Vai al contenuto

Mostri 3.5


Krauser

Messaggio consigliato

allora, rieccomi qui con un altro dubbio. C'è una cosa che non mi sono mai chiesto fino a ieri, prendiamo il manuale dei mostri della 3.5 e andiamo avedere un mostro come il gigante delle pietre (p119- 120). A pagina 120 ci sono tutte le caratteristiche per creare un personaggio delle pietre (modificatori, talenti, taglia... etc). Il punto è questo: se io volessi fare un gigante delle tempeste come posso farlo, dato che non c'è la descrizione di come creare un personaggio gigante delle tempeste???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora, rieccomi qui con un altro dubbio. C'è una cosa che non mi sono mai chiesto fino a ieri, prendiamo il manuale dei mostri della 3.5 e andiamo avedere un mostro come il gigante delle pietre (p119- 120). A pagina 120 ci sono tutte le caratteristiche per creare un personaggio delle pietre (modificatori, talenti, taglia... etc). Il punto è questo: se io volessi fare un gigante delle tempeste come posso farlo, dato che non c'è la descrizione di come creare un personaggio gigante delle tempeste???

La risposta potrebbe variare da "Manuale delle spece selvaggie" a non puoi.

Fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai due possibili soluzioni:

La prima, consigliata, è quella di utilizzare il manuale "Specie Selvagge"

La seconda è quella di fare un confronto tra i due tipi di gigante, per esempio se un gigante delle pietre da manuale ha forza 24 ed un personaggio gigante delle pietre ha un modificatore di +8 si può presumere che un gigante delle tempeste con forza 30 abbia un modificatore di caratteristica di +14, i bonus di armatura naturale e taglia sono indicati nelle caratteristiche del mostro e per i talenti basati sui dadi vita del mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate però che Specie Selvagge è un manuale 3.0 erroneamente considerato compatibile con la 3.5, dato che molti dei concetti cui fa riferimento in 3.5 sono cambiati, a cominciare dalla struttura stessa dei mostri...

Il gigante delle tempeste non può essere giocato in 3.5 semplicemente perchè partirebbe sicuramente già dai livelli epici, visto che ha 19 DV di base e sicuramente più di un +1 di modificatore di livello...

Nei casi di mostri epici come questo, il ML ufficiale non è manco riportato, ad indicare l'ingiocabilità del mostro in questione...

Tra l'altro è impossibile capire se le sue caratteristiche le abbiano calcolate partendo dalla serie standard di tiri (11, 11, 11, 10, 10, 10) o dalla serie non elite (13, 12, 11, 10, 9, 8), e quindi non si può manco risalire ai reali modificatori di base (gli incrementi di caratteristica vengono già considerati nei modificatori razziali)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tra l'altro è impossibile capire se le sue caratteristiche le abbiano calcolate partendo dalla serie standard di tiri (11, 11, 11, 10, 10, 10) o dalla serie non elite (13, 12, 11, 10, 9, 8.), e quindi non si può manco risalire ai reali modificatori di base (gli incrementi di caratteristica vengono già considerati nei modificatori razziali)...

Io sapevo che per i mostri e i png usavano sempre la serie d'elite...sbaglio? è un po' che lo sfoglio il manuale del master, ma quando parla delle varianti ai tiri dei dadi (point buy etc) mi pare dica anche qualcosa.

Su stormwrack non c'è nulla? (ho visto sandstorm e frostburn, ma quello no, teoricamente peró parla di tempeste -.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

come detto da Mad Master il gigante delle tempeste non è previsto tra le razze giocabili: in tutti i manuali della 3.5 dei mostri (MM, MM3, MM4 e FF) tutti i mostri che possono essere scelti come PG hanno un LA alla fine della descrizione... ti faccio un esempio la succubus ha LA +6 mentre lo storm giant ha LA -

un piccola nota: Savage è da considerarsi in parte 3.5 perché uscito a cavallo dell'uscita della 3.5 e molte cose erano già updated... un esempio: la succubus ha già il +16 al carisma della 3.5... anche se poi ha le spell-like abilities sbagliate!!!

cmq rimane un manuale di riferimento per la creazione di classi mostruose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...