Vai al contenuto

Tutti a Lucca!


Gilgamesh

Messaggio consigliato

Chi volesse farsi un'idea un po' più precisa di cosa sia D&D Miniatures non può mancare gli appuntamenti di Lucca.

Nel week end del 4-5 novembre sono in programma presso lo stand della 25 Edition due grandi tornei, il Campionato Italiano (Constructed 200 pts), e l'Epic (Constructed 500 pts).

Sono attesi tutti i più grandi giocatori italiani e non solo, con partecipazioni di eccellenza dal resto d'Europa.

Per chi volesse fare un giro, è una bella occasione per osservare il gioco.

Per chi volesse partecipare, forse c'è ancora qualche posto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tornato da Lucca, sono felice di aver partecipato a un evento davvero indimenticabile.

Complimenti a chi ha messo in piedi il baraccone.

Orion e Zad sono stati dei grandi e grazie anche a tutta la 25Edition per il supporto, gli spazi e i premi.

E' stato bellissimo partecipare ad un torneo così grande e di grande valore per la qualità dei partecipanti.

Dopo lunghi tentennamenti, alla fine decido di giocare la ballista, e schiero:

Tordek, Dwarf Champion

Arcane Ballista

Couatl

Sword of Heironeous

Warforged Scout

Mialee

Timber Wolf

Human Commoner

Prima partita contro i monaci nella formazione 'campioni del mondo' guidati da Mano di Moradin. Perdo la mappa, e si profila una partita su King's Road con poche possibilità di vittoria. Il mio avversario non rischia e non sbaglia nulla. Niente da fare per me. Mi pento di non aver inserito lo Standard Bearer come a Verona... Comincio con uno 0-1.

La seconda la gioco con Half-Dragon che schiera il trittico Dol Arrah - Tordek - Slayer of Domiel. Sulla mia mappa è una vittoria tranquilla, favorita da un critico della ballista su Tordek. 1-1

Terza partita contro Kalos, che schiera una bella wb CG che gli ho visto più volte giocare (molto bene) su Vassal. Vinco la mappa e la partita. Kalos non conosce Dragondown grotto, uno scenario letale per chi non l'ha praticato più volte. 2-1

Al quarto turno tocca a Rubos, che schiera una bella warband tutta fearless con Sword Archon, Bodyguard, Justice Archon e Sacred Watcher. Tiro decisivo per la mappa, perso. Giochiamo su Broken Demongate. La partita è piuttosto strana, giocata in modo aggressivo da entrambe le parti. Rubos rischia l'Archon, il mio Couatl fallisce il morale (:() ed è fuori. L'Archon, rimasto a 5 pf, subisce un dardo di Mialee e un attacco del mio comandante. Niente da fare. Perdo l'iniziativa seguente, la possibilità di colpire l'angioletto con Tordek e, di conseguenza, la partita. 2-2

Quinto incontro contro i Death Slaad di Panamon su Grotto, la mappa di entrambi. Partita a senso unico, viziata dal fatto che per almeno due turni sparo con la ballista senza incantatori adiacenti. Per quanto possa sembrare ipocrita, è stato involontario (ero davvero bollito e poco attento e motivato dopo due sconfitte) e mi spiace davvero. Certo avrei splittato i danni degli hammer tra Sword e Couatl, e la ballista non sarebbe in ogni caso stata il bersaglio più vicino, ma non si possono fare ipotesi e il mio errore resta. Mi scuso ancora con Pan. 3-2

La partita finale è contro Issen, che gioca una wb con Tordek, Battle Plate Marshal e Golden Protector. Vince lui la mappa, e gioco di nuovo su King's Road. Ma questa volta non ci sono i veloci monaci dal critico automatico. Guadagno il controllo delle attivazione e riesco a spuntarla. 4-2

Che dire? Tre vittorie su tre partite giocate su Dragondown Grotto, fuori casa una su tre.

L'iniziativa per la mappa mi sembra sempre più decisiva.

Il mio torneo termina con un 11esimo posto a pari merito (12esimo per l'ordine alfabetico :P).

L'articolo sull'evento lo trovate qui: E' inglese il campione italiano di D&D Miniatures

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...