Vai al contenuto

Ma quanto è forte???


Messaggio consigliato

Ieri aprendo l'ultima confezione di BloodWar ho trovato una creatura che mi ha lasciato completamente basito:

Fire Giant Forgepriest

due attacchi, +20/+15 20 magic +10 fire :shock: :shock:

AC 23 :shock:

150 PF :shock: :shock: :shock:

Già queste tre caratteristiche sarebbero sufficienti a far capire quant'è valido, ma poi ci si aggiunge qualcosina d'altro:

Cleave (sempre utilissimo)

Forge Blessing (le creature della tua warband fanno danni magici!!!) :shock: :shock: :shock:

Poi vabbè è una large con due di reach, e una velocità onesta (seppur non eccezionale)

Costa 84 d'accordo ma non mi sembrano poi così tanti paragonati a quel che fa...

Insomma è davvero sgravata come sembra o sto esagerando io?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Insomma è davvero sgravata come sembra o sto esagerando io?

No, no, è davvero un pezzo straordinario per quel costo. Il problema è la manovrabilità: se perdi la mappa puoi rischiare che non entri nemmeno in corpo a corpo (ad esempio su Dragondown Grotto).

Quindi io consiglio di giocarlo con commander alti (come Urthok o Shuluth) piuttosto che con i più gettonati Red hand e Snig the Axe.

Un bel compagno per il gigante è il Dragonmarked Heir, in alternativa vanno bene anche i soliti Duergar Champion.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, è davvero un pezzo straordinario per quel costo. Il problema è la manovrabilità: se perdi la mappa puoi rischiare che non entri nemmeno in corpo a corpo (ad esempio su Dragondown Grotto).

Quindi io consiglio di giocarlo con commander alti (come Urthok o Shuluth) piuttosto che con i più gettonati Red hand e Snig the Axe.

Un bel compagno per il gigante è il Dragonmarked Heir, in alternativa vanno bene anche i soliti Duergar Champion.

Il problema è che Shuluth costa veramente tanto specie se sommato al gigante (143 punti in due mica bruscolini...), forse meglio Urthok a quel punto così c'è spazio anche per qualche rinforzo volendo all'armata...

Vabbè poi il Duergar champion è come la nutella, dove lo metti sta bene ( :D :D) e invece se uno riesce a ricavare un po' di spazio metterci un maug che da quel punto in poi fa anche danni magici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè poi il Duergar champion è come la nutella, dove lo metti sta bene ( :D :D) e invece se uno riesce a ricavare un po' di spazio metterci un maug che da quel punto in poi fa anche danni magici?

Si, vero, ma il Maug è un'altra mini con basetta grande, molto meglio il Duergar Champion o la Guardia del Corpo... al limite puoi rispolverare l'Helmed Horror (ma anche lui fa danni da fuoco...)...

Proposta:

Fire Giant Forgepriest (84)

Urthok the Vicious (34)

Dragonmark Heir of Deneith (34)

Duergar Champion (33)

15 punti per tre filler

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta:

Fire Giant Forgepriest (84)

Urthok the Vicious (34)

Dragonmark Heir of Deneith (34)

Duergar Champion (33)

15 punti per tre filler

Un Timber wolf (veloce e rapido utile per i punti)

Kobold monk X2 (veloci, due attacchi e ottima AC contro attacchi ranged, oltre allo stun attack che fa sempre bene...)

Potrebbero andare come filler?

IMHO un'armata così funziona molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...