Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Mostri 3.5


Krauser
 Share

Recommended Posts

allora, rieccomi qui con un altro dubbio. C'è una cosa che non mi sono mai chiesto fino a ieri, prendiamo il manuale dei mostri della 3.5 e andiamo avedere un mostro come il gigante delle pietre (p119- 120). A pagina 120 ci sono tutte le caratteristiche per creare un personaggio delle pietre (modificatori, talenti, taglia... etc). Il punto è questo: se io volessi fare un gigante delle tempeste come posso farlo, dato che non c'è la descrizione di come creare un personaggio gigante delle tempeste???

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora, rieccomi qui con un altro dubbio. C'è una cosa che non mi sono mai chiesto fino a ieri, prendiamo il manuale dei mostri della 3.5 e andiamo avedere un mostro come il gigante delle pietre (p119- 120). A pagina 120 ci sono tutte le caratteristiche per creare un personaggio delle pietre (modificatori, talenti, taglia... etc). Il punto è questo: se io volessi fare un gigante delle tempeste come posso farlo, dato che non c'è la descrizione di come creare un personaggio gigante delle tempeste???

La risposta potrebbe variare da "Manuale delle spece selvaggie" a non puoi.

Fai tu

Link to comment
Share on other sites

Hai due possibili soluzioni:

La prima, consigliata, è quella di utilizzare il manuale "Specie Selvagge"

La seconda è quella di fare un confronto tra i due tipi di gigante, per esempio se un gigante delle pietre da manuale ha forza 24 ed un personaggio gigante delle pietre ha un modificatore di +8 si può presumere che un gigante delle tempeste con forza 30 abbia un modificatore di caratteristica di +14, i bonus di armatura naturale e taglia sono indicati nelle caratteristiche del mostro e per i talenti basati sui dadi vita del mostro

Link to comment
Share on other sites

Ricordate però che Specie Selvagge è un manuale 3.0 erroneamente considerato compatibile con la 3.5, dato che molti dei concetti cui fa riferimento in 3.5 sono cambiati, a cominciare dalla struttura stessa dei mostri...

Il gigante delle tempeste non può essere giocato in 3.5 semplicemente perchè partirebbe sicuramente già dai livelli epici, visto che ha 19 DV di base e sicuramente più di un +1 di modificatore di livello...

Nei casi di mostri epici come questo, il ML ufficiale non è manco riportato, ad indicare l'ingiocabilità del mostro in questione...

Tra l'altro è impossibile capire se le sue caratteristiche le abbiano calcolate partendo dalla serie standard di tiri (11, 11, 11, 10, 10, 10) o dalla serie non elite (13, 12, 11, 10, 9, 8), e quindi non si può manco risalire ai reali modificatori di base (gli incrementi di caratteristica vengono già considerati nei modificatori razziali)...

Link to comment
Share on other sites

cmq nelle ultime pagine del manuale Specie Selvagge c'è anche un appendice per poter trasformare i mostri in pg nell edizione 3.5

è vero, ma quest'appendice è fatta un po coi piedi. è molto generica e, se non ricordo male, poco utilizzabile sotto certi aspetti.

bye bye.....:D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Tra l'altro è impossibile capire se le sue caratteristiche le abbiano calcolate partendo dalla serie standard di tiri (11, 11, 11, 10, 10, 10) o dalla serie non elite (13, 12, 11, 10, 9, 8.), e quindi non si può manco risalire ai reali modificatori di base (gli incrementi di caratteristica vengono già considerati nei modificatori razziali)...

Io sapevo che per i mostri e i png usavano sempre la serie d'elite...sbaglio? è un po' che lo sfoglio il manuale del master, ma quando parla delle varianti ai tiri dei dadi (point buy etc) mi pare dica anche qualcosa.

Su stormwrack non c'è nulla? (ho visto sandstorm e frostburn, ma quello no, teoricamente peró parla di tempeste -.-)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

come detto da Mad Master il gigante delle tempeste non è previsto tra le razze giocabili: in tutti i manuali della 3.5 dei mostri (MM, MM3, MM4 e FF) tutti i mostri che possono essere scelti come PG hanno un LA alla fine della descrizione... ti faccio un esempio la succubus ha LA +6 mentre lo storm giant ha LA -

un piccola nota: Savage è da considerarsi in parte 3.5 perché uscito a cavallo dell'uscita della 3.5 e molte cose erano già updated... un esempio: la succubus ha già il +16 al carisma della 3.5... anche se poi ha le spell-like abilities sbagliate!!!

cmq rimane un manuale di riferimento per la creazione di classi mostruose!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)
    • By Grappa
      Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento che non ho trovato da nessuna parte. Se io come druido mi trasformo in un animale grazie alla forma selvatica prendo i suoi talenti oltre che tenere i miei? 
      In più se io dalla mia razza per esempio ho un attacco naturale di morso, questo rimane in forma selvatica? E se il mostro ha sua volta il morso quale uso dei due? 
      Vi ringrazio
    • By MadLuke
      KEEP CALM [MENTAL]
      Requisiti: Concentrazione 5 gradi
      Beneficio: Quando devi eseguire una prova di abilità in una situazione che normalmente non consente di prendere 10, puoi eseguire una prova di Concentrazione CD 5 più la CD della prova richiesta. Se il check riesce, puoi assumere di aver preso 10 alla prova di abilità originaria, in caso d'insuccesso devi eseguire la normale prova.

      Esempio: i PG stanno combattendo alle spalle per dare modo al ladro del gruppo di tentare una prova di Open lock e poter così fuggire, la CD della prova è 18, e il ladro ha modificatore +10. Egli tuttavia dovrebbe comunque effettuare la prova per sapere se riesce. Sceglie invece di effetturare una prova di Concentrazione CD 18+5=23. Se la prova di Concentrazione riesce, allora può assumere di prendere 10 alla prova di scassinare serrature.
    • By federico1976berton@yahoo.i
      allora gente non saprei dove andare a sbattere la testa per questi dubbi:
      1 in ira posso fare furtivi?
      2 come potrebbe funzionare il furtivo con la capacità dell'ombra danzante di nascondersi in piena vista? mi spiego... parto da nascosto, attacco: standard o completo? posso scegliere quale dei due fare? se faccio standard sono abbastanza sicuro di potermi nascondere dopo l'attacco ma se lo facessi completo? 
      3 attacco e quindi torno visibile... diciamo che siamo già al 2° turno come posso sfruttare attacco rapido? nel senso di quanto sopra, cioè cosa posso fare? posso fare attacco completo sfruttando il muoversi prima dell'attacco, e l'attacco e poi sfruttare il muoversi dopo l'attacco per nascondermi? oppure sono sempre e per forza obbligato al solo attacco standard?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.