Vai al contenuto

impugnare il gregario


Messaggio consigliato

Ciao! Mi era venuta un idea per un personaggio un po' bizzarro che in battaglia "impugnava" il gragario e lo usava come arma...

Esiste un incantesimo, un potere, una capacità (di classe o anche di un mostro) che ti permette di trasformarti in un arma?

Un altra possibilità era quella di usare il gragario come arma da lancio, ma non ho capito bene che vantaggi ti dia il talento fling ally del race of stone.

grazie in anticipo per eventuali aiuti!

P.S. Non sono sicurissimo che questa sia la sezione giusta dove postare una richiesta di questo tipo, se ho sbagliato chiedo scusa... :smiley:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Questa sezione mi pare la più pertinente. ;)

A livello di regole, mi viene subito in mente la CdP Fiend of Possession del Fiend Folio, che ti consente di possedere un'arma, anche di un compagno, o lo stesso compagno di avventura ( :shock::P) per conferirgli dei bonus.

Flying Ally non è un talento offensivo, ti può essere utile in determinate circostanze per spostare un alleato senza che questi provochi attacchi di opportunità e per consentirgli di effettuare un attacco completo 'muovendosi' grazie alla tua azione di tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

consentirgli di effettuare un attacco completo 'muovendosi' grazie alla tua azione di tiro.

OMG questa cosa è completamente powah!

con Battle Jump se cadi in testa all'avversario da piu di 10ft (tipo se ti tirano) viene considerata charge e da x2 o x3? al PA, se sei in Charge e fai piu di 10ft di lunghezza di volo con Leap Attack hai un altro x3 al PA... un altro x4 da Frenzied 'zerk e x2 per l'arma a due mani. Ora, calcolando 20 di BAB sono... 20x9 (o x10) di PA.

E con quel talento mi dici che puoi fare Full attack??

Mi sa che ci stava bene dov'era prima sto post :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ci stava bene dov'era prima sto post :P

Mah, mi sembrava più che altro un innocente chiarimento sulle regole quello chiesto da Orion :P

In ogni caso, il talento mi pare possa essere interpretato così...

Occhio che devi tirare il compagno in una casella vuota (attacco a contatto a distanza contro AC5, non difficile direi anche se l'1 è sempre in agguato), altrimenti cade prono.

Sta cosa mi ricorda un vecchio giochino Games Workshop, Blood Bowl e il simpatico 'talento' Throw Team-Mate :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, intendevo proprio una cosa del genere, cercare di fare un sacco di danni usando il gregario come arma! Molto carina anche l'idea del diend of possession, devo studiarmela.

Avrei ancora una domanda. La classe di prestigio del bloodstorm blade (tome of battle) al 4° livello acquisisce la capacita "lightning ricochet" che fa si che ogni arma che lancia gli ritorna in mano (soprattutto combinato al throw anything del 2° livello). E' una forzatura eccessiva pensare che torna in mano anche il gregario che scaglio?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, non ti conviene prendere un'arma magica intelligente come gregario? :)

Ok, lo so, non ci sono le regole per il LEP di un'arma intelligente, ma mi sembrava un'idea carina.

Eventualmente, si puo' usare una qualche Metamorfosi (tipo quella "di un Oggetto") sul gregario e trasformarlo in arma? Se non sbaglio l'incantesimo fa mantenere le caratteristiche intellettive quindi un gregario incantatore con Incantesimi Immobili ed Incantesimi Silenziosi potrebbe castare mentre viene impugnato come arma. Boh...

Forse e' un po' troppo costoso pero'. E poi ci sono i limiti di tempo per la metamorfosi... ma sappiamo bene che alcuni di questi sono broken e possono essere sfruttati per powerare in maniere indicibili. Un gregario che ti diventa Costrutto grazie ad una CdP (non mi ricordo quale, ma mi sembra sia nel Complete Arcane) quanto tempo puo' restare trasformato in un'arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

è CREDO fattibile con uno Psion e Greater Metamorphosis (che trasforma per 1h/lvl in un item, lo psion nn ha bisogno di componenti vocali/somatici/materiali quindi può manifestare CMQ i poteri)

Non puoi cmq trasformare le cose in roba magica quindi non ne vedo l'utlità però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...