Vai al contenuto

[3.5] alzare al massimo la cd incantesimi


Messaggio consigliato

Sto giocando un mago 9° iniziato dei sette veli 2°, sono ripetitivo, lo so, ma gli elfi mi piacciono e i maghi anche... così questo l'ho caratterizzato puntanto tutto sulla cd incantesimi, pochi incantesimi che fanno danni diretti ma molti che richiedono un ts fallito per fare male, così sto cercando tutti i modi possibili per alzare la cd degli incantesimi

Ora ho:

+2 int Talento incantatore prodigio (è da forgotten ma il master l'ha concesso)

+2 int fascia dell'intelletto

+2 int razziale in quanto elfo grigio

+2 cd incantesimi focalizzati e focalizzati superiore abiurazione (requisito per cdp)

Ho avuto la fortuna di un bel 18 all'intelligenza, per un totale di int 24 per gli incantesimi vale come 26 (incantatore prodigio) e piazzo una cd base a liv 0 di 19, per abiurazione 21

Di tanto in tanto, quando la sfida si fa dura ovviamente non disdegno castarmi astuzia della volpe per un totale di cd base 21.

Ovviamente questo, che è comunque un ottimo risultato a qualsiasi livello non mi basta :D voglio strafare.

Vi vengono in mente altri modi oscuri e presi da arcani manuali per alzare la cd oltre alla solita tunica dell'arcimago (ho ricevuto un secco no... "sei già sgravato così, non se ne parla fino ai livelli epici" mi dice :( sgrunt) o alla cdp dell'arcimago?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mago rosso anche ti farebbe alzare la cd però devi rinunciare ad un altra scuola (anche se teoricamente è per umano di thay...non ho mai capito perchè l'hanno messo sul master della 3.5 specificando "umano di thay"...).

Se fossi stato umano potevi prendere al primo livello anche spell tematics (sempre faerun) che ti alza la cd di 1 per un incantesimo per livello di incantesimi (cosa che non è male se sai scegliere bene gli incantesimi).

Indirettamente potresti arrivare ad alzarti le caratteristiche con oggetti, tomi, desideri vari (ma questo già lo sai...cmq ho fatto una prova con il mio druido e avevo una cosa come 42 in saggezza e calcolando che senza calcolare il resto i livello 0 erano a CD 26...però si va sullo sgravato...) però quello che volevo dire è che già hai un buon punteggio ma non ti devi fermare, ovvio che conoscendo i tuoi intenti nessun master sano di mente (merce che da me scarseggi, purtroppo e per fortuna^^) ti farebbe trovare facilmente gli oggetti che cerchi.

ora come ora non mi viene in mente più nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 45 del Libro delle Fosche Tenebre inizia un elenco di componenti materiali che alterano qualche caratteristiche degli spell: di questi Anima in forma larvale aumenta la cd di +2.

Analogamente sul Libro delle Imprese Eroiche, alle pagine 37 e 38, sono riportati altre componenti per innalzare la cd: piume o scaglie di coatl, scaglia di lillend e radiosità angelica, ma il loro bonus non è applicabile con certezza a tutti gli spell (si tira un d%), o vale solo per alcuni incantesimi (come radiosità angelica).

C'è poi il Tessitore del Fato, che ogni giorno può aggiungere a ogni cd fino a 3 dei suoi 5 punti spin quotidiani.

...+2 int fascia dell'intelletto

...cd base a liv 0 di 19

...non disdegno castarmi astuzia della volpe per un totale di cd base 21.

Non intervengo solo per aiutare, ma per chiedere conferma: la fascia dell'intelletto e astuzia della volpe non danno entrambi bonus di potenziamento? Se così fosse non sarebbero comulabili tra loro, e la cd basa dopo aver castato dovrebbe essere 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intervengo solo per aiutare, ma per chiedere conferma: la fascia dell'intelletto e astuzia della volpe non danno entrambi bonus di potenziamento? Se così fosse non sarebbero comulabili tra loro, e la cd basa dopo aver castato dovrebbe essere 20.

effettivamente no, non si sommano.

sarebbe come avere un amuleto dell'armatura naturale e castarsi pelle coriacea.

Di norma tutto ciò che ha descrittore uguale non si somma.

Astuzia della volpe (Giocatore pag 206) garantisce un bonus di potenziamento +4 (solo per le CD in pratica) e la fascia dell'intelletto (Master pag 256) garantisce un bonus di potenziamento da +2 fino a +6.

di conseguenza no, non le si può sommare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ricordo bene il nome del'incantesimo ma in forgotten c'è un inca che si casta come swif action e ti da +2 alla cd del prossimo incantesimo

con tutta quella intelligenza avrai sicuramente degli inca bonus da impiegare li no?

ora vado a cercare il nome dell incantesimo

e se non ricordo male ci sono anche le versioni piu potenti di questo inca nei livelli piu alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...