Vai al contenuto

[3,5] arma focalizzata -chiarimento


Nemesi di Avalon

Messaggio consigliato

..dunque.. la domanda potrà sembrare banale ma non son arrivato ad una risposta sicura al 100%...

dunque, sul MdDm cè tutta la spiegazione relativa alla competenza equivalente nell'uso di armi di taglia piu' piccola o piu' grandi a quellamedia...

...

la mia domanda è...

...

Se prendo arma focalizzata 'spadone', il +1 lo posso contare con lo spadone e fin qui ok...ma... posso considerarlo ANCHE con >> una spada lunga GRANDE ed uno Spadone Grande?

ovvero 3armi al prezzo di 1..piu' o meno son simili alla fine...

io mi son risposto di SI.

voi che dite?

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Secondo me finchè è la stessa arma ma di dimensioni diverse si, se però è un arma diversa, anche se simile non va.

tipo Spada Lunga != Spadone, ma Spadone Medium = Spadone Huge.

Alla fine con quell'esempio basta che al posto della Spada Lunga crei uno Spadone Small se devi usarlo a 1 mano. Il fatto che poi abbia le stesse stat della Spada Lunga è un conto, ma la forma della lama, il bilanciamento, etc potrebbero essere diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so... però... concettualmente il manuale in un punto (Se non ero ubriaco) parla di 'equivalente a'... ed in questo caso una spada lunga grande, nelle mani di un pg di taglia media si comporta allo stesso modo di uno spadone di taglia media... per quello associavo quei 3 tipi di arma...

...

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...