Vai al contenuto

[3.5 / Eberron] Talento Action Surge e Carica


SolKanar

Messaggio consigliato

Il talento Action Surge (Manuale di Ambientazione di Eberron) permette di spendere due Action Points (punti azione) per avere un'azione standard extra nel round.

Ora, supponiamo che un personaggio vada in carica contro un nemico; avrà +2 al colpire e -2 alla CA. Se, dopo aver effettuato la carica, spende 2 punti azione per attivare Action Surge, avrà un altro attacco? Se sì, questo secondo attacco avrà i benefici della carica (+2 al colpire)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il talento Action Surge (Manuale di Ambientazione di Eberron) permette di spendere due Action Points (punti azione) per avere un'azione standard extra nel round.

Ora, supponiamo che un personaggio vada in carica contro un nemico; avrà +2 al colpire e -2 alla CA. Se, dopo aver effettuato la carica, spende 2 punti azione per attivare Action Surge, avrà un altro attacco? Se sì, questo secondo attacco avrà i benefici della carica (+2 al colpire)?

Cito dalle SRD:

Attacking on a Charge: After moving, you may make a single melee attack. You get a +2 bonus on THE attack roll. and take a –2 penalty to your AC until the start of your next turn.

Quindi prendi il bonus solo su quel singolo attacco (niente su quelli aggiuntivi) e il malus alla CA per tutto il round. Se mi sono sbagliato o mi sono perso qualche FAQ qualcuno mi corregga. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la carica non è un'azione di attacco completo? E la carica parziale dovrebbe essere sfruttabile solo se nel round hai a disposizione solo un'azione parziale, non una completa + una standard!

La carica è una full-round action. Ma dopo aver effettuato la carica, è possibile ottenere un'altra azione standard attraverso l'uso del talento Action Surge? (questo era l'altro dubbio che avevo)

PS: Grazie, aw312 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...