Vai al contenuto

Il mio primo PG: Ranger?


Messaggio consigliato

Ciao Ragazzi!

Sono qui per la prima volta e vi volevo chiedere un consulto:

Stasera partirà la mia prima sessione di D&D (giochiamo con la 3.5) e sono in procinto di studiare qualche possibile build per il mio pg. Vorrei chiedervi qualche consiglio.

Trovate che il ranger sia un buon pg per cominciare? Premetto che non ho mai giocato però ho una conoscenza dei meccanismi di gioco più che sufficiente avendo giocato a videogiochi che lo riproducevano abbastanza fedelmente (vedi d&d online).

Se qualcuno avesse modo di proprormi una sua eventuale build di partenza per un ranger gliene sarei veramente grato, ovviamente anche ogni consiglio separato o dato nello specifico è comunque bene accetto...

PS: nel party saremo 3 avventurieri (al momento) quindi se volete fare alcune considerazioni anche in merito a questo, ve ne sarei grato...

Grazie mille a tutti

Nota di gilgamesh: per favore evitiamo di scrivere l'oggetto dei post tutto MAIUSCOLO :P Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

che tipo di ranger vuoi? da mischia o da distanza? un'arma o due? gli altri personaggi cosa sono? manuali a disposizione ed edizione? scusa il terzo grado, ma più cose sappiamo più aiuti possiamo darti ;).

L'idea sarebbe quella di un arciere, nonostante mi attiri molto il modello a 2 armi stile Drizzt do'urden...

Gli altri personaggi si definiranno stasera, anche se potendo scegliere , credo che ad occhio e croce gli altri due interpreterebbero tank e ladro... sul tank l'indecisione, se conosco il mio pollo, sarebbe tra paladino e guerriero puro...

Creco che comunque ci si verrà incontro per avere un party ben blianciato, dato che solo a leggerlo un party senza mago non mi suona bene...

manuale giocatore Edizione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siete "pochi" è indubbiamente un ottima scelta, vista la sua enorme (imho) versatilità.

Secondo me ha molte risorse, e magari non è la classe più semplice con cui iniziare ... il rischio maggiore è di non sfruttarlo al massimo divertendosi ugualmente :)

Se ti "avanzano" dei punti abilità li investirei in Artigianato (costruire trappole) ...

Edit... come non detto, chi picchia c'è già :D

Allora puoi "Permetterti" di scegliere di tirare con l'arco ed eventualmente prender eun paio di talenti per combattere con due armi... si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siete "pochi" è indubbiamente un ottima scelta, vista la sua enorme (imho) versatilità.

Secondo me ha molte risorse, e magari non è la classe più semplice con cui iniziare ... il rischio maggiore è di non sfruttarlo al massimo divertendosi ugualmente :)

Se ti "avanzano" dei punti abilità li investirei in Artigianato (costruire trappole) ...

Edit... come non detto, chi picchia c'è già :D

Allora puoi "Permetterti" di scegliere di tirare con l'arco ed eventualmente prender eun paio di talenti per combattere con due armi... si sa mai...

La mia idea infatti era quella di creare una sorta di cecchino-scout in grado di poter far strada senza dare nell'occhio o eventualmnte fare il contrario, chiudendo il gruppo e colpendo eventuali nemici che si dovessero presentare, soprattutto di notte (infravisione elfica)...

E in merito all'infravisione chiedo: consigli sulla classe? Io starei su Efo o umano... chiaro che da arciere elfo va benissimo, come picchiatore a due armi forse sarebbe meglio umano...

Ad ogni modo vorrei giocare con il ranger proprio per poter sfruttare la sua poliedricità... costruire trappole e tutta la sfera dello sneaking ladresco mi affascina non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i 4 "complete" non vi sono totalmente preclusi dal master, sul Perfetto Avventuriero ci sarebbe lo scout (classe base) che secondo me si adatterebbe molto ad un personaggio così (perde lo stile di combattimento e gli incantesimi, ma prende tante altre cose utili...)

Sulla razza non saprei: non sono un grande fan degli elfi :P Ci sono oggetti magici e incantesimi per poter vedere di notte (scurovisione che credo sia meglio dell'infravisione... Nani und Mezzorchi Rulez :D )... un umano ha il talento bonus e un punto abilità in più per ogni livello... e per un ranger non mi pare affatto male!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Nella mia avventura lo sto impersonificando che combatte con 2 armi.... è devastante.... sto aspettando il 7 liv per diventare Tempesta(CDP manuale del perfetto avventuriero)

NB:non richiede background...

praticamente: te lo studi per arrivare il prima possibile a Tempesta

1° schivare - 2°combattere con 2 armi - 3°mobilità - 6°combattere con 2 armi superiore + attacco rapido.... al settimo inizia il divertimento...

6Ranger 5Tempesta.... se vuoi fare ancora di più il suino... biclassi a ladro o a barbaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...