Vai al contenuto

[3.5] pg trasformato in gorilla: può impugnare un'arma?


imported_Orion

Messaggio consigliato

Ciao!

Come da titolo ho un dubbio riguardo un pg trasformato (tramite wild shape, polymorph o altri metodi, non importa come) in un animale dalla fisionomia antropomorfa, come il gorilla appunto, e quindi capace di mantenere una forma bipede e dotato di pollici opponibili e mani prensili. A livello regolistico è possibile fargli impugnare un'arma?(anche un arma semplice come una clava e anche con dei malus)

Ho provato a guardare sia sulle faq relative a polymorph sia sul manuale dei mostri ma non ho trovato nulla (o magari mi è sfuggito)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A livello logico anche a me viene da pensare la stessa cosa, ma cercavo una qualche regola che lo specificasse...

Vorrei evitare di fare ricorso ad una home rule :)

E se ad esempio invece della clava impugnasse un'arma un po' più "complicata" come una spada? certo un gorilla con uno stocco non me lo vedo proprio, ma se a livello di regole lo può usare un ogre... (che poi tanto diverso da un gorilla non è! :grin:)

comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia tanto da discutere su regole e logica...

Un umano ha il pollice opponibile e può usare armi manufatte.

Un nano ha il pollice opponibile e usa armi manufatte.

Un ogre è stupido che cozza ma ha il pollice opponibile, e usa armi manufatte.

Il gorilla ha il pollice opponibile, e quindi può brandire armi manufatte. Un gorilla che usa stocchi o catene chiodate farà ridere (oltre che male :P ), ma credo sia assolutamente "legale" dal punto di vista di regole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...