Vai al contenuto

Creazione PG!


Link

Messaggio consigliato

Sono un Master che ha un problema con 2 pg molto rompi****e e che chiede aiuto:

1)Un pg pensa continuamente alla F*a e distrae gli altri pg facendo perdere il filo del discorso.Cosa posso fare per farlo stare zitto?(Higure mi ha suggerito di castrarlo...ma se ci sono soluzioni meno drastiche sono ben accette!)

2)E questo è il caso serio...

Questo pg ha,dicendo che le classi di D&D non sono equilibrate e che facevano schifo:banghead:,ha fatto di testa sua e ha creato una nuova razza(Ranger pu***na).Ora...ci stà anche che non gli piacciano le classi,ma creare una classe per conto suo,forte all'inverosimile(come se fosse al LV10 mentre gli altri ancora al 1)senza chiedere a ME mi ha fatto arrabbiare.

L'ultima volta mi ha fatto perdere le staffe perchè,qualsiasi cosa succeda,lui è invulnerabile:schiva qui,para di la,usa il bardo come scudo umano...E non gli pui dire assolutamente nulla perchè sene frega altamente...I pg sono stufi di questo comportamento perchè giustamente rovina il gioco(al 1° Lv a una pistola che è potenziabile e che fa 6d10 di danno???Ma dove?).Il fatto è che non voglio arrivare a strappargli la scheda...Ho provato anche a rivedere il pg con lui ma non c'è verso di ferglielo cambiare...cosa posso fare?I need help very soon!!!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono un Master che ha un problema con 2 pg molto rompi****e e che chiede aiuto:

1)Un pg pensa continuamente alla F*a e distrae gli altri pg facendo perdere il filo del discorso.Cosa posso fare per farlo stare zitto?(Higure mi ha suggerito di castrarlo...ma se ci sono soluzioni meno drastiche sono ben accette!)

Chi è ce pensa sempre alla F*a? il giocatore o il personaggio?

Questo pg ha,dicendo che le classi di D&D non sono equilibrate e che facevano schifo:banghead:,ha fatto di testa sua e ha creato una nuova razza(Ranger pu***na).

Fino a prova contraria Il Master deve decidere di concerto con i giocatori le regole da utilizzare. Il discorso NUOVA CLASSE secondo me è strettamente a discrezione del MAster.

MI pare che la situazione ti sia un pochino sfuggita al controllo...

Ora...ci stà anche che non gli piacciano le classi,ma creare una classe per conto suo,forte all'inverosimile(come se fosse al LV10 mentre gli altri ancora al 1)senza chiedere a ME mi ha fatto arrabbiare.

L'ultima volta mi ha fatto perdere le staffe perchè,qualsiasi cosa succeda,lui è invulnerabile:schiva qui,para di la,usa il bardo come scudo umano...E non gli pui dire assolutamente nulla perchè sene frega altamente...I pg sono stufi di questo comportamento perchè giustamente rovina il gioco

Sicuramente questo giocatore è esuberante, ma ti sta fregando.

Prova a parlare con questo giocatore ammonendolo fuori dal gioco e correggendo il tiro.

Se le regole non valgono per tutti allora rischi far autodistruggere la campagna.

Se il giocator ein questione è ragionevole, bene; altrimenti ti consiglio, di dargli ulteriori avvertimenti fino al giorno in cui sarai costretto ad escluderlo dal gioco.

Magari interrompendo la campagna, facendo freddare le acque e ripartendo solo con chi vuole veramente giocare di ruolo e non chi vuol fare solo confusione.

Vista la tua "giovane età" , permettimi, credo che passino dal GDR molti "curiosi non interessati" che presto abbandoneranno annoiati dal tutto.

In verità a questo giocatore non interessa giocare di ruolo.

E' anche difficile dare una opinione non conoscendo bene le persone.

Ricordiamoci però tutti che D&D è prima di un gioco di ruolo, un GIOCO, e giocare vuol dire DIVERTIRSI tutti assieme il più possibile.

Spero di averti aiutato, in qualche modo.

Ciao

Neurone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un Master che ha un problema con 2 pg molto rompi****e e che chiede aiuto:

1)Un pg pensa continuamente alla F*a e distrae gli altri pg facendo perdere il filo del discorso.Cosa posso fare per farlo stare zitto?(Higure mi ha suggerito di castrarlo...ma se ci sono soluzioni meno drastiche sono ben accette!)

Beati voi che ne avete solo uno !!!!!

