Vai al contenuto

Incantesimi di dominio


Geims

Messaggio consigliato

L'altra sera il DM mi è saltato su con la frase "se scegli un dominio, prepari tutti gli incantesimi di quel dominio". Ora, sinceramente, non conoscevo questa limitazione, e mi pareva un po' strana.

Sono andato a spulciarmi il manuale del giocatore e ho trovato:

Con l'accesso a due incantesimi di dominio per ogni livello di incantesimo, uno da ognuno dei suoi due domini, un chierico deve preparare, come incantesimo di dominio extra, uno o l'altro ogni giorno per ogni livello di incantesimo che puo' lanciare

sinceramente non ci ho capito una fava :D mi sembra espresso un po' male, qualunque sia il significato :D ..però credo che quel per ogni livello di incantesimo sia quello che mi freghi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

fondamentalmente funziona così:

i chierici hanno un incantesimo bonus (segnato sulla tabella come +1) he è lo slot di dominio... quello slot può essere occupato SOLO E SOLTANTO da uno dei (normalmente) due incantesimi di dominio che hai per quel livello.

Ogni dominio ha infatti (parlando sempre di regole base) 1 incantesimo per livello: il tuo chierico deve scegliere uno di quei due incantesimi di dominio... per tutti gli altri incantesimi è libero di scegliere cosa più gli aggrada!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, e fin qui c'ero arrivato anche io, grazie cmq :) forse mi sono espresso male...

quello che mi dicevo è: io come domini ho guarigione e forza. essendo di 5 livello, ho tre slot di dominio (primo, secondo e terzo livello di incantesimi). per ognuno di questo slot posso scegliere un incantesimo di uno dei due domini disponibili, o devo prenderli tutti e tre dallo stesso dominio?

es:

incantesimo liv 1: ingrandisci persone

liv 2: forza del toro

liv 3: cura ferite gravi

oppure

liv1: cura ferite leggere

liv2: cura ferite moderate

liv3: cura ferite gravi

?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...