Vai al contenuto

Ottimizzare un trasformista


Messaggio consigliato

Stavo pensando di cominciare a ragionare su di un eventuale PG di riserva, nel caso della prematura dipartita del mio Dentaku (Warforged Ninja 3°/ Swordsage 4°), e pensavo di provare a pensare ad un PG trasformista (una delle primissime idee che avevo avuto).

Ora, i vari Complete offrono tre classi apparentemente molto interessanti per sviluppare tale concetto: il Master of Many Forms, il Master Transmogrifist e il Warshaper. Ci sarebbe anche il Bear Warrior, ma me lo terrei come ultima risorsa. :lol:

Quindi, nell'ipotesi di pensare ad un personaggio trasformista che sia piuttosto efficiente, come potrei gestire le varie classi? Quale di queste vi sembrerebbe migliore da sfruttare per poter godere di un PG in grado di assumere un cospicuo numero di forme?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh,io direi che il bear warrior non serve.

Magari potresti dare una occhiata al Nature's Warrior,sul complete warrior.il suo serpent's coil non è affatto male.

Comunque guarda che fare il trasformista non ha bisogno di molto powerplay...è una cosa ormai vista e rivista da fare.e soprattutto è stata pompata da mille incantesimi^^

Per dirti,quarda cosa fa un semplicissimo Stregone 12°:

Incantesimi conosciuti:(ti metto solo quelli che servono)

_Air Breathing(spell compendium-durata 2h/livello-respiri aria sempre e comunque finchè è attivo)

_Draconic polymorph(draconomicon-come polymorph,ma +8For +2Cos)

_Bite of the Weretiger(spell compendium-6° liv- +12For +4Des +6Cos +5armatura naturale,concede attacco poderoso)

_Contingenza+crescita animale(aumenta di 2 la taglia di un animale)

Talenti:

_Arcane strike

(volendo draconic heritage + draconic flight)

Oggettino qualunque che faccia volare,o al massimo l'incantesimo Volare di suo.

Strategia:

Respiri grazie a air breathing,fai prima bite of the weretiger,poi draconic polymorph.

E ovviamente ti trasformi in una seppia gigante,che ha 12DV :)

FOR 62=26 seppia +12BotW+8Drac Poly+16 taglia crescita animale

DES 21=17seppia+4BotW-4 taglia crescita animale

COS 29=13 seppia+6BotW+2Drac Poly+8 taglia da crescita animale

Hai a disposizione Afferrare migliorato.

Bonus lotta della seppia:lotta +42=+12taglia+26 For+4 razziale

Attacca con 10 tentacoli e il morso(rispettivamente 1d6+for e 2d8+for/2)

Ha a disposizione stritolare:quando vince una prova di lotta fa 1d6+For danni aggiuntivi.

Quindi,presumendo di colpire e vincere la rova di lotta,tutti i turni scarica un attacco completo(con TxC +32 direi che colpisce con tutto a 12° livello :P) ,che farà questi danni:

10x(1d6+26For+6att Pod+6d4 Arc)+2d8+13For+6att Pod+6d4 Arc +(stritolare 1d6+26)

Totale:

11d6+2d8+365+66d4

Danni minimi: 444

Danni Medi: 577

Danni Massimi: 711

e c'è l'evenienza di critici che aumenta i danni :)

Dimmi...non fanno mica schifo a 12° livello vero?^^

ovvio,originale non è,ma efficace direi di si... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,io direi che il bear warrior non serve.

Magari potresti dare una occhiata al Nature's Warrior,sul complete warrior.il suo serpent's coil non è affatto male.

Ci guarderò, non me lo ricordavo. Grazie del suggerimento. :)

Comunque guarda che fare il trasformista non ha bisogno di molto powerplay...è una cosa ormai vista e rivista da fare.e soprattutto è stata pompata da mille incantesimi^^

Dato che di powerplay non m'intendo, né di semplice ottimizzazione, qualche consiglio al riguardo avrebbe solo potuto giovarmi. ;)

Per dirti,quarda cosa fa un semplicissimo Stregone 12°:

Incantesimi conosciuti:(ti metto solo quelli che servono)

_Air Breathing(spell compendium-durata 2h/livello-respiri aria sempre e comunque finchè è attivo)

_Draconic polymorph(draconomicon-come polymorph,ma +8For +2Cos)

_Bite of the Weretiger(spell compendium-6° liv- +12For +4Des +6Cos +5armatura naturale,concede attacco poderoso)

_Contingenza+crescita animale(aumenta di 2 la taglia di un animale)

<build>

Grazie mille per il consiglio!

Non credo che sarà esattamente il mio ipotetico PG, visto che a me sarebbe piaciuto maggiormente tentare la via del Druido o di una delle summenzionate CdP, se fosse stato possibile.

Avevo visto poi una biold simile, solo che, se non erro, in luogo di "Air breathing" (di cui comunque non potrei disporre, visto che non ho lo Spell Compendium), faceva uso se non erro di "voto di povertà." Però anche quella usava la piovra come forma.

Mi sembra che Draconic Polymorph sia molto utilizzato. Fornisce altri bonus particolari, oltre a quelli che hai menzionato?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Draconic Polymorphè molto usato per questi motivi:

_I DV massimi sono aumentati a 20

_La trasformazone trasforma l'incantatore di una creatura più forte della media,concedendo +8For e +2Cos,cumulabili con tutto.

