziamento dato da pelle coriacea. infatti il secondo bonus non è dell'armatura naturale ma dato all'armatura naturale (sottoforma di potenziamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...