Vai al contenuto

Mi date una mano a creare un Signore dei Non-Morti?


Messaggio consigliato

Da anni oramai sogno di fare un personaggio di preciso: avete presente il classico (e magari un po' stereotipato) signore dei non morti? Quello in una rocca inaccessibile che comanda legioni di creature semi-risorte? Non importa che sia così devastante come PG, semplicemente possa diventare il classico dominatore di schiere di zombie, scheletri, vampiri e chi più ne ha più ne metta.

Nella secod edition ci stavo quasi riuscendo col necromante del blue book (ah quanti bei ricordi...), ma poi la campagna è partita per la tngante e oramai sto tendando di fare un pg simile da un sacco di tempo. La cosa che più si avvicina al personaggio che vorrei fare è un true necromancer (Libris Mortis) con feat tipo corpsecrafter e necromantic might, ma comunque non comanda certo dozzine di non morti, e nemmeno ne evoca molti...oltre a perdere parecchi livelli di incantatore...sapete se c'è qualche CDP e/o feat su qualche manuale disperso e dimenticato che mi possa essere d'aiuto? Grazie mille in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Oh, questo è un *ottimo* obbiettivo, che personalmente condivido ^__^

In realtà anch'io tempo fa ho iniziato a guardare quali barbatrucchi si possono usare per creare e comandare dozzine di non morti, e ho scoperto che i più efficaci sono stati raccolti in questo post sui forum della Wizards:

http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=599129

Il Chierico, probabilmente, da questo punto di vista è la miglior classe che tu possa adottare (a causa del dominio Deathbound, che ti permette di controllare 6 DV di non morti per livello, invece di 4); ma anche il Dread Necromancer è una scelta eccellente, perché ha le potenzialità per controllarne ancora di più (4 + mod. Car DV per livello), oltre al fatto che i suoi non morti hanno +4 alla For, alla Des, e +2 pf per DV (malgrado non possa effettivamente creare non morti fino all'8° livello...a meno di non prendere talenti come Arcane Disciple ^___^).

In realtà, a seconda del livello a cui giochi, ci possono essere build più o meno valide: personalmente, alla prima occasione papabile, proverei il Dread Necromancer...anche se probabilmente è un po' più scarso di un Chierico equivalente, ha tante abilità divertentissime (come ad esempio la sua Aura di Paura ^__^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ho colmato le mie lacune..grazie dei consigli. Effettivamente il Dread necromancer è effetivamente la cosa che più si avvicina al pg che avevo in mente...direi che potrebbe essere una buona idea fare magari un livello da chierico (possibilmente Afflux per i suoi domini) e magari prendere anche certi feat dal libris mortis, tipo corpsecrafter (se i bonus staccano sono +8 a forza e +4 PF/livello... :shock: :shock:) necromantic might e necromantic presence.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ho colmato le mie lacune..grazie dei consigli. Effettivamente il Dread necromancer è effetivamente la cosa che più si avvicina al pg che avevo in mente...

Direi che per controllare frotte di non morti è molto buono; ad esempio, un Dread Necromancer di 8° livello con Carisma 18 può controllare 64 DV di non morti con l'incantesimo animare i morti più altri 48 DV tramite controllare non morti, e ha ancora Intimorire Non Morti come un Chierico di pari livello...più eventualmente talenti come Autorità Non Morta, che funziona come Autorità ma richiama seguaci non morti.

direi che potrebbe essere una buona idea fare magari un livello da chierico (possibilmente Afflux per i suoi domini) e magari prendere anche certi feat dal libris mortis, tipo corpsecrafter (se i bonus staccano sono +8 a forza e +4 PF/livello... :shock: :shock:) necromantic might e necromantic presence.....

Eh, purtroppo i bonus alla Forza non stackano (sono entrambi di potenziamento), ma anche così hai +4 Fo, +4 De, +4 pf/DV che non è male :-D Attento ai talenti tipo Necromantic Presence, perché i non morti guadagnano resistenza allo scacciare +4 anche nei confronti della TUA abilità di Intimorire Non Morti, quindi potrebbe rivelarsi controproducente.

Molto carino è il talento Tomb-tainted soul (Anima sepolcrale, Liber Mortis), che ti rende in grado di guarire con l'energia negativa; in questo modo l'abilità Negative Energy Burst del Dread Necromancer può anche essere usata come curetta, e se prenderai il talento Destruction Retribution (per cui ogni non morto creato da te che muore crea una piccola esplosione di energia negativa) potrebbe renderlo ancora più utile.

Un'altra figata è andarsi a cercare i mostri da "scheletrizzare" e "zombiezzare": spulciando fra i vari Monster Manual, ci sono parecchi Esterni che hanno caratteristiche altissime e pochi DV. Il limite estremo è il demone Jarilith del MM II, che in 10 DV ti dà Fo 35, De 29 e tre attacchi ^____^ Quindi, non appena avrai accesso a legame planare potrai sbizzarrirti a richiamare esterni in stanze piene di trappole, per ucciderli e farli diventare potenti scheletri al tuo servizio. Un pazzo divertimento :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per controllare frotte di non morti è molto buono; ad esempio, un Dread Necromancer di 8° livello con Carisma 18 può controllare 64 DV di non morti con l'incantesimo animare i morti più altri 48 DV tramite controllare non morti, e ha ancora Intimorire Non Morti come un Chierico di pari livello...più eventualmente talenti come Autorità Non Morta, che funziona come Autorità ma richiama seguaci non morti.

Autorità non morta lo avevo preso in considerazione...la mia armata comincia a prendere vita... :evil: :evil:

Eh, purtroppo i bonus alla Forza non stackano (sono entrambi di potenziamento), ma anche così hai +4 Fo, +4 De, +4 pf/DV che non è male :-D Attento ai talenti tipo Necromantic Presence, perché i non morti guadagnano resistenza allo scacciare +4 anche nei confronti della TUA abilità di Intimorire Non Morti, quindi potrebbe rivelarsi controproducente.

Necromantic presence in effetti ha il suo svantaggio...ma è prerequisito essenziale per Necromantic might, e un Dread necromancer protetto da non morti potrebbe avere molto interesse ad avere attono gente che benefici del +2 ai TPCe ai danni fornito da questo talento... :lol:

Un'altra figata è andarsi a cercare i mostri da "scheletrizzare" e "zombiezzare": spulciando fra i vari Monster Manual, ci sono parecchi Esterni che hanno caratteristiche altissime e pochi DV. Il limite estremo è il demone Jarilith del MM II, che in 10 DV ti dà Fo 35, De 29 e tre attacchi ^____^ Quindi, non appena avrai accesso a legame planare potrai sbizzarrirti a richiamare esterni in stanze piene di trappole, per ucciderli e farli diventare potenti scheletri al tuo servizio. Un pazzo divertimento :-D

Questa è un idea ottima, che nel mio piccolo avevo già in parte sfruttato...un mio vecchio (per modo di dire) chierico aveva infatti scoperto un cimitero celebrativo di Minotauri...e spesso si recava là e riempiva la sua borsa conservante di ossa... :twisted:

Senza contare il fatto che aveva un tasso addestrato appositamente a sbranare cadaveri appena uccisi per avere tanti begli scheletri già pronti... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...