Da noi essendo tutti ragazzi tranne una ragazza (che però è fidanzata con uno di noi, quindi niente trippa per gatti :rolleyes: ) non vi potete immaginare cosa succede quando la ragazza va via prima di noialtri (in quanto abità un pò lontano) ... è il DELIRIO PIU' ASSOLUTO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

A parte gli scherzi, se scappa la battuta ogni tanto, anche per allentare la tensione del gioco, ben venga, ma se è un continuo far battute su battute senza soluzione di continuità direi che dovresti prendere provvedimenti.

Domanda: ma continua a far battute anche quando il suo PG è direttamente coinvolto nei combattimenti?Se è così, prova a beccar in fallo lui o qualcuno del suo gruppo per colpa sua.

Prova, ad esempio,a infarcire la storia di indizi che non possono essere colti appieno se non si è attenti al gioco e fai in modo poi che quegli indizi siano fondamentali per salvarsi la pelle in un combattimento che altrimenti risulterebbe di gran lunga letale per lui e per il suo gruppo.

Vedrai che dopo un paio di situazioni così, in cui magari cambia PG per tre o quattro volte di seguito causa morte (suppongo anche alquanto idiota), cambierà il suo atteggiamento ...

2)E questo è il caso serio...

Questo pg ha,dicendo che le classi di D&D non sono equilibrate e che facevano schifo:banghead:,ha fatto di testa sua e ha creato una nuova razza(Ranger pu***na).Ora...ci stà anche che non gli piacciano le classi,ma creare una classe per conto suo,forte all'inverosimile(come se fosse al LV10 mentre gli altri ancora al 1)senza chiedere a ME mi ha fatto arrabbiare.

L'ultima volta mi ha fatto perdere le staffe perchè,qualsiasi cosa succeda,lui è invulnerabile:schiva qui,para di la,usa il bardo come scudo umano...E non gli pui dire assolutamente nulla perchè sene frega altamente...I pg sono stufi di questo comportamento perchè giustamente rovina il gioco(al 1° Lv a una pistola che è potenziabile e che fa 6d10 di danno???Ma dove?).Il fatto è che non voglio arrivare a strappargli la scheda...Ho provato anche a rivedere il pg con lui ma non c'è verso di ferglielo cambiare...cosa posso fare?I need help very soon!!!:banghead:

A parte il fatto che non deve assolutamente essere un PG a decidere se una classe/razza sia equilibrata o meno durante una campagna ma al più deve essere il DM (in quanto è lui che sa le sfide che dovranno affrontare i giocatori, non i giocatori stessi, quindi è lui che deve giudicare se una classe/razza è bilanciata o meno), qui il discorso è molto serio e molto semplice al tempo stesso: non ti sei fatto abbastanza rispettare come DM e ora ne paghi le conseguenze.

L'unica cosa che puoi fare ora, se proprio non vuoi rovinare l'amicizia, è parlargli e vedere se ha intenzione di cambiare PG.

Quello che si deve mettere in testa a tutti i costi è che con un personaggio del genere rovina il gioco sia a te che agli altri.

Se proprio non vuole farglielo capire, beh non credo sia un problema proporgli una sfida al di sopra delle sue possibilità mascherata da una sfida molto semplice. Lui sicuramente, confidando nel suo ipermega PG l'accetterà e sarà la sua morte.

Una volta morto il PG gli fai rifare un personaggio nella media.

Se proprio non vuol sentir ragione ... beh forse potrebbe essere un pò drastico ma sarebbe buona cosa allontanarlo dal gioco.

Sempre meglio mandar via un giocatore che tutto è meno che un giocatore piuttosto che mandare a monte l'intero gruppo per colpa di uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione...In verità non sono poi così esperto come master(Ma perlomeno sono in grado di condurre una campagna seria senza troppi intoppi...).Penso che prenderò in seria cosiderazione la proposta di obiwankenbi.

E' vero,forse "da lui" non mi sono fatto rispettare(infatti è l'unico a creare confusione,tralasciando il maniaco...)ma il resto del gruppo mi rispetta...:banghead: Se continua così rischia di rovinare la campagna.cmq grazie a tutti.

Se ci sono altri suggerimenti li leggerò volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un attimo ma ci vuole tanto a dirgli di giocare bene o di andare a rompere a qualcun'altro?? proprionn capisco, forse la mia risposta ti sembrerà strafottente e inutile però se davvero gioca cosi credo nn meriti proprio di poter giocare a un gioco come D&D, massimo può andare a giocare con i bambini dell'asilo a spiderman tra le giostre...

poi vedi tu^^

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è una soluzione drastica ma se fossi in te non lo chiamerei per le sessioni..... se vi rovina il gioco perchè chiamarlo ???

concordo pienamente, meglio pochi ma buoni, ricorda comunque che sei il master e sei al di sopra delle divinità, figuriamoci di un ranger p*****a, fagli incontrare un tarrasque (manuale mostri 1) poi vediamo se parla ancora. (in quel caso caccialo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sottoscrivo quanto detto dai degni colleghi neurone e Obiwan...

