Vai al contenuto

L'antico incantatore imprigionato


Messaggio consigliato

Il titolo criptico descrive l'idea del personaggio che vi chiedo di aiutarmi a creare...

L'idea iniziale comincia leggendo il numero 354 di Dragon Magazine, dove appare un articolo che descrive la possibilità di integrare nella campagna PG anziani che, dopo anni di inutilizzazione dei poteri acquisiti in gioventù, ripartono dal 1° livello con le vecchie conoscenze atrofizzate da riacquisire nel corso delle loro nuove avventure... Inoltre, alcune pagine dopo, appare una lista di incantesimi per incantatori arcani che non richiedono componenti somatiche, e c'è una bella immagine di un wu jen con un bel paio di manettone che gli bloccano le mani...

Ed ecco l'idea backgroundistica del PG che vi propongo:

Un potente mago/stregone che più di cinquant'anni prima aveva raggiunto vette di potere pericolosamente preoccupanti, e dopo una terribile battaglia che lo vide uscire unico sopravvissuto decise di accettare la supplica dei poveri regnanti umani dei dintorni di ritirarsi in esilio e non ricorrere più a quei terribili poteri che tante vite avevano spezzato... e lui accettò, stanco di combattere, in una fortezza in un altro piano d'esistenza, affidandosi ad un ordine di guardiani eterni (l'idea è di adoperare sia lo stregone che la guardia elan come PG in una prossima campagna) che lo avrebbero assistito, protetto e al contempo controllato... Si fece bloccare le mani con potenti manette che ne impedissero gli incantesimi più potenti, si relegò in isolamento, e lì è rimasto per più di cinquant'anni, sino a quando non è stato necessario andare a cercarlo per compiere una nuova missione di vitale importanza...

Nel frattempo magari il vecchio mago/stregone ha dimenticato i suoi antichi poteri e ora gran parte del suo potere si è adattato alla sua nuova esistenza, permettendogli di essere comunque uno dei più potenti incantatori in giro nonostante le pesanti limitazioni...

Ecco l'idea su cui vi chiedo (vi sfido! :grin:) di lavorare, o possenti maestri di PowerPlayer: un incantatore tra il 12° e 14° livello di età venerabile con l'impossibilità di usare le mani bloccate in speciali manette-artefatto per le componenti somatiche e qualsiasi altra cosa...

Non c'è limite al materiale adoperabile (non solo manuali di D&D 3.5 ufficiali, ma anche materiale ripreso dalla rivista Dragon), razza, classi, CdP, incantesimi, oggetti magici, tutto a vostra più completa discrezione (l'unica cosa è che ne risulti un incantatore arcano degno di esser entrato nella leggenda!)...

Per ora avevo pensato ad un Cangiante Stregone 7°/Recaster 5°, ma ovviamente non è nulla di che (come anche la versione Illumian)...

Ma bando alle ciance, a voi la parola... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non c'è limite al materiale adoperabile (non solo manuali di D&D 3.5 ufficiali, ma anche materiale ripreso dalla rivista Dragon), razza, classi, CdP, incantesimi, oggetti magici, tutto a vostra più completa discrezione (l'unica cosa è che ne risulti un incantatore arcano degno di esser entrato nella leggenda!)...

Con questo intendo anche Difetti e altro materiale da Unearthed Arcana, CdP da ogni genere di ambientazione (compreso l'Incantatrix dei Forgotten) come anche razze, template, incantesimi e talenti... E inoltre pensavo che come spunto potesse servire l'idea di renderlo abile con Utilizzare Oggetti Magici per sopperire alla perdita del suo antico potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, le mani legate non sono assolutamente un problema, si può usare Still Spell unito al feat di Races of the Dragon, Practical Metamagic che fa costare un talento di metamagia -1 (potendo scendere persino sotto lo 0, lo dice il Sage!).

Bene, ora è un normalissimo Sor che ha "sprecato" 2 feat per annullare il suo "malus".

Il resto della build è a tua scelta in quanto essendo un PG/PNG che vuoi effettivamente utilizzare non ha senso che ti proponga qualche Theorical Optimization e sono decisamente poco abituato alla Practical Optimization.

Così su due piedi, senza esagerare, mi butterei sulla build "justanotherurp":

Sor 4

Mnk 1

Urp 2

Mystic Theurge X (7?)

Al 14° casta divino di 9° (supposto che abbia abbastanza WIS, altrimenti solo di 8°) ed arcano di 5°.

Il Mnk serve per i requisiti dell'Urp, ma puoi tranquillamente prendere anche Drd o simili.

Ovviamente abusa di Consumptive Field/Greater Consumptive Field.

P.S.: Ha il difetto di essere malvagio, ma nulla che un po' di fantasia non riesca a far rientrare nell'archetipo del "cattivo romantico non così cattivo in realtà".

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks, non sapevo di quel talento in Races of the Dragon, mi sarei risolto tanti dubbi in precedenza...

Sticchiola, quindi un tranquillo anzianotto stregone senza limiti di incantesimi nonostante le mani legate, farà di certo effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...