Vai al contenuto

*[EPIC] Leadership: calcoli e assurdità (per gli amanti della matematica)


Messaggio consigliato

Mentre facevo niente pensavo a EPIC LEADERSHIP... Vi riporto innanzitutto ciò che è scritto nell'SRD

Leadership Score: A character’s Leadership score equals his or her level plus any Charisma modifier. Outside factors can affect a character’s Leadership score, as detailed in the Leadership feat.

Cohort Level: The character can attract a cohort of up to this level. Regardless of the character’s Leadership score, he or she can’t recruit a cohort of his or her level or higher.

Number of Followers by Level: The character can lead up to the indicated number of characters of each level.

*The maximum cohort level increases by 1 for every 2 points of Leadership above 40. **The number of 1st-level followers increases by 100 for every point of Leadership above 40.

† A character can command one-tenth as many 2nd-level followers as 1st-level followers. A character can command one-half as many 3rd-level followers as 2nd-level followers, one-half as many 4th-level followers as 3rd-level followers, and so on (round fractions up, except any fraction less than 1 rounds to 0). A character can’t have a follower of higher than 20th level.

Ah, ma quindi è possibile avere seguaci addirittura del 20° livello... Ci devo fare una mega combo sopra!!

Allora inizio a pensare:

Iniziamo a calcolare il MINIMO Punteggio di leadership per aver 1 solo seguace del 20° livello... Iniziamo a calcolare alla rovescia partendo dal numero di seguaci!!

1 del 20, 2 del 19, 3 del 18 (arrotondo per eccesso, così risparmio...), 5 del 17.... 32769 del 4, 65537 del 3, 131073 del 2 e per finire in bellezza 1310730 del 1 (in pratica tutta torino e cintura sono dei seguaci di sto tizio :shock: )

Arrotondiamo ovviamente al numero più possibile (ovvero multiplo di 100): 1310800

Quindi (togliendo 1000 e dividendo per 100 e aggiungendo 40): 13138... ovvero il punteggio di leadership minimo per riuscire ad ottenere un seguace del 20°...

Per un vero PP questa è solo una sfida, assolutamente da superare...

Allora penso a tutti i bonus che posso raccogliere in questa vita sul leadership (e qui chiedo l'aiuto da casa...): mettiamo che ci sia una classe che da +2, l'armatura del comando che da +2, ... varie e eventuali.. Arrotondiamo a +8 (così il calcolo è semplice e viene 13130 LS)

Ponendo che il LS (leadership score) sia dato da livello + bonus di carisma e poniamo che una razza come lo spellscale (+2 cha, no LA) sia venerabile (23 di carisma al 1° livello) e che metta un +5 di intrinseco e tutti i bonus di avanzamento ogni 4 livelli al carisma.

Inoltre abbia un oggetto di potenziamento al carisma pari al bonus dato dal livello +2 (per esempio al 20° è +6, al 24° sarà +8, 32° +10...)

Ovviamente chiedo aiuti per aumentare il carisma e il LS...

In totale (dopo astrusi calcoli che non riporto per vostra pietà...) il livello a cui si raggiunge tale assundità... è 10496... Ovviamente arrotondato per eccesso...

PEr un totale di PX pari a 55088256000 (55 MILIARDI di PX)...

La domanda ovviamente non è come raggiungere questo livello o questi PX... A questo punto nemmeno come raggiungere 13130 di LS...

La vera domanda è: MA LA WIZARDS CI PIGLIA IN GIRO A SCRIVERE UNA FRASE DEL GENERE?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...