Vai al contenuto

[FREQUENZA LUDICA] Seconda puntata con i GdR e dndworld.it


Gilgamesh

Messaggio consigliato

Anche se non è un evento 'fisico' (:P), segnalo anche qui che stasera va in onda la sesta puntata di Frequenza Ludica, la trasmissione web radio dedicata al gioco.

Il nostro admin, nello spazio dedicato ai GdR, stavolta sproloquierà sulla storia di D&D... :P

Al link di cui sopra trovate l'annuncio e qui gli appunti dell'intervento.

Buon ascolto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Ho letto l'articolo e devo dire che mi è piaciuto, adatto ad una presentazione radiofonica anche indirizzata ai "non addetti ai lavori"; per la sua lunghezza è esaustivo, "concentrato"; almeno, io ho imparato qualcosa (sulle differenze nelle prime edizioni, le date di pubblicazione, su come ha fatto Gary Gygax a comprarsi lo yacht, cosa vuol dire background...).

Stasera potrei rischiare di ascoltarlo in diretta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La trasmissione pare abbastanza interessante, presenta giochi intelligenti ad ampio raggio: stasera si è sentito della recensione di un gioco da tavolo, la presentazione del mondo dei wargame, la rubrica dei giochi vintage (Brivido!!! :D), oltre ovviamente all'inserto di DnDWorld esposto dalla (cito ;)) "voce sexy" della nostra Khandra, il tutto intervallato da piacevole musica!

In avvio e in conclusione, un po' di appuntamenti ludici, tra cui il trascorso TorinoLudica e il prossimo GioChivasso!

Ho visto (ma non ancora provato) che si possono riascoltare tutte le vecchie puntate, bella cosa! :D

Brivido a parte, un'ora di ascolto gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto (ma non ancora provato) che si possono riascoltare tutte le vecchie puntate, bella cosa! :D

Si, proprio una bella cosa... da quando ho anche io la linea adsl (era ora! :evil:) ho già ascoltato tutte le vecchie puntate... è davvero un programma interessante!

... peccato per la cadenza settimanale... con tutti i giochi che sono usciti fino ad adesso si potrebbe fare un programma di 2 ore giornaliero! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

... peccato per la cadenza settimanale... con tutti i giochi che sono usciti fino ad adesso si potrebbe fare un programma di 2 ore giornaliero! :grin:

:evil: ... aehmm ... vuoi per caso venire a darci una mano??? :grin:

Scherzi a parte, piacerebbe anche a noi farla più spesso ma come il nostro Gilgamesh può confermare, le tante cose che facciamo ci tolgono già abbastanza sonno :undecided: ... giustappunto l'ultima TorinoLudica ci ha fatto dormire 4 ore a notte e stare in piedi tutti i giorni :shocked:

Detto ciò ... ascoltate anche le vecchie puntate, criticatele, apprezzatele ... noi siamo sempre sensibili a venire incontro alle esigenze del pubblico (femminile :laugh:)

cià sbabbari!

TinuZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi diro, a me Mikimush ha fatto venire voglia di giocare di nuovo a Brivido... :evil: :evil: :evil:

Voglio precisare che la mia "critica" era a Brivido (ottimi materiali, ma gioco orrendo secondo me) e non a Mikimush, che anzi mi ha fatto scompisciare con la faccenda degli "allora" ;):D

Detto ciò ... ascoltate anche le vecchie puntate, criticatele, apprezzatele ... noi siamo sempre sensibili a venire incontro alle esigenze del pubblico (femminile :laugh:)

Vorrà dire che esporrò le mie esigenze di pubblico direttamente a Paoletta! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...