Vai al contenuto

3.5 dubbi sui talenti del complete mage


Balder

Messaggio consigliato

ciao. ho un dubbio su alcuni talenti apparsi sul complete mage. li ho letti dall'edizione in inglese (che penso esista solo quella per ora). il mio inglese zoppica parecchio e non ho capito bene alcune cose.

1) riguardo ai reserve feats (in particolare a invisible needle, magic disruption e dimensional jaunt) se ho capito bene mi basta aver memorizzato un incantesimo del tipo richiesto per castare a volontà i poteri concessi? mi sembra un po troppo PowerPlayer! (detto da me..) ci sarà un prezzo da pagare spero..

2) il talento metamagic school focus... non ho ben compreso le ultime righe quando si riferisce ai maghi.. in generale dice che per tre volte al giorno posso diminuire il livello di costo di metamagia di uno. ma non capisco la precisazione per i maghi (proprio non riesco a tradurla[:(])

se per favore evitate di quotare le parti in inglese perchè il mio problema sta proprio nel tradurle..

grazie.

Balder si vergogna della propria ignoranza in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) Si, basta aver memorzzato un incentesimo del tipo richiesto ed aggiungo che ad uno stregone (ad esempio) basta conoscere un incantesimo del tipo richiesto ed avere uno slot libero adatto a lanciarlo.

E' forte, ma non così tanto come sembra, a mio avviso.

2)Dunque: se lanci incantesimi in modo spontaneo lo puoi utilizzare 3 volte al giorno, se invece memorizzi gli incantesimi puoi avere memorizzati contamporaneamente fino a 3 incantesimi metamagizzati in questo modo.

La parte "Speciale" vuol dire: Un mago può scegliere questo talento come talento bonus da mago [quello del 5°,10° etc livello, NdD]. Questo talento può essere scelto più di una volta. Ogni volta che lo scegli si applica ad una differente scuola di magia.

In pratica prendere più volte questo talento serve ad applicarlo a differente scuole, anche se credo che comunque non si possa usare più di 3 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vediamo se ho capito bene:

se io ho nel libro degli incantesimi (o memorizzato?) un incantesimo di forza posso castare invisible needle a volontà per tutto il giorno? stessa cosa se ho un incantesimo di teletrasporto o uno di abiurazione (in relazione agli altri effetti ovviamente)?

e poi magic disruption: mi è sufficiente indicare uno incantatore per farlo testare sulla concentrazione e mandarlo in crisi? power!!

mi sembrano decisamente power come cose... ma sono moolto belle

Link al commento
Condividi su altri siti

se io ho nel libro degli incantesimi (o memorizzato?)

non l'ho sottomano, ma normalmente si parla di incantesimi memorizzati (a meno che tu non sia uno stregone)

mi sembrano decisamente power come cose... ma sono moolto belle

mi sembrano tutto fuorchè power :P....utili, ma non power. ora non ricordo il tipo di azione richiesto, ma se è uno standard diciamo che non è proprio utilissimo :P.

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere l'incantesimo richiesto momorizzato (se sei un mago) o devi averlo tra gli incantesimo conosciuti (se sei uno stregone).

Magic Distruption non è così power. Abbassa la CD di 2 vero, ma l'avversario deve fallire il tiro di concentrazione e deve lanciare un incantesimo con TS... perchè se si sta lanciando addosso metamorfosi tu distrailo pure, tanto lui si trasforma ugualmente (tipo in un troll delle caverne) e poi ti mangia (letteralmente :P ).

Magic Distuprion non fa perdere l'incantesimo!

Allo stesso modo Invisible needle è catino, ma non definitivo.

Innanzi tutto devi tenerti un incantesimo memorizzato e non lanciarlo se vuoi usare quel potere (mica poco avere muro di forza e non usarlo), poi l'effetto è comodo quando si ha a che fare con piccoli fastidi, ma poco utile contro nemici "importanti". Alla fine fai un TxC NON da contatto (e per un mago vuol dire praticamente non colpire mai), poi fai pochi danni (pochi d4) e SOPRATTUTTO devi essere a pochi quadretti di distanza dall'avversario. Che se è uno pericoloso dopo ti svanga di mazzate.

Anche dimensional Jaunt non è niente di che... Ti fa muovere in pratica del movimento base (se non meno, dai 4 a 9 quadretti se hai un incantesimo di NONO di teletrasporto) al costo di un'azione standard. Fai prima a piedi. Utile per superare baratri o scalare piccoli dislivelli. Pochissimo utile durante il combattimento dove lanciare un incantesimo "serio" è meglio che usare questi trucchetti.

Certo, un mago pieno di talenti è sicuramente fascionoso e prima o poi lo farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...