Vai al contenuto

3.5 Velocità e varie


Nemesi di Avalon

Messaggio consigliato

mi è sorto un dubbio... e non ho il manualesottomano..

Se il mio pg umano ha velocità base 9m... e ha armaturapesante, si muove a 6m (non carico ovviamente)...

Se equipaggio gli stivali 'molleggiati' (mi pare) la velocità cambia? o mi resta il 6m dell'armatura da rispettare? ((quegli stivali ke danno 3.5m in piu mi pare...alla velocità))

Grazie...

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Vado a memoria ma se la velocità base cambia, dovrebbe cambiare anche quella modificata dall'armatura, Un barbaro che muove a 12Mt muoverebbe a 9 anzichè a 6 (purchè mantenga i requisiti al movimento veloce), di conseguenza un umano la cui velocità venga aumentata di 3Mt dovrebbe muoversi a 9Mt in armatura pesante

Just my 2 (euro) cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stivali molleggiati aumentano di 3m (10 feet, dal SRD) la velocità di base, senza condizioni, quindi tutte le velocità di movimento terrestre del personaggio aumentano di 3m (o in proporzione per corsa et similia), incluse quelle relative al carico pesante e all'armatura pesante (inoltre dà +5 a saltare, ma è un'altra faccenda).

Quindi da 6m di velocità che avresti normalmente con quell'armatura passi a 9m.

Ciò non vale per il movimento veloce del barbaro però, perchè il requisito è che indossi armatura leggera, media o che non la indossi affatto (ma funziona ancora per il carico pesante, riducendosi comunque rispetto ai 12m).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...