Vai al contenuto

Aiuto per un mago in via di costruzione (think...think...think...)


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Arcane mastery su che manuale si trova?

complete arcane

Che inca ritenete indispensabili per un caster arcano?

darco incantato, armatura magica....poi dipende se sei mago o stregone. dato che mi pare di capire il primo aggiungo raggio di indebolimento, sfera elastica di otiluke.

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcane mastery su che manuale si trova?

Che inca ritenete indispensabili per un caster arcano?

Scusate ma sono di fretta e devo essere telegrafico....

Ciao!!!!

Arcane mastery è sul complete arcane,pag 73^^

per gli incantesimi non saprei...dipende molto dal tipo di personaggio che vuoi giocarti.

nel senso,se voglio un personaggio che mi si trasforma e si butta in mischia incantesimi come i vare Bite of the WereXYZ(in onore ad Aes :grin:),wraithstrike etc sono indispensabili.

ma se fai un pg che in mischia ci va solo se lo zoppi tu in real life son molto meno utili...^^''

che pg hai in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice Assassin :grin:

Cmq dipende da come lo vuoi giocare come diceva Milo

Cioè se vuoi fare un gish (melee caster) hai un set di incantesimi e di cdp, se vuoi fare un caster di utilità generica un altro (e prob per aumentare la cosa finirai a castare arcano divino misto Wiz/Archivist per esempio cosi puoi imparare qualsiasi spell esistente +o-), anche se decidessi solo "voglio killare roba" ci sono vari "indirizzi" con strutture completamente diverse... il ray blaster, il save or die, il mago AoE, il mago speccato monospell con la thesis e la metamagia, etc...

Serve un idea MOLTO precisa su cosa vuoi fare con un mago per mettere giu roba :P

Una scelta che seppur non eccessivamente PP è abb buona potrebbe essere qualcosa tipo... Illumian Wiz qb/Archivist qb/Arcane Disciple 1/Teurgo Mistico/altra classe che sale in pari divino/arcano, qualcosa mi pare ci sia in giro, oppure semplicemente chiedi al master per i lvl 10+ da Teurgo Mistico che schifo non fa mai.

Archivist può imparare tutte le spell divine di qualsiasi lista esistente, il wiz ne impara parecchie anche lui, Arcane Disciple (o un altra cdp divine) danno turn undead che possono essere pompati con i nightstick e usati 2x illumian e X volte con Divine Metamagic Persistent se ti vuoi buffare, sia per il melee, che persistentando spell da ranger per i ray blast. Da Archivist un persistent greater consumption field da bonus a caster level, str e hp per ogni creatura che muore in giro e fa un check save or die a chiunque arrivi a - di 9 hp vicino a te che va bene in qualsiasi caso... e poi penso sia la coppia di classi con più "spell di utilità generica " che esista, le hai praticamente quasi tutte. :evil:

Non fara i milioni di danni delle mie solite build ma la trovo molto divertente da giocare e utile, e cmq sa farsi valere. Poi avrai talmente tante spell che dubito ti farai problemi in proposito :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è già stato detto, dipende da cosa vuoi fare, tuttavia ci sono delle opzioni che considero must have.

Una di queste è Persistent Spell, in quanto aumenta enormemente le possibilità di sopravvivenza a classi che hanno pochi PF.

La prima spell che viene in mente è Draconic Polymorph, le sue capacità non si limitano alla sola difesa, aumenta i TS in tempra, la forza etc.

Ai fini difensivi ci sono anche altre spell, Starmantle (sapendo di dover andare contro mostri melee si ha quasi la certezza di terminare ogni scontro indenni) e Greater Blink sono alcune delle opzioni che preferisco.

Persistent Spell inoltre aiuta moltissimo anche per effetti utility, Arcane Spellsurge è veramente grossa sia per maghi che per stregoni. Un gish con quella riesce a buffarsi e a compiere un attacco completo ogni round.

Spell indispensabili...

1) Alarm, Mage Armor, Magic Missile, True Strike, Nerveskitter, Charm Person...

2) See Invisibility, Scorching Ray, Alter Self, Invisibility, Chain of Eyes, Suffer the Flesh (Eb), Create Magic Tatoo, Rope Trick, Darkvision...

3) Fireball, Lightning Bolt, Fly, Haste, Gaseous Form, Shrink Item, Dispel Magic, Arcane Sight...

4) Dimensional Door, Greater Invisibility, Enervation, Assay Spell Resistance, Polymorph...

5) Teleport, Magic Jar, Fabricate, Permanency, Overland Flight, Cacophonic Burst, Xorn's Movements, Dominate Person, Draconic Polymorph, Spell Theft...

6) Contingency, Shadow Walk, Probe Thoughts, True Seeing, Starmantle, Greater Dispel Magic...

7) Bite of the Werebear, Arcane Spellsurge, Amber Sarcophagus, Avasculate, Limited Wish...

8) Polymorph of Any Object, Polar Ray, Mind Blank, Discern Location...

9) Troppi da elencare. ^^

Breve nota sui PG malvagi:

Se vuoi fare un PG malvagio ci sono dei trucchi davvero simpatici. Ad esempio solitamente si ritiene che per rubare l'anima a qualcuno servano incantesimi di alto livello e materiali costosi, tuttavia Soul Shackles (BoVD) permette di ottenere lo stesso effetto con un incantesimo di 5°. I PG malvagi inoltre sono immuni ai taint e quindi Cancer Mage e simili si rivelano davvero utili.

Di spell ce ne sarebbero moltissime altre che sarebbero da consigliare, caster arcano è anche il Wu Jen e quindi si dovrebbero aggiungere Body Outside Body, Giant Size etc...

P.S.: Arcane Mastery lo eviterei come talento, Assay Spell Resistance conferisce un bonus maggiore contro RI e gli effetti Dispel sono molto situazionali, ne avrai studiati 3 al massimo e contro certi nemici prendere 10 non è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...