Vai al contenuto

fire shuriken


imported_Orion

Messaggio consigliato

Ciao! Ho un dubbio sull'incantesimo "fire shuriken" dello spell compendium

Gli shuriken che creo quanto tempo durano?

L'incantesimo ha un tempo di lancio di un azione standard quindi nel round in cui li creo non li posso usare visto che lanciarli è un normale attacco a distanza come specificato nel testo (e quindi un'altra azione standard o di round completo a secondo di quanti ne voglio lanciare)

La durata è istantanea nel senso che quando colpiscono il bersaglio spariscono subito (praticamente usa e getta) ma entro quanto tempo devo usarli da quando li creo (insomma mi interessa la data di scadenza degli shuriken... :))

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema e ringrazio in anticipo per eventuali aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

A quanto pare sono un effetto istantaneo, però non si tratta di un effetto di Evocazione (creazione), quindi non sono oggetti permanenti...

Direi che le shuriken create vengano "lanciate" subito appena create secondo i limiti di gittata indicati e come parte dell'azione di lancio dell'incantesimo, usando dei normali attacchi a distanza invece dei soliti attacchi di contatto a distanza tipici degli incantesimi (ovvero non ignorano armature e protezioni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...