Vai al contenuto

Miscelatore di tossine


Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Molto bella, soprattutto se in combo con qualche liv da assasino, permettono di creare l'omicida perfetto(o quasi).

Mi sembra però eccessiva l'mmunità ai veleni aquisita al secondo livello:io avrei optato per un bonus ai TS contro veleni che aumenta con l'aumentare di livello.poi vedi tu.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, soprattutto se in combo con qualche liv da assasino, permettono di creare l'omicida perfetto(o quasi).

Mi sembra però eccessiva l'mmunità ai veleni aquisita al secondo livello:io avrei optato per un bonus ai TS contro veleni che aumenta con l'aumentare di livello.poi vedi tu.

Bye

Sì, ero anch'io in dubbio su questo. Contando che un'oggetto continuo del neutralizza veleno costa 42000 mo forse al 2° livello è troppo presto per l'immunità. :mmm2:

Ho modificato la CdP, l'immunità l'ho messa al livello 4, così dovrebbe andare bene.

Ho messo anche che veleno inarrestabile non conta neanche la resistenza al veleno delle creature

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina...

Un po' contorta forse...

Io ci avrei messo un po' di più abilità alchemiche sia come requisito che come abilità guadagnate...

Inoltre più che veleni che agiscano sulla RI (che non riesca ad immaginare) ne avrei creati che agiscano sull'armatura naturale...

De guistibus...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che via piaccia :-D

A pensarci bene però, il druido prende al livello 9 l'immunità ai veleni e il livello minimo in cui un personaggio prende l'immunità attraverso questa CdP è proprio il 9. Credo che la cambierò di nuovo.

Cmq (per rispondere a Krusk) ho fatto veleni che abbassano la RI perchè ci sono anche sul libro delle fosche tenebre veleni simili e poi abbassando la Des si abbassa anche la CA.

Secondo voi posso proporla come materiale di Dragon's Lair?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esistono tipi di veleno che questa CdP non può creare (anche di mostri) anche ad alti livelli, ditemelo! La particolarità di questa CdP è proprio quella di riuscire a creare qualsiasi tipo di veleno unendo le sostanze più semplici. Ora che ci penso, non ho messo quei veleni che non hanno (come danno primario o secondario) nessun effetto. La modificherò ancora.

Ho messo che i veleni che non hanno nessun effetto primario hanno -10 alla CD di creazione (quindi se non hanno nessun effetto secondario hanno -5 alla CD).

Ho cambiato il sistemo del mod CD per i danni intermedi in questo modo:

In linea eccezionale, si possono fare veleni che infliggono una via di mezzo tra due tipi di danno, per fare ciò si addizionano i due modificatori di CD e si divide per due (arrotondano per eccesso).Es. danno 2d8 ,a metà tra 2d6 e 3d6, 9+16=25, 25/2=13 (arrotondato per eccesso). I danni intermedi sono:2d8 (2d6 e 3d6), 3d8 (3d6 e 4d6), 5d6 (4d6 e 6d6), 4d8 (4d6 e 5d6) e così via.Per fare ciò bisogna poter effettuare l’incremento fino al danno maggiore dei due (ad esempio, per incrementare a 2d8 bisogna prima poter incrementare a 3d6)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Parere: l'idea mi piace molto, anche come l'hai sviluppata. Io però avrei un suggerimento: mettiamoci una bella tabella, per i veleni! Sembra molto contorta da seguire, solo perché hai esplicato il funzinamento in forma discorsiva... una bella tabellona, come quella dei costi per le trappole, secondo me rende di più. Per il resto... io metterei come TS buoni anche (o solo) Tempra, e cambierei il talento Snake Blood (che è un talento regionale FR) con magari un Tempra Possente e qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere: l'idea mi piace molto, anche come l'hai sviluppata. Io però avrei un suggerimento: mettiamoci una bella tabella, per i veleni! Sembra molto contorta da seguire, solo perché hai esplicato il funzinamento in forma discorsiva... una bella tabellona, come quella dei costi per le trappole, secondo me rende di più. Per il resto... io metterei come TS buoni anche (o solo) Tempra, e cambierei il talento Snake Blood (che è un talento regionale FR) con magari un Tempra Possente e qualcos'altro.

Grazie :-D

Cmq per il fatto dei TS, levando i ts buoni sui riflessi si leverebbe una caratteristica che rende il mdt una classe più furtiva che adatta al combattimento aperto (pochi danni fisici, è il veleno che lentamente sconfigge l'avversario). Il mdt è forte solo contro i veleni (e infatti ne acquista l'immunità) e non con gli altri effetti che richiedono ts sulla tempra. Avevo pensato pure io a mettere i ts buoni sulla tempra ma forse così si leverebbe quella furtività e quella maestria nel combattere caratteristica di questa CdP (come per il duellante o il ninja della luna crescente). Un talento come sangue di serpente deve per forza essere regionale? Non c'è un altro talento simile? Comunque tempra possente

si potrebbe mettere come variante a sangue di serpente.

Per il fatto della tabella, mi sembra una buona idea! Vedrò cosa posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Forse da qualche parte c'é un talento che dà il +4 vs veleni... ma la versione attuale è regionale. Si potrebbe dire "Tempra possente o bonus razziale contro veleni". PS secondo me non si sbilancia se metti due TS buoni, anche perché ha il BAB medio e il d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco xkè abbagliare modificherebbe in negativo la CD facendola scendere :confused: , è pur sempre un effetto no? anche xke altrimenti farei tutti i veleni + forti con abbagliare x potermi abbassare la CD (lo stesso vale x la nausea)

Non hai capito, l'abbagliare (come tutte le condizioni) si sostituisce ai danni normali (Danno primario abbagliamento ad esempio) Al posto di fare 1d3 danni ad una caratteristica, abbaglia. L'ho scritto, mi pare...

Cmq forse è meglio fare due decrementi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che non ho messo le condizioni "privo di sensi" e "barcollante". Non ho però capito come funzionano queste due condizioni se indotte da un veleno. Sul MdDM c'è scritto solo che dura 1d3 ore. Si potrebbe fare che ad una creatura contaminata da questo veleno vengono inflitti tanti danni debilitanti quanti sono i suoi pf (se barcollante) o fino a -9 (se privo di sensi).

La mia domanda però è, ci sono regole più specifiche a proposito?

Posto la CdP aggiornata. Oltre a modificare alcuni particolari (rendendola spero anche più facile da capire) ho aggiunto anche una nuova capacità:

Veleno esteso: Un mdt di livello 7 può modificare i suoi veleni (creati o distillati) in modo che questi influenzino un’area o superficie più grande rispetto al normale. Normalmente un mdt può applicare una dose di veleno su una superficie massima di 1,5 m quadrati. Incrementando l’estensione un mdt può raddoppiare, triplicare, quadruplicare ecc. questa superficie massima. Un mdt impiega comunque un’azione in più per ogni incremento di estensione per applicare tutta la dose. Con i giusti incrementi di estensione si può “avvelenare” un’arma più grande di media con meno dosi. Una dose può essere però applicata sempre ad una sola arma o superficie indipendentemente dai suoi incrementi di estensione. Se si incrementa l’estensione di un veleno ad inalazione, quando lo si lancia l’area influenzata aumenta di 3 m per ogni incremento di estensione. Ogni incremento di estensione aggiunge +3 alla CD della creazione.

Le dosi contengono sempre la stessa quantità di veleno indipendentemente dagli incrementi di estensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il talento "Resistere ai veleni" su "Signori delle terre selvagge". Se voglio pubblicare nel materiale di DL questa CdP, posso metterlo come requisito? Ancora non voglio proporla come materiale (devo vedere se si deve fare ancora qualche modifica) ma quando sarà pronta come devo fare?

P.S. Non è che non voglia mettere i TS buoni sulla Temp perchè la CdP si sbilancerebbe, e solo che non li vedo adatti a questa classe dato che

1) I mdt combattono con un'arma ad una mano (e quindi non come i guerrieri e i barbari ma come i duellanti ad esempio) perchè con l'altra devono applicare i veleni sull'arma.

2) Perchè un mdt di solito è molto più agile che robusto o forte.

3) Le CdP che più si avvicinano a lui hanno solo il TS sui Riflessi buono.

Miscelatore di tossine.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...