Vai al contenuto

[Eberron] Dragonshard


Messaggio consigliato

Esistono delle "miniere" di Dragonshard?? mi immagino posti ricchi di DS in khyber che vengono scavati per raccogliere il prezioso minerale... ma esistono o le DS vengono solo raccolte casualmente in khyber??

Se esistono, dove sono le più importanti? (se avete una indicazione di manuale mi è anche più comodo...)

Se non esistono ha un senso creare un specie di miniera di DS? (mi serve proprio una miniera di DS per la mia avventura, altrimenti va tutto a pallino....)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh... dipende... dragonshards sarebbero pietre del drago? (ma è così difficile scriverlo in italiano visto che il manuale in italiano è uscito?)

Se ho intuito correttamente allora dipende dal tipo di pietra... le pietre di kyberis si... miniere a grandi profondità nella terra probabilmente, trovo poco probabili le pietre di syberis... cadono dal cielo random, concentrandosi più o meno in diversi punti... ma non credo che sia possibile che si formi una vera e propria miniera... per eberron... boh... è possibile che ci siano posti in cui sono più concentrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di manuale non so (almeno in quello base non mi pare ricordi niente di particolare, forse su secret of xen'drik), però come Thal i frammenti khyber potrebbero trovarsi molto concentrati, dando vita a miniere o cave.

per quelli sybveris sicuramente no, poi dipende dove è ambientata l'avventura. nel khorvaire ce n'è poco anche a cielo aperto.

per gli eberron, nonostante possano concentrarsi in certi punti, trovo difficile il formarsi di vere e proprie miniere, anche se in effetti è il frammento più comune.

bye bye......:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque se parli esclusivamente di quelli di Khyber, sul manuale dice solo che esistono delle concentrazioni, in presenza di aree vulcaniche/demoniache; le Demon Wastes sono uno dei posti migliori. A occhio direi che dato che Khyber è molto pericoloso ci possono stare le miniere ma sarebbero posti davvero molto pericolosi e costantemente attaccati da mostri.

I giacimenti di dragonshard di EBerron ci sono (solo Aerenal e Khorvaire, i maggiori nelle Shadow Marches) mentre dato che gli shard di Syberis cadono letteralmente dal cielo nelle zone equatoriali direi che non ci sono vere e proprie miniere (= con scavi in profondità).

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, in effetti mi sono spiegato male: 1. mi riferivo esclusivamente a Khyber dragonshard (lo scrivo in inglese perché io i manuali in italiano non so cosa siano... se preferisci per coerenza posso scrivere la domanda in inglese... :D ) 2. chiedevo se sui manuali c'era una citazione a qche famosa miniera in giro per il mondo (e direi di no, quindi posso liberamente inventare!!)

Grazie a tutti e scusate la risposta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...