_L'incantesimo è solo di 5°...

per il resto funziona esattamente come Polymorph.

Beh,ad ogni modo il trasformista(sembra un controsenso ma è così)migliore non è il druido.

E' un po' troppo restrittivo nelle forme che può assumere...soprattutto per la taglia.

inoltre non ha un gran numero di incantesimi utili alla trasformazione.

Gli unici che mi vengono in mente sono crescita animale e i vari Bite of WereX .gli altri che aumentano gli artigli vanno bene per eventuali orsi&co,ma alla fine è meglio fare tanti attacchi meno distruttivi che pochi potenti.

Io farei un mago/ master trasformgrifist/war shaper piuttosto.

molto efficace per l'alto numero di incantesimi,molti dei quali utilissimi(mago/stregone)

Inoltre se sei caster arcano puoi usufruire di Arcane strike.

magari prendi il talento che ti fa apprendere gli incantesimi di un dominio e impari Divine Power.

Ti dirò,ieri ho fatto due conti.

Progredendo con un idea del seppione combattente a 20° livello si può superare il tetto dei mille danni.

E in media mi pare fosse 7/800.

Perchè vedi,la pecca delle cdp che hai menzionato è che non fanno imparare nuovi incantesimi.

Il Maester of Many forms secondo me è spettacolare,però col fatto che non avanza di incantesmi(che tra l'altro sarebbero da druido),è più efficace un master transformgrifist,CdP che usa e fa avanzare incantesimi arcani...

Poi dipende da quello che cerchi.

Vuoi giocare con un personaggio molto forte?

O vuoi giocare con un personaggio ben strutturato e spettacolare ma poco sopra la media?

Alla fine la scelta sta qui... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Draconic Polymorphè molto usato per questi motivi:

_I DV massimi sono aumentati a 20

_La trasformazone trasforma l'incantatore di una creatura più forte della media,concedendo +8For e +2Cos,cumulabili con tutto.

_L'incantesimo è solo di 5°...

per il resto funziona esattamente come Polymorph.

Uhm... interessante...

Beh,ad ogni modo il trasformista(sembra un controsenso ma è così)migliore non è il druido.

E' un po' troppo restrittivo nelle forme che può assumere...soprattutto per la taglia.

inoltre non ha un gran numero di incantesimi utili alla trasformazione.

Gli unici che mi vengono in mente sono crescita animale e i vari Bite of WereX .gli altri che aumentano gli artigli vanno bene per eventuali orsi&co,ma alla fine è meglio fare tanti attacchi meno distruttivi che pochi potenti.

Ma con il Master of Many Forms si può ovviare alla ristrettezza di taglia o forma, secondo me. O no? Scusa se batto sempre il tasto sul Druido, ma è un personaggio che non ho mai giocato e che non ho mai visto ben sfruttato dal mio gruppo...

Io farei un mago/ master trasformgrifist/war shaper piuttosto.

molto efficace per l'alto numero di incantesimi,molti dei quali utilissimi(mago/stregone)

Inoltre se sei caster arcano puoi usufruire di Arcane strike.

magari prendi il talento che ti fa apprendere gli incantesimi di un dominio e impari Divine Power.

Sì, il Warshaper in effetti offre delle opzioni interessanti. :)

In che modo il Master Transmogrifist è superiore al Master of Many Forms?

Ti dirò,ieri ho fatto due conti.

Progredendo con un idea del seppione combattente a 20° livello si può superare il tetto dei mille danni.

E in media mi pare fosse 7/800.

Sinceramente, fare 100 o 1000 danni non è il mio obiettivo per un personaggio. Preferirei più che altro un personaggio che faccia un congruo numero di danni ma che rimanga comunque ben versatile.

Perchè vedi,la pecca delle cdp che hai menzionato è che non fanno imparare nuovi incantesimi.

Il Maester of Many forms secondo me è spettacolare,però col fatto che non avanza di incantesmi(che tra l'altro sarebbero da druido),è più efficace un master transformgrifist,CdP che usa e fa avanzare incantesimi arcani...

Ah, bene, capisco. Quindi, il MT rimane più versatile in virtù del fatto che continua la sua progressione per gli incantesimi.

Poi dipende da quello che cerchi.

Vuoi giocare con un personaggio molto forte?

O vuoi giocare con un personaggio ben strutturato e spettacolare ma poco sopra la media?

Alla fine la scelta sta qui... :P

Egomaniaco come sono, e sapendo che di PG forti nel mio gruppo comunque ce ne saranno sempre un paio, sarebbe fantastico un PG spettacolare, anche se meno incredibilmente potente.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo periodo non sono particolarmente brillante (vedasi le clamorose "dormite" sull'eremita del rospo :P ), ma a tutti gli incantesimi citati finora aggiungerei anche una bella Benedizione del Girallon ... un paio di braccia in più non sono definitive, però sono sicuramente sceniche :D (porto ad esempio l'immagine sullo spell compendium, con il barbaro che in due mani tiene l'ascia, con la terza lo scudo alzato dietro la schiena e con la quarta FUMA!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...