Vai al contenuto

Più non morti per tutti!


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Eccomi qui a proporvi i miei dubbi e le mie incertezze circa il meraviglioso mondo della Non Morte, che sto scoprendo solo ora...

I dubbi sono iniziati a sorgermi alla lettura della Verga della Padronanza dei Non Morti, che raddoppia il numero di DV controllabili da chi la impugna...poi una cosa tira l'altra, e il dubbio finale: quanti dv di non morti posso riuscire a far controllare a un personaggio di 20°, nel limite delle mie conoscenze?

Ringraziando Solkanar che mi ha fatto notare il DREAD NECROMANCER, propongo un paio di prototipi:

1) Illumian Dread Necromancer 20

Assumendo un carisma alzato al massimo (quindi 18+5 incrementi +5 tomo + 6 mantello del carisma = 34, mod. +12).

Con il fantastico "Undead Mastery" si controllano 4+ mod. carisma x livello dadi vita di non morti, e se ne controllano 2+ mod. carisma x livello con Controllare Non morti.

Conti alla mano, i dadi vita controllati sarebbero:

Intimorire o Comandare: 20

Animati: 320

Controllare non morti: 280

Cui andrei ad aggiungere un armatura con la capacità del controllo dei morti (per la somma di 49.000 mo) che conferisce il controllo su altri 26 dadi vita e, soprattutto, con uno degli ultimi Advanced Learning farei imparare a questo personaggio "Generale dei Non Morti": inc. di 8°, da chierico, preso da magia di faerun, che lanciato al 20° da altri 200 dv di non morti controllabili [è personale, quindi direi che si fa persistente con il potere dell'illumian].

A questo (almeno per me) rispettabile mucchietto d'ossa andrebbero aggiunti quanti zombi si vuole animati con più "Richiami Notturni", un Autorità non morta e eventuali non morti evocati.

E, dulcis in fundo, gli diamo una verga della padronanza dei non morti, per un totale di 672 x 2 = 1.344 dv ...

Che ne dite?

Ma il motivo per cui scrivo è più che altro legato alla seconda opzione, sulla quale nutro più dubbi.

2) Razza: una qualsiasi che dia un + 2 al carisma senza perdere livelli (non ne ho trovate O.o )

Chierico 3 / Dread Necromancer 8 / Necromante Puro 9

L'unica caratteristica rilevante è ancora il carisma, che è più alto di 2 rispetto a prima (mod. +13)

Talenti:

Liberi, con obbligatori un Incantatore esperto (chierico) e 2 (dread necromancer).

Inizio con le domande:

A) La Undead Mastery si applica anche quando il personaggio lancia "Animare Morti" da un altra lista?

B) In questo caso, un personaggio multiclasse può controllare un TOT di Non Morti per i suoi incantesimi divini E un tot di Non morti per i suoi incantesimi arcani? (e stessa domanda per l'intimorire o comandare) [a me sembrerebbe di sì...]

E finite le domande, sotto con un altro elenco inutile:

Chierico:

Intimoriti o Comandati: 12 dv

Animare morti: ipotesi a 4x13 = 52; Ipotesi b (4+13)x13= 221

Dread Necromancer:

Intimoriti o Cmandati: 17 dv

Animare Morti: (4+13) x 20 = 340

Controllare Morti: (2+13) x 20 = 300

Cui aggiungo nuovamente l'armatura = 26

(e non riesco a incastrarci il Generale dei non Morti :( )

Tot (se la risposta al quesito A è "Sì") :

Ipotesi a) 747 x 2 = 1.494

Ipotesi B) 916 x 2 = 1.832

Potenziati con le abilità del dread necromancer, del necromante puro, di qualche altro talento ecc... non scendo nel dettaglio, per ora mi preoccupa il numero! :shock:

Insomma... saranno inutili esserini non morti, ma mi pare forse troppo... La Verga in questione raddoppia il numero di dadi vita che il personaggio controlla normalmente, però.... Attendo conferme o smentite da "chi ne sa" :D

Nel caso poi fosse qualcosa di legale, attendo ovviamente commenti e suggerimenti per migliorare il personaggio (preferibilmente il secondo... mordendomi le mani nel caso avessi bruciato un possibile pg per il PP contest ^^ )

Per ora passo, chiudo, e ringrazio per l'attenzione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...