Vai al contenuto

Nuovo talento: Arma accurata superiore


Messaggio consigliato

Arma accurata superiore

Prerequisiti: Att base +4 o superiore, Arma accurata, Arma focalizzata nell'arma a cui si vuole applicare Arma accurata superiore

Benefici: Il personaggio deve selezionare un arma su cui applicare il talento. L'arma su cui lo applica deve poter essere utilizzata con il talento Arma accurata (e quindi non sara di certo una spada lunga o un mazzafrusto pesante) e il personaggio deve possedere il talento Arma focalizzata relativo a quell'arma. Il talento permette di aggiungere il bonus di destrezza ai danni al posto di quello di forza, se l'arma fosse a due mani (come nel caso di una catena chiodata) si applicherebbe solo una volta il bonus di destrezza, e non una volta e mezzo. Il talento non funziona contro quelle creature immuni ai colpi critici e se per un qualsiasi motivo una creatura avesse la probabilità di ignorare i danni da un colpo critico (come nel caso di un armatura della fortificazione) avrebbe la stessa probabilità di ignorare il talento.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è un talento assurdo... che senso ha sommare la destrezza ai danni?

Si può colpire "mirando con destrezza" ma se hai appena la forza sufficente a tenere in mano la spada corta (ad esempio) non farai molto male nei tuoi attacchi anche se miri benissimo grazie alla tua sovrumana agilità... ;-)

In fin dei conti lo trovo assurdo ed un po' PP armati2.gif... della serie faccio più danni possibile anche se ho 8 di forza... ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è carino... perkè arma accurata rappresenta il colpire con agilità,questo talento invece potrebbe rappresentare la precisione che il personaggio ha nel colpire i punti vitali dove fa + male...è giusta l'osservazione ke non può fuonzionare con i mostri immuni al critico però è giusto anche diminuire i prerequisiti,tanto il talento non sgrava visto ke è riferito a personaggi mediocri nel corpo a corpo,tipo ladri (non penso ke un guerriero preferisca colpire e ferire su destrezza perdendo 2 talenti invece di mettersi un bel valore di forza!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo un po come Kursk.

Sommare il bonus in destrezza ai danni non è una cosa appropriata. In un attacco in mischia la destrezza può servere solo per colpire il nemico, non ad infliggrere più danni...per rappresentare una maggiore precisione del PG nel colpire i punti vitali del nemico c'è l'attacco furtivo e il colpo critico (con relativo talento per aumenatre la minaccia).

Un ladro poco forte infatti si affida alla sua alta destrezza per colpire e al suo attacco furtivo per ferire. Se poi non vuole entrare in corpo a copro può cmq contare sulle armi da tiro.

Lo stesso vale anche per molte cdp che basano il combattiemtno sulla destrezza e l'agilità, spesso infatti concedono abilità simili all'attacco furtivo (vedi il duellante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è carino... perkè arma accurata rappresenta il colpire con agilità,questo talento invece potrebbe rappresentare la precisione che il personaggio ha nel colpire i punti vitali dove fa + male...è giusta l'osservazione ke non può fuonzionare con i mostri immuni al critico però è giusto anche diminuire i prerequisiti,tanto il talento non sgrava visto ke è riferito a personaggi mediocri nel corpo a corpo,tipo ladri (non penso ke un guerriero preferisca colpire e ferire su destrezza perdendo 2 talenti invece di mettersi un bel valore di forza!)

Il fatto è, come sottolineato da Alarius, che la facilità di colpire doe fa più male la guadagni con altre cose: abilità di classe come lo sneak attack o le feats per migliorare i critici...

Sommare la DEX al danno non ha nessun senso... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono talenti che aggiungono la saggezza (Arciere Zen, e un altro che non mi ricordo) o abilità di classe che aggiungono l'intelligenza (swashbuckler) ai danni! Queste cose sì che sono assurde! Per la destrezza il personaggio mira ai punti vitali dell'avversario, l'attacco furtivo lo fa ma fa più male perchè è ancora più preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Arciere Zen non somma nulla ai danni ma sostituisce la saggezza alla destrezza come caratteristica per il tiro, e se sei un iniziato dell'ordine dell'arco che possiede già quel talento usi entrambe le caratteristiche...ma anche in questo caso niente bonus ai danni...a memoria non ci sono talenti che permettono di sommare il bonus di un'altra caratteristica diversa dalla forza al danno, questo è già un ottimo esempio che dimostra come anche un arciere abilissimo deve comunque affidarsi alla forza se vuole afre più danni. Un'altro esempio lo si ha con il duellante, massimo esempio del combattiemnto basato sulla destrezza.

Posso intercedere su un privileggio dato da una cdp (per quanto possa essere bizzarro), dato che per ottenre quel privilegio si è dovuto intraprendere una strada di specializzazione magari mettendo da parte motli altri vantaggi che che si sarebbero acquisiti con classe messa da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Arciere Zen non somma nulla ai danni ma sostituisce la saggezza alla destrezza come caratteristica per il tiro, e se sei un iniziato dell'ordine dell'arco che possiede già quel talento usi entrambe le caratteristiche...ma anche in questo caso niente bonus ai danni...a memoria non ci sono talenti che permettono di sommare il bonus di un'altra caratteristica diversa dalla forza al danno, questo è già un ottimo esempio che dimostra come anche un arciere abilissimo deve comunque affidarsi alla forza se vuole afre più danni. Un'altro esempio lo si ha con il duellante, massimo esempio del combattiemnto basato sulla destrezza.

Posso intercedere su un privileggio dato da una cdp (per quanto possa essere bizzarro), dato che per ottenre quel privilegio si è dovuto intraprendere una strada di specializzazione magari mettendo da parte motli altri vantaggi che che si sarebbero acquisiti con classe messa da parte.

Infatti, la CdP che avevo creato addizionava la destrezza ai danni perchè normalmente con una balestra non si potrebbe sommare la forza. In effetti forse non avrebbe senso addizionare la destrezza ai danni al posto della forza. Al limite tutte due ma poi sarebbe troppo forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già è vero! Vabbè, comunque la capacità dei danni all'intelligenza è di una classe base e non come privilegio di una Cdp, quindi io dico comuqnue se è possibile aggiungere l'intelligenza ai danni (l'INTELLIGENZA non so se mi spiego...) non capisco per quale motivo non possa esistere un talento che permette di mirare meglio ai punti vitali dell'avversario, magari non con la precisione di un attacco furtivo o la fortuna di un critico certo, però è comunque una cosa plausibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già è vero! Vabbè, comunque la capacità dei danni all'intelligenza è di una classe base e non come privilegio di una Cdp, quindi io dico comuqnue se è possibile aggiungere l'intelligenza ai danni (l'INTELLIGENZA non so se mi spiego...) non capisco per quale motivo non possa esistere un talento che permette di mirare meglio ai punti vitali dell'avversario, magari non con la precisione di un attacco furtivo o la fortuna di un critico certo, però è comunque una cosa plausibile

perche` sommeresti la destrezza ad attacco e danno e classe armatura, e con una caratteristica (piu` costituzione che non sta mai male) avresti fatto il personaggio. il che mi sembra un po' eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già è vero! Vabbè, comunque la capacità dei danni all'intelligenza è di una classe base e non come privilegio di una Cdp, quindi io dico comuqnue se è possibile aggiungere l'intelligenza ai danni (l'INTELLIGENZA non so se mi spiego...) non capisco per quale motivo non possa esistere un talento che permette di mirare meglio ai punti vitali dell'avversario, magari non con la precisione di un attacco furtivo o la fortuna di un critico certo, però è comunque una cosa plausibile

E quale sarebbe questa "classe base"? :confused: :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

È lo Swashbuckler, sul Complete Warrior (pag. 11-13 versione Inglese)

Saluti

Altolà... non so voi... ma io come "classi base" considero solo quelle del manuale del giocatore... le latre sono variante più o meno strane (con che coraggio si considera un warlock, ad esempio, come classde base? Al limite alternativa :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...