Ricordati che come master tu sei l'autorità del gioco. Cerca di risolvere la situazione al di fuori del gioco... dopotutto per giocare a D&D, tu ci devi mettere almeno un po' di "lavoro", per preparare tutto, e quindi sei più che giustificato a volere che i tuoi sforzi siano ricompensati dalla partecipazione attiva degli altri! Se il tipo non collabora, evita i colpi di mano in-game... ne va della tua credibilità, anche agli occhi degli altri... allontanare un giocatore non è mai facile, ma talvolta è necessario, logicamente facendo presente che il piano del gioco è diverso dal piano della vita... insomma, non deve diventare motivo di chiudere un rapporto personale... e comunque, devi avere tanta, tanta pazienza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che essere d'accordo con chi mi ha preceduto posso solo aggiungere, sempre senza togliere nulla al fatto perennemente e giustamente rammentato da Don Neurone che D&D è prima di tutto occasione di DIVERTIMENTO, che lo stesso essendo un gioco di società ha comunque delle regole che servono per cercare di mantenere un equilibiro delle parti e che tu, in quanto DM, hai l'impegno di farle rispettare.

Un esempio fra i tanti, se il Manuale del Giocatore dà indicazioni per ottenere un equipaggiamento di partenza per il PG, com'è che uno di questi si ritrova al primo livello con un'arma come quella che descrivevi sopra?

Anche il mio consiglio è quello di parlargli, di chiarire come stanno le cose e di capire se ha effettivamente intenzione di continuare a giocare insieme agli altri e non solo per se.

Situazioni del genere non sono mai piacevoli, ti auguro di ottenere il miglior risultato possibile per tutto il tuo party.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sn daccordissimo con tutti gli altri, ma forse dovresti usare + PrePOtENzA e fargli capire chi è che comanda, fagli 1 ultimatum, e se nn sottosta alle regole (che decidi TU) lo cacci! Secondo me questa è una cosa che va fatta all'interno del vostro gruppo con tutti, non so se funzionerebbe singolarmente, immagino che poi anche gli altri siano dispiaciuti di aver un super uomo in squadra e stare lì a guardare, inoltre dai il buon esempio a tutti e fai capire a tutti che non si può essere così destabilizzanti!

Fanno rabbia ste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non mi piace farlo (perché ridondante), sottoscrivo tutto a meno di una cosa (non ricordo chi l'ha scritta, forse il Neuro):

NON DEVI DEGNARLO DI PAROLA!

Tu sei il DM e CA**O tu decidi!

Quando mai si è visto?! Anche io ho creato classi e razze nuove, ma non le ho mai giocate di testa mia, neppure come png nelle campagna da DM!

Perché tanto odio? (scusa neuro, poi ti pago i diritti ;-) )

Credo che semplicemente dovresti dirgli: "qui si gioca come dico io, se non ti sta bene, fuori dai cog***ni!" e saluti a casa!

Dixi, ave atque vale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Kruskotto,

ma per cacciarlo ci vuole anche un po' di furbizia....

Intanto interrompere la campagna per non praticabilità. Poi ripartire quando il giocatore X proprio non può giocare ( fidanzata, allenamenti, etc. etc. )

Non si accorgerà nemmeno di essere stato escluso....

eh eh eh... :mad: :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Kruskotto,

ma per cacciarlo ci vuole anche un po' di furbizia....

Intanto interrompere la campagna per non praticabilità. Poi ripartire quando il giocatore X proprio non può giocare ( fidanzata, allenamenti, etc. etc. )

Non si accorgerà nemmeno di essere stato escluso....

eh eh eh... :mad: :mad: :mad:

Non mi pare una grande idea interrompere finchè lui non trova altro da fare.

Così si peggiora solamente la situazione.

Per quale motivo gli altri, che voglòiono giocare "seriamente" (anche se giocare seriamente nun se pò sentì :lol: :lol: ) dovrebbero smettere di giocare finchè lui non tova altro?

E se poi lui non trova altro da fare che rompere le scatole affinchè si ricominci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un Master che ha un problema con 2 pg molto rompi****e e che chiede aiuto:

1)Un pg pensa continuamente alla F*a e distrae gli altri pg facendo perdere il filo del discorso.Cosa posso fare per farlo stare zitto?(Higure mi ha suggerito di castrarlo...ma se ci sono soluzioni meno drastiche sono ben accette!)

2)E questo è il caso serio...

Questo pg ha,dicendo che le classi di D&D non sono equilibrate e che facevano schifo:banghead:,ha fatto di testa sua e ha creato una nuova razza(Ranger pu***na).Ora...ci stà anche che non gli piacciano le classi,ma creare una classe per conto suo,forte all'inverosimile(come se fosse al LV10 mentre gli altri ancora al 1)senza chiedere a ME mi ha fatto arrabbiare.

L'ultima volta mi ha fatto perdere le staffe perchè,qualsiasi cosa succeda,lui è invulnerabile:schiva qui,para di la,usa il bardo come scudo umano...E non gli pui dire assolutamente nulla perchè sene frega altamente...I pg sono stufi di questo comportamento perchè giustamente rovina il gioco(al 1° Lv a una pistola che è potenziabile e che fa 6d10 di danno???Ma dove?).Il fatto è che non voglio arrivare a strappargli la scheda...Ho provato anche a rivedere il pg con lui ma non c'è verso di ferglielo cambiare...cosa posso fare?I need help very soon!!!:banghead:

ma sbattilo fuori dall'avventura! non è altro che un incapace

altro che strappagli la scheda, ma da staccagli la testa:cool: :cool: :cool:

uno così per principio deve essere eliminato...sei già stato troppo buono a cercare di fargli capire che doveva smetterla!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un Master che ha un problema con 2 pg molto rompi****e e che chiede aiuto:

1)Un pg pensa continuamente alla F*a e distrae gli altri pg facendo perdere il filo del discorso.Cosa posso fare per farlo stare zitto?(Higure mi ha suggerito di castrarlo...ma se ci sono soluzioni meno drastiche sono ben accette!)

2)E questo è il caso serio...

Questo pg ha,dicendo che le classi di D&D non sono equilibrate e che facevano schifo:banghead:,ha fatto di testa sua e ha creato una nuova razza(Ranger pu***na).Ora...ci stà anche che non gli piacciano le classi,ma creare una classe per conto suo,forte all'inverosimile(come se fosse al LV10 mentre gli altri ancora al 1)senza chiedere a ME mi ha fatto arrabbiare.

L'ultima volta mi ha fatto perdere le staffe perchè,qualsiasi cosa succeda,lui è invulnerabile:schiva qui,para di la,usa il bardo come scudo umano...E non gli pui dire assolutamente nulla perchè sene frega altamente...I pg sono stufi di questo comportamento perchè giustamente rovina il gioco(al 1° Lv a una pistola che è potenziabile e che fa 6d10 di danno???Ma dove?).Il fatto è che non voglio arrivare a strappargli la scheda...Ho provato anche a rivedere il pg con lui ma non c'è verso di ferglielo cambiare...cosa posso fare?I need help very soon!!!:banghead:

Caccialo.

Saludos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i tre post uno al minuto di Augusto.... :rolleyes:

Cmq, restando IT, perchè non evitate di chiamarlo alle sessioni di gioco?

Alla fine lui non viene per giocare con voi, viene per giocare a proprio modo, e può farlo anche da solo.

Vedrai che dopo la prima volta la capisce...

Cmq puoi sempre killarlo e fargli rifare il pg..sei master e puoi se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orore e racapricio.

il Master deve essere, nei confronti dei giocatori, come un buon padre.

Il buon padre capisce che un figlio non è adatto a fare il giocatore nel gruppo, e quindi deve parlargli, appunto come un buon padre farebbe con il proprio figlio scavezzacollo.

In buona sostanza, il figlio se ne andrà per la sua strada.

Un giorno poi, forse, il figlio tornerà ed allora il Master, da buon padre, potrà accoglierlo a braccia aperte, previa chairificazione di quali sono le regole da rispettare assieme agli altri fratelli.

La violenza se pur verbale è da evitare tra persone: porta solo a rancori che rimarrano spesso sopiti negli anni.

Ci sono persone che non ascoltano, almeno l' per lì.

Voi Masters, buoni padri, parlate lo stesso con chi non ascolta: forse un giorno capirà il messaggio.

Ma la violenza non porta a niente e spesso è sintomo di un disagio che va al di fuori del GDR e che ha radici proprie nell'individuo.

Paradossalmente il Master ha una grande responsabilità formativa.

Ciao

Neurone:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...