Vai al contenuto

Il Grande Boss...


Messaggio consigliato

Bene bene, rieccomi qua, questa volta ho bisogno di nuovi consigli sulla creazione di un personaggio fondamentale, premetto che sono un master e quindi il personaggio è una sorta di grande boss finale, lo uso per chiudere una serie di avventure che hanno portato i miei personaggi dal 5° al 14° livello, ma ora sono davvero titubante su cosa creare.... voglio farlo veramente forte, veramente dotato... tutto il gruppo di avventurieri non desidera altro che fargli la pelle. non dico un peronaggio di 20° livello ma cmnque un personaggio che per batterlo dovranno sudare le proverbiali 7 camicie, cosa mi suggerite di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè diciamo che questo boss è il capo di una grande "setta" (anche se è sbagliato scrivere così ma non trovavo altro). inizialmente i pg lo hanno incontrato casualmente su un'avventura dove viaggiavano insieme a molte carovane, lui li era semplicemente una persona con un mantello che ricopriva il suo corpo con 6-7 aguzzini (non avevo voluto dichiarare ancora le sue abilità perchè sostanzialmente non lo avevo ancora creato) molto interessato a qualsiasi tipo di oggetti magici, alla fine tramite un inganno sono riuscito a mettere ko i pg e a rubargli tutto l'equip.... poi li ho fatti risvegliare su una nave volante, e ispirandomi a resident evil 4, ho fatto in modo che questo boss sia il capo di una "setta" di persone che vogliono schiavizzare il mondo, iniettando dei parassiti dentro il corpo delle persone, assumendone così il controllo. Ecco i pg grazie alla mia infinita grazia sono riusciti a svegliarsi dal loro stato di incoscienza, senza ancora avere in corpo il parassita, e sono riusciti a fuggire... da li hanno giurato vendetta contro questo mago e le avventure che stanno facendo ora riguarda distruggere tutti gli scagnozzi e i covi di questo boss.... ecco a grandi linee la situazione è questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno giurato vendetta contro questo mago

Questo restringe di moltissimo la ricerca.

Tuttavia forse le informazioni non sono ancora sufficienti, quanto sono forti i PG? Da che classi/CdP è composto il gruppo?

Altra cosa, lo scontro finale lo vuoi organizzare con i PG contro il PNG da solo o con degli aiutanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarà una cdp forse poco forte, ma un bel signore dei parassiti (o come si chiama quella viscida cdp delle fosche tenebre) almeno dal punto di vista gidierristico ci starebbe bene :D

Poi magari potresti inserire qualche sgherro prima del boss finale, giusto per stancare un po' i pg e ridurre un po' le loro risorse ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto in modo che questo boss sia il capo di una "setta" di persone che vogliono schiavizzare il mondo, iniettando dei parassiti dentro il corpo delle persone, assumendone così il controllo.

Una CdP molto adatta potrebbe essere il Fiend of Blasphemy del Fiend Folio.

Adatta ad esterni malvagi con il talento Autorità, questa classe descrive esterni che stabiliscono dei 'culti' per il proprio patrono e legano ad esso numerosi seguaci, essendo in grado di offrire loro potere, di seguirne i passi, di ferirli o ucciderli.

Un parassita ad hoc per conquistare il mondo, invece, potrebbe essere il Puppeteer descritto nello Pscionic Handbook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fosse in Eberron, un daelkyr con dei livelli di classe sarebbe molto comodo. Ma allora anche un Thrallherd (classe di prestigio dall'Expanded Psionics Handbook) o un Mindbender (classe di prestigio dal Complete Arcane) potrebbero far comodo. Per simbionti e parassiti potresti far riferimento al Fiend Folio (o Abissi e Inferi, in Italiano).

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo restringe di moltissimo la ricerca.

Tuttavia forse le informazioni non sono ancora sufficienti, quanto sono forti i PG? Da che classi/CdP è composto il gruppo?

Altra cosa, lo scontro finale lo vuoi organizzare con i PG contro il PNG da solo o con degli aiutanti?

il livello dei pg è 13-14, mentre l'idea degli aiutanti non è male, cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Gadwin mi sembra buona, per un signore dei parassiti l'ideale sarebbe un druido ma anche un chierico o un mago andrebbero bene. I Pg potrebbero aver sbagliato ad identificare il cattivone come un mago, o in alternativa potrebbero aver individuato uno dei suoi sgherri più potenti. il signore dei parassiti arriva a sviluppare una "mente alveare", ossia riesce a collegare telepaticamente una serie di insetti in una determinata zona, dovrei controllare ma mi sembra che ad ogni tot di creature che compongono la mente aumentino int e sag della mente e le creature che compongono la mente guadagnano punti abilità e talenti in proporzione all'aumento di intelligenza. La cosa interessante è che ad un certo punto lo sciame diventa in grado di lanciare incantesimi. Per come la vedo io il megaboss potrebbe aver creato una seri di parassiti come quelli indicati da Gilga e con quelli controllare i suoi sgherri (alcuni dei quali potrebbero anche essere stati suoi nemici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io rimarrei sul Vermin Lord perchè da Bg sarebbe il più azzeccato...

Se lo vuoi rendere un po' strano...

Hai detto che lui era coperto da un mantello...e ha un amore per i parassiti...e allora cosa c'è di meglio che farlo Tauric?

Basta che abbia la parte inferiore del corpo di un mostriciattolo con + di 4 zampe...e quindi un bel bruco o un millepiedi sarebbero perfetti, per quanto poi diventi assolutamente ripugnante^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...