Vai al contenuto

*[3.5] mago PP di metamagia


Messaggio consigliato

ciao a tutti. mi piacerebbe buttare giù una build (fino al 20°) per un mago altamente powerplayer specializzato nella metamagia a gogo, magari spendendo meno per castare con la metamagia. non ho le caratteristiche per ora. ambientazione eberron, usate i complete, i base, eberron. concessione dal master (zel) l'incantatrix dei forgotten realms. se citate roba in inglese perfavore traducetela e segnalate la fonte perchè non conosco tutto. se possibile razza umano ma se avete alternative dite pure. direi che è tutto... se avete dubbi o domande.. dite..

ah.. specialista o generico.. non so.. probabilmente trasformista o abiuratore.. buon lavoro

ps no razze lep!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

allora l'incantatrix (PrC) ti permette di spendere di meno per ogni talento di metamagia (-1 spell level, con un minimo di +1). Poi ti scegli una spell o due su cui fare un Arcane Thesis, questo diminuirà di un altro -1 tutti gli spell level. Un dettaglio del feat è che può andare in negativo, quindi se ci usi sopra Miscela Energetica, Santuario, Cooperative o simili che usano uno slot dello stesso livello, la spell occuperà un livello inferiore.

Volendo dicono dalla regia (Aesgareth) che il Wyrm Wiz può imparare spell da qualsiasi lista che pare includa anche quelle divine, quindi con un paio di livelli di quello ci prendi Miracle, che diventa arcana, ci fai la Tesi su e ci applichi Santuario, Invisibile, Cooperative e roba del genere cosi si abbassa di livello e puoi riempire tutti i tuoi slot 6+ con Miracoli... ognuno dei quali emula qualsiasi spell divina di livello 8- e arcana di 7-.

Altra roba su metamagic non so... se dai un occhio al thread su Leadership cmq c'è una build che usa questa roba :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha detto che io ti concedo l'incantatrix? tu mi hai chiesto un mago power e ti ho consigliato quella, ma non mi hai detto che era per giocare con noi.

detto questo se vuoi fare un mago puro power rimarrei nel classico puro e poi vai di scelta di talenti già consigliati sopra. nel caso tu voglia qualcosa di power anche se non mago c'è sempre il dweomerkeeper, sul web enhancemente del complete divine.

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che esiste anche il Red Wizard (che vive solo nel Thay, ma il Thay secondo la GDM esiste in tutte le ambientazioni).

Il Dwk è una buona alternativa, specie perchè oltre a dare le componenti per Wish free da il -1 ai metamagic feat.

Serve poter castare divino per questa CdP, quindi si suppone un livello da Chr con domain magic

Progressione?

Chr 1

Wiz 4

Dwk 10 e siamo a lvl 14

Random Prc 1 e via lvl 15

Wyrm Wizard 2 (possiamo castare di 9!!!) scegliamo... MIRACLE!!!

Random Prc 2

Random Prc significa la CdP che preferisci, l'importante è che dia +1 al Caster Level.

Wyrm Wizard: Dragon Magic

Arcane Thesis: Cheese Handbook, detto Player's Handbook II.

Ed ora i Feats che costeranno ben -1:

Invisible Spell: Cityscape

Sanctum Spell: Non ricordo ^^

Allora, con questa build sei in grado di castare Miracle da slot di 7-8-9. Purtroppo devi essere di 18° per poterlo fare.

Tuttavia, visto che sei Dwk c'è una variante con Wish, ovvero:

Mentre il Wyrm Wiz richiede di poter lanciare spell di quel livello, il mago in sè con una prova ridicola può trascrivere Wish sul suo spellbook anche a lvl 1 (se ha i soldi per la pergamena).

Togliamo quindi Wyrm Wiz dall'equazione:

Chr 1

Wiz 4

Dwk 10

Red Wizard 5 (beh è nella GDM, quindi si suppone che il Thay esista in TUTTE le ambientazioni)

Alternative al Rew? Beh dipende da quel che vuoi fare. Abjurant Champion se vuoi andare in mischia ad esempio.

Tra i talenti simpatici c'è anche Metamagic School Focus (Complete Mage), che permette di abbassare di 1 il costo di uno slot usato per metamagia 3 volte al dì, per cui potresti ottenere 3 Miracle/Wish in slot di lvl 6.

Sebbene a livelli discretamente alti, sarai in grado di lanciare con slot di 6-7 e superiori ogni incantesimo divino/arcano di 8 e ogni incantesimo arcano/divino di 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha detto che io ti concedo l'incantatrix? tu mi hai chiesto un mago power e ti ho consigliato quella, ma non mi hai detto che era per giocare con noi.

ops ci siamo intesi male.. avevo capito che tu avevi capito...vabbeh.. comunque interessante progressione.. mi procuro il tutto e vedo come è.. intanto se altri si vogliono fare avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

nah, il dwk è broken enough con i suoi 4-5 free wish al giorno direi. :grin:

Beh ma, è un dwk... lancia spell di 9, quindi Ice Assassin!

Ice Assassin wiz/sor 9 da Frostburn: Con 20000 Gp, 5000 XP e capelli, unghie o simili crea un esatto duplicato della creatura di cui si sono usate le unghie (esempio).

Costa caro? A un dwk non costa niente in termini di materiali, niente XP, niente Gp, NIENTE CAPELLI... cosa potremmo duplicare? Un drago? Nah debole. Una fenice? Misera.

Io opterei per una divinità bella grossa, si può copiare qualsiasi cosa e le divinità sono sufficientemente utili.

Ora, questo IA ha una tremenda voglia di uccidere la divinità di cui è copia, TUTTAVIA segue ciecamente i nostri ordini... le divinità possono concedere divine ranks!!!!!!

Bene, IA ci ha concesso di essere suo proxy con Divine Rank 1. Ora prendiamo uno scoiattolo e gli cediamo il nostro DR. Siamo a DR 0... creiamo un altro IA! Siamo di nuovo DR 1, passiamolo ad un altro scoiattolo!!!!

Ripetere il procedimento un numero molto elevato (infinito direi che sia sufficiente) di volte.

Fantastico! Ora tutti gli scoiattoli del mondo e gli altri roditori hanno Divine Rank 1. Abbiamo fatto un bel pasticcio, come rimediare? Beh, possiamo sempre riprenderci tutti i DR ceduti!

Problema risolto, ora nessun roditore è più un proxy.

Tutto ciò ha un lieve effetto collaterale, tutti i DR sono tornati su di noi, rendendoci una divinità con DR pari a... un numero molto molto grosso che alcuni chiamerebbero infinito ed altri "tendente" a infinito.

Questo dwk ha quindi un bel numero di Divine Powers, diciamo tutti quelli finora pubblicati.

Quindi ora questo PG può:

- Avere Wish gratuiti;

- Lanciare Wish/Miracle con slot di 7° e 3 volte al dì di 6°;

- Essere la divinità più potente del multiverso.

Ecco, questa è una dimostrazione di quanto sia veramente broken il dwk e di quanto anche le build più semplici alle volte possano portare alla conquista del multiverso a lvl 17-18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un pochino terra terra e cercando di proporti un personaggio giocabile,dato che lo devi giocare,torniamo sul discorso progressione/talenti....

Se giocate in ebberron ha quasi poco senso proporti una progressione fino a 20°...mi confondo con un'altra ambientazione o è li che trovare un qualsiasi personaggio/png ufficiale oltre il 10°-12° è una cosa più unica che rara?

ad ogni modo,un metamagizzatore forte?

senza voler strafare,direi che tra i talenti interessanti c'è sicuramente arcane mastery(complete arcane),per avere meno problemi con la RI,i vari incantesimi focalizzati&focalizzati superiore per le CD,gli ovvi incantesimi massimizzati/rapidi/potenziati(magari potresti usare sudden maximize al posto di incantesimi massimizzati classico.

Poi ovviamente a livelli ci sono tante cdp...che so,l'arcimago è una scelta classica,ma sempre buona!

Poi ci sono un sacco di CdP da pochi livelli sul complete arcane che dannodei bei bonus;tipo il fatespninner,che, dato che vuoi fare danni da metamagia e avrai il compito di alzare ben bene le CD degli incantesimi,ti darà una mano a farlo.

Oppure anche un sevenfold veil,ottimo abiuratore,che garantisce una bella protezione anche senza massimizzazione dei suoi poteri(cosa che ha invece fatto sapientemente ash nella contest di marzo^^).

Ottima tecnica per fare male,stando sul classico,è un bel raggio rovente con applicato twin spell e sudden maximize,in combo con un qualsiasi incantesimo rapido^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prob è che dipende molto da cosa pensi di trovarti davanti e da cosa pensi di usare... se usi tanto una spell, arcane thesis è uno dei feat migliori in assoluto.

Feat per la RI imho sono un po uno spreco di feat, alzare il caster level è piu semplice solitamente... per esempio i beads ti danno +4 per 10 minuti, che è anche un +4 a un tiro vs RI, poi ci sono ioun, rings etc che danno altri bonus. Al massimo con 5 lvl da Mago Rosso (DMG) la RI perderà qualsiasi valenza e utilità nei tuoi confronti :grin:

In ogni caso se davvero i pg nn salgono oltre al 12 (tristezz..) dubito ti serva...

Quelli per la CD sono piu utili (sempre in base a cosa casti... se casti ray nn te ne fai nulla, se casti fireball o Save-or-Die spell invece si)

Dwk e Incantatrix sono ottime classi per la metamagia (son fatte apposta) e anche senza andare troppo sul "broken" sono cmq utili e fun da giocare e parecchio versatili.

Onestamente penso che wiz 5/red wiz 5/Incantatrix 10 sia una build parecchio forte, versatile e semplice da usare.

Tutte e tre le classi ti danno inoltre un fottio di talenti di metamagia gratis, se poi sei umano, parliamo di un 12 feat che ti rimangono dopo averne usati per i prereq delle 2 CdP. Ovviamente senza usare flaws o roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,ma non gli fanno usare l'incantatrix... :(

Arcane mastery di solito serve per annullare la sfiga sul dado...è come tirare sempre 10^^

e lo suggerivo perchè non andando alti di livello tanti oggetti non ce li si può permettere :)

Il mago rosso,nonostante il thay debba essere in tutte le ambientazioni secondo il manuale del DM,con me veniva sempre segato...cioè,io avevo una ambientazione personale,e presupporre che il thay ci fosse sarebbe stato incoerente con la storia dell'ambientazione.magari anke il suo DM potrebbe obiettargli che con eberron il thay non centra una benemerita mazza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'incantatrix è FR e giocano Eberron in effetti...

Ci sarebbe il Warmage di Age of Mortals, ma anche quello è delle Dragonlance

(5 lvl di classe da +3 a ogni dado tirato per far danni, 2 talenti di metamagia bonus, bonus di Cha all'armor di tutti gli alleati, armored casting 10% mi pare)

Beh ma visto che il master mi par di capire sia Zel potrebbe anche dirci che possiamo usare lol ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,ma non gli fanno usare l'incantatrix... :(

Il mago rosso,nonostante il thay debba essere in tutte le ambientazioni secondo il manuale del DM,con me veniva sempre segato...cioè,io avevo una ambientazione personale,e presupporre che il thay ci fosse sarebbe stato incoerente con la storia dell'ambientazione.magari anke il suo DM potrebbe obiettargli che con eberron il thay non centra una benemerita mazza :P

ecco torniamo con i piedi per terra bella la divinità ma non è molto giocabile. l'incantatrix potrebbe essere inseribile in eberron mentre il mago rosso..però da background puoi spiegare ogni cosa. io pensai in prinicipio a mago/incantatrix/arcimago o mago/master specialist/arcimago... boh se avete anche delle combo con i talenti dite pure.. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... un Illumian Arcimago/Wyrm Wyzard è la base per la death throes combo volendo, ma è qualcosa a livello di world destroyer...

Feat posso consigliarti, sopratutto per caster spontanei Arcane Disciple (Healing Domain) come feat, che prendi tutte le spell di cura di quel dominio che fan sempre comodo...

Ah una domanda lo vuoi gish o caster?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco torniamo con i piedi per terra bella la divinità ma non è molto giocabile.

Beh ma la combo decidi tu quando fermarla eh.

Puoi limitarti a Wish/Miracle free o a Wish infiniti o a qualcosa di ancora meno potente. ^^

Certo, sarai sempre una potenziale minaccia per il DM, ma credo che basti promettergli che non userai certe cose. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

gish? sarebbe?....

a me piacerebbe un incantatore puro, un gran castatore di magie che sappia utilizzare bene ed efficacemente la metamagia (tanta resa e poca spesa). stasera vedo zel e chiederò cosa concede e cosa no di quello proposto. grazie finora per classi e talenti proposti. ora raduniamo le idee e vi do qualcosa di più specifico su cui ponderare. illumians lo conosco ma... non so se passa.. magari come razze ci teniamo sulle basilari e su quelle di eberron

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago rosso non è di qsiasi ambientazione pur essendo messo sul DMG... infatti non è riportato sull'SRD e sul DMG nella parte "flavor text" (quella che ognuno di noi legge solo per farsi venir sonno la sera...) c'è scritto esplicitamente (nelle prime 3 righe) che è fatto solo per il FR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...