Vai al contenuto

Incantesimi arcani infiniti [versione spontanea e Wiz]


Messaggio consigliato

Se volete divertirvi..... :evil:

Spontaneo:

Musica bardica+Lyric Spell (talento del complete adventurer)+ Assume supernatural ability:Song (dal firre)(BoED)

Pg che memorizza gli spell (Eberron):

The primal scholar (prc a pg 127, Secrets of Xen'drik)[secret of power]+Unfettered Heroism(incantesimo del races of Eberron, pg 190)

NB il secondo caso poi permette la combo anche con il bacchettatore infinito, altra combo poi migliorata da Andrè qui http://www.dndworld.it/forum/index.php?topic=920.msg9166#msg9166 .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non trovo il firre, e non so cosa significhi BoED.

Mi aiuti please?

Il BoED è il Book of Exalted Deeds ed è stato tradotto in italiano come Libro delle Imprese Erioiche.

Il Firre è un mostro di tipo esterno di quel manuale che ha un abilità soprannaturale che gli permette di usare musica bardica infinita. Non so come sia stato tradotto perchè non ho il manuale in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

be il rpimo metodo è una bomba! Il secondo mi sembra che non funzioni però, ammesso che non sia io che abbia capito male (probabile), perchè ho letto su secret of power che il livello totale degli incantesimi che riottieni non può superare il class level, quindi se il livello massimo in primal scholar è 5, allora io posso o riaverne 1 di livello 5 o uno di 3 e uno di 2 e così via basta che il totale non sia superiore a 5 o comunque non riottenga più di 5 incantesimi. Mi era venuto in mente che forse per class level si intendeva tutto il character level ma non è possibile se no si potrebbero prendere fin da subito anche i secrets più alti perchè se bisogna già essere di livello 7 per entrare in quella cdp, aggiungi il primo livello fa già 8 quindi basta int di 10 e class level + 0 è 8 e può già scegliere tra tutti i secrets, quindi era ovvio che per class level intendesse solo il primal scholar level. Tutto questo però è solo ciò che ho capito io e spero vivamente in smentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il fatto che serve legarlo all'inca degli action point infiniti per avere spell infiniti. Detto questo comunque è vero che hai il limite del 5° livello di spell, ma entro questo limite si ha la possibilità di castare all'infinito, cosa utile ai bassi livelli, non so quanto disprezzabile agli alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Fai un PG bardo/sublime chord (Complete Arcane), hai accesso all'incantesimo Metamorfosi, ti trasformi in Firre e, con il talento assume supernatural ability scegli Song del Firre, che è una capacità razziale che gli permette (e in questo caso permette a te) di usare infinite volte al giorno la musica bardica.

Con Lyric Spell spendi 1+livello dell'incantesimo usi giornalieri di musica bardica per castare un incantesimo. Avendone infiniti al giorno, anche gli incantesimi che puoi castare sono infiniti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di sviluppare nel dettaglio questo tipo di bardo, e mi sono imbattuto in questa vecchia discussione:

http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=155.0

Mi chiedevo: preso per buono che normalmente non si può usare metamagia oltre il livello che "per vie tradizionali" si sarebbe in grado di castare, avete idee per un Sublime Chord (o eventualmente un altro Bardo-fullcaster :D ) che aggiri questo limite e che quindi sfrutti appieno la possibilità di applicare molta metamagia utilizzando Song del Firre e Lyric Spell? è poi una domanda su Lyric Spell in generale, anche senza Song (che non interviene direttamente, ma "invita" a potenziare gratis qualsiasi cosa si lanci :twisted: ).

Il mio obiettivo è di avere un PG il cui unico limite sia la lista di incantesimi conosciuti, ma che all'interno di questa lista possa fare quello che vuole con i talenti di metamagia appresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, è il sogno proibito del Bardo PP :P

Quindi varrebbe solo sempre la faccenda che devi avere degli slot di alto livello, seppure senza avere più un limite giornaliero, grazie al Firre. Giusto?

Valgono "slot virtuali" di livelli superiori a quelli degli incantesimi conosciuti dati dai livelli di classe, ma concessi come slot bonus da un alto punteggio di Carisma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Guardando il Sublime Chord e Lyric Spell mi sono venute in mente alcune domande:

1) Il Sublime Chord può scegliere incantesimi usabili solo da stregoni?

2) Il talento Lyric Spell può essere applicato al talento Innate Spell?

Leggendo le descrizioni della classe e dei talenti, non ho capito bene se queste due cose siano possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...