Vai al contenuto

Qualche consiglio...


Messaggio consigliato

Mi sono avvicinato al mondo dei "babacetti gommosi" :D da pochissimo...prima li usavo semplicemente come supporto per D&D, poi tra una cosa e l'altra mi ha preso, e(dato che ne ho parecchie) ho cominciato a farmi qualche armata..qualcuna per ridere qualcuna più seriamente, quindi vi chiedo qualche suggerimento, visto che siete molto più esperti del sottoscritto...

Armata 1 (fatta più che altro per ridere)CE

Howling Orc

Bugbear Footpad

Orc Sergeant

Orc Mauler

Grimlock Barbarian

Blood Ghost Berzerker

Flind Captain

Vantaggi: menano come dei fabbri, riescono a fare danni che creature molto più grosse e care si sognano...

Svantaggi: La CA media è semplicemente scandalosa, per non parlare dei tiri salvezza....

Armata 2 CE

Timber Wolf X2 (gratis col comandante)

Dire Bat

Swarm Of Spiders

Forest Troll X2

Fiendish Monstrous Scorpion

Yuan-Ti Halfblood Sorcerer

Ravenous Vampire

Vantaggi: avvelano tutti o quasi, sono tanti, ci sono tre che rigenerano

Svantaggi: non c'è nessuna vreatura davvero forte. Il vampiro usa davvero poco i suoi vantaggi da commander e il beastmaster...

Armata 3 LE

Silent Wolf Goblin

Iron cobra

Large Duergar

Mercenary Sergent

Half-Elf Hexblade

Cadaver Collector :twisted: :twisted:

Vantaggi: CADAVER COLLECTOOOOORRRRRRRR :twisted: :twisted: :twisted:

Svantaggi: se mi fanno fuori troppo in fretta il mio costrutto posso anche andare a casa. Il comandante non serve a un'emerita ceppa

POSSIBILE CAMBIAMENTO: Fuori Cadaver collector e Silent Wolf Goblin e dentro Grim Necromancer e Death Knight....

Armata 4 CG

Spirit Folk Fighter X2

Dire Wolf

Rikka, Angelic Avenger

Lion Of Talisid

Dragon Totem Hero

Vantaggi: Abbastanza bilanciata, gli spirit Folk e il lupaccio sono piuttosto seri sotto al lion che cura e lancia incantesimi e l'abilità di Rikka è splendida (o almeno credo)

Svantaggi: manca un picchiatore davvero serio, e il Dragon Totem Hero non c'entra granchè..ma è l'unico Commander CG che ho oltre al Lion... :( :( :( :(

Armata 5 LG (forse l'unica che mi convince davvero...)

Arcanix Guard

Dwarf Caver

Warforged Captain

Dragon Samurai :twisted:

Iron Golem :twisted:

Vantaggi: Mena da far paura

Svantaggi: ????

Mi date qualche consiglio? Anche se dovesse essere di lasciar perdere e dedicarmi all'ippica.... :wink: :wink: Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uao che bello, un nuovo adepto!

Quando costruisci una warband, devi considerare due cose.

La prima è il tuo obiettivo: vuoi vincere un torneo o semplicemente divertirti?

La seconda è: che miniature ho a disposizone?

Armata 1 (fatta più che altro per ridere)CE

Howling Orc

Bugbear Footpad

Orc Sergeant

Orc Mauler

Grimlock Barbarian

Blood Ghost Berzerker

Flind Captain

Vantaggi: menano come dei fabbri, riescono a fare danni che creature molto più grosse e care si sognano...

Svantaggi: La CA media è semplicemente scandalosa, per non parlare dei tiri salvezza....

I punti deboli li hai già individuati tu. Un altro, piuttosto grave, è il bonus di attacco, in generale molto basso, nonostante l'orc sergeant. Di questi tempi si giocano molto mappe con foreste, e questo significa miniature con CA da 26 a 30...

Il BGB (Blood ghost berserker) è il pezzo più competitivo tra quelli indicati qui sopra, ma paga il basso TS, il basso bonus di attacco e un costo in punti non proprio economico.

Armata 2 CE

Timber Wolf X2 (gratis col comandante)

Dire Bat

Swarm Of Spiders

Forest Troll X2

Fiendish Monstrous Scorpion

Yuan-Ti Halfblood Sorcerer

Ravenous Vampire

Vantaggi: avvelano tutti o quasi, sono tanti, ci sono tre che rigenerano

Svantaggi: non c'è nessuna vreatura davvero forte. Il vampiro usa davvero poco i suoi vantaggi da commander e il beastmaster...

Si, meglio quella di prima... :P

Sul fronte CE, ora come ora ci sono essenzialmente due tipologie di warband competitive. Una usa i Redspawn Firebelcher (pezzo da 20 autodamage fire range 6 x3) con Tiefling Captain (il miglior cmd CE, per ora) e Orc Wardrummer (pezzo inevitabile per un CE, può darti +4 a tutti i save).

L'altra utilizza veloci picchiatori come Orc Champion e Eye of Gruumsh. Una warband di orchi, supportata da un orc sergeant o un orc druid, se hai fortuna con i dadi può farti vincere quasi qualsiasi partita. Importante vincere la mappa (magari, con il basso punteggio di cmd :P).

Altra possibilità CE, il Death Slaad. Ne metti tre (oppure due con un blue Slaad) con un wardrummer.

Armata 3 LE

Silent Wolf Goblin

Iron cobra

Large Duergar

Mercenary Sergent

Half-Elf Hexblade

Cadaver Collector :twisted: :twisted:

Vantaggi: CADAVER COLLECTOOOOORRRRRRRR :twisted: :twisted: :twisted:

Svantaggi: se mi fanno fuori troppo in fretta il mio costrutto posso anche andare a casa. Il comandante non serve a un'emerita ceppa

POSSIBILE CAMBIAMENTO: Fuori Cadaver collector e Silent Wolf Goblin e dentro Grim Necromancer e Death Knight....

Il Cadaver Collector è un Signor babaccetto. Davvero un mostro, con n-mila immunità, attacchi smodati e il cono di paralisi. I monaci quando lo incontrano piangono. L'ideale è accompagnarlo con due Duergar Champion e uno Snig the Axe per le attivazione (sono tre miniature non-comuni ;)). Hai cmd 0, ma è una warband da torneo molto molto forte.

Armata 4 CG

Spirit Folk Fighter X2

Dire Wolf

Rikka, Angelic Avenger

Lion Of Talisid

Dragon Totem Hero

Vantaggi: Abbastanza bilanciata, gli spirit Folk e il lupaccio sono piuttosto seri sotto al lion che cura e lancia incantesimi e l'abilità di Rikka è splendida (o almeno credo)

Svantaggi: manca un picchiatore davvero serio, e il Dragon Totem Hero non c'entra granchè..ma è l'unico Commander CG che ho oltre al Lion... :( :( :( :(

Mhhh, non sembra un granché...

Armata 5 LG (forse l'unica che mi convince davvero...)

Arcanix Guard

Dwarf Caver

Warforged Captain

Dragon Samurai :twisted:

Iron Golem :twisted:

Vantaggi: Mena da far paura

Svantaggi: ????

Ti sembrerà incredibile, ma i commander vengono assassinati con estrema facilità, e di conseguenza l'Iron golem fa poff!

In più l'Iron golem muove di 4, e ha un solo attacco.

Se hai un Cadaver Collector, io costruirei la warband su quello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzi tutto grazie mille per i consigli... Poi

Quando costruisci una warband, devi considerare due cose.

La prima è il tuo obiettivo: vuoi vincere un torneo o semplicemente divertirti?

La seconda è: che miniature ho a disposizone?

Sulla prima diciamo un mix delle due: mi piacerebbe avere una (magari se ho fortuna 2) Warband competitive, e poi il resto per divertimento..ad esempio so che l'armata di orchi non andrà da nessuna parte, ma è divertente vedere le botte che tira quando entrano dei tiri di fortuna

Sulla seconda ovviamente può essere un problema più serio, ma sto cercando di scambiare con un collezionista il mio Huge Red Dragon, il che può aiutarmi a recuperare le miniature mancanti (o almeno una parte...)

Il Cadaver Collector è un Signor babaccetto. Davvero un mostro, con n-mila immunità, attacchi smodati e il cono di paralisi. I monaci quando lo incontrano piangono. L'ideale è accompagnarlo con due Duergar Champion e uno Snig the Axe per le attivazione (sono tre miniature non-comuni ;)). Hai cmd 0, ma è una warband da torneo molto molto forte.

Non ne ho nemmeno una...ma vediamo dopo lo scambio cosa succede... :D

Ti sembrerà incredibile, ma i commander vengono assassinati con estrema facilità, e di conseguenza l'Iron golem fa poff!

In più l'Iron golem muove di 4, e ha un solo attacco.

A beh se però il problema è quello ho la soluzione..le rare LG si sprecano:

fuori arcanix guard e iron golem e dentro draghetto, quindi diventa così:

Dwarf Caver

Warforged Captain

Dragon Samurai

Gold Dragon

Così funziona meglio?

P.S ieri sera mi sono inventato questa...per provare

Large Duergar

Half-Elf Hexblade

Grim Necromancer X2

Death Knight

Dopo un paio di turni colpisce qualsiasi cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla seconda ovviamente può essere un problema più serio, ma sto cercando di scambiare con un collezionista il mio Huge Red Dragon, il che può aiutarmi a recuperare le miniature mancanti (o almeno una parte...)

Il consiglio che ti do, se vuoi, è quello di acquistare le mini singole che ti mancano. C'è una vasta offerta, te le mandano a casa e una non comune, come il Duergar Champion o il Githzerai Monk costa sui 2 euro...

Io ho collezionato fino alle Archfiends, e da quando ho ripreso a giocare faccio così, anche se ogni tanto un booster ci scappa :P

Dwarf Caver

Warforged Captain

Dragon Samurai

Gold Dragon

Così funziona meglio?

Mhhh, direi di no, quattro attivazioni sono troppo poche.

Qui se hai voglia c'è un bell'articolo sulla fazione LG con un'analisi dei pezzi più competitivi:

LG (Constructed) Toolkit

P.S ieri sera mi sono inventato questa...per provare

Large Duergar

Half-Elf Hexblade

Grim Necromancer X2

Death Knight

Dopo un paio di turni colpisce qualsiasi cosa....

Per l'LE, invece, il link è LE (Constructed) Toolkit. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Spinto da un paio di eventi (e da un paio di ritrovamenti utili nelle scatole di blood war) stavo pensando di montare questa Warband...può avere futuro?

Duergar Champion (X2)

Maug (X2)

Dark Moon Monk

Half -Orc Fighter

Acheron Goblin (X2)

Il problema è un unico commander che non ha nemmeno questa sopravvivenza così assicurata...ma per il resto mi piace parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è un unico commander che non ha nemmeno questa sopravvivenza così assicurata...ma per il resto mi piace parecchio...

I due Maug con il Dark Moon Monk possono essere una buona base di partenza, il Duergar Champion resta sempre un pezzo straordinario... potresti sommare il costo dell'altro Duergar e dell'attuale commander per mettere in campo qualcosa di più competitivo... con i Maug potrebbe funzionare un Mind Flyer, o Shuluth, o il Rakshasa...

Forse poi ti manca qualcosa per prendere i punti per le victory area.

I goblin secondo me sono troppo lenti, e senza Urthok non credo ne valga proprio